[Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao ragazzi.
Con la bava alla bocca, noi poveri Goblin rimasti nella nostra quotidianità, cercavamo notizie, foto, report, novità, commenti attaccati ai nostri PC, notebook, tablet, smartphone... :sbav: :sbav: :sbav:

Ora è giunto il momento di farci vedere cosa avete riportato dalla fiera, magari inserendo una bella foto di gruppo (dei giochi).

Forza ragazzi, date un senso alla nostra bava! :D :D :D

...e l'anno prossimo ci sarò anche io, cascasse il mondo! :sava73:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Tipo questo...
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Stasera posto il malloppo (che solo a pensare alle defustellazioni prossime venture ci sbavo da solo :sbav: :clap: ).
Normanno, tu invece ci devi fare il report della tua prima partita a SW: Imperial Assault. Appropò, ma sbaglio o era il tuo gruppo quello seduto dietro di noi a Apocalypse: galactic arena? Piaciuto?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: [Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

Wir sind das Volk, Orleans e finalmente Lewis & Clark.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak


Per la mia prima Essen dite che ho esagerato tra preordini, ks e acquisti in loco??

XD XD


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Tornato ieri sera da Essen con
Die Staufers
Murano
Orleans
Subdivision
Imperial settlers
Adventure Tours
Dice Brewing
Trick of The rails
Machi Koro
L'Aeropostale
Citrus
Onward to Venus
Mythotopia
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Per ora la lista:

Essen the game 2013 + miniespansione + bag
The lord of the Ice Garden + miniespansione
First to fight + miniespansione
Takamatsu + 2 miniespansioni
Speakeasy + stampa numerata del gioco
Panamax
CliniC
Antike II
Wir sind das Volk!
Office 21
Tragedy looper

Concordia - espansione -
Russian railroads - espansione -
Terra mystica - tessera aggiuntiva -
Spartacus - carte promo -

Florenza (ritirato KS, assieme all'espansione annessa e quella per Florenza the card game)
Historia (ritirato GS, con tutte le espansioni)
Ars alchimia + Ninja taisen + OWACON + The Raven of thri sahashi (ritirato preordine)

+ giochi degli anni passati:
Race! Formula 90 + espansione
Grand cru + espansione
Comuni
Inca empire
Confucius
Junta
Shogun


Nel frattempo però ho preordinato da alcuni store online (sfuggitimi perchè sold-out in fiera): King's pouch - The battle at Kemble's cascade - Green deal - Spike - Dice brewing.
Cosa invece ho lasciato lì perchè aspetto la versione italiana: Hyperborea - The Golden ages - Imperial settlers - Alchemists.
Mi arriveranno a casa quando Martinone vorrà: Mythotopia - Onward to Venus, entrambi in versione "limited edition".
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: [Essen 2014]Cosa avete comprato? (gradite foto)

Mi sento piccolo piccolo :-D

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
@Aibindrye: non so se fossimo noi, comunque il gioco non ci è piaciuto. Di base è una bella idea, ma è rovinata dal meccanismo dell'energia che ti permette tranquillamente di azzerare un giocatore al primo turno e ucciderlo al secondo. Peccato perché la grafica è bella.

Per il resto, ho comprato poco principalmente per mancanza di spazio in valigia, ma anche per via della mazzata di Imperial Assault, assolutamente imprevista (ma MOLTO gradita). La mia minilista:
Assault on Doomrock
UFO Farmer
CV + CV: Gossip
Dragonscroll (componenti da urlo)
Star Wars Imperial Assault
Airborne Commander
Smash Up: Monster Smash
Munchkin Loot Letter

Ho lasciato fuori, a malincuore, un bel po' di giochi tra cui Colt Express, Pandemic di dadi, Nations Dice Game, Boss Monster.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Normanno":2gnqjkuf ha scritto:
Tipo questo...

Ti invidio tabtissiiiiiimooooo!!!!
Quando ci fai un bel resoconto?

Lo voglio anche io!!!

Ma c'erano anche cose FFG in fiera?

Lo voglio anche io!!!

Altre novità di questa casa?

Lo voglio anche io!!!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
La FFG c'è sempre, in genere con l'Heidelberger; in ogni caso Imperial Assault era in prevendita speciale, pochissime copie che svanivano in tipo 3 minuti (non scherzo) intorno alle 9:30 del mattino. Per il resto c'era poco altro di nuovo made in FFG. Buoni prezzi per i luogotenenti di Descent, mentre invece le navi di X-Wing avevano prezzi normali, e non ne ho viste di nuove.
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Normanno":22hb4n10 ha scritto:
La FFG c'è sempre, in genere con l'Heidelberger; in ogni caso Imperial Assault era in prevendita speciale, pochissime copie che svanivano in tipo 3 minuti (non scherzo) intorno alle 9:30 del mattino. Per il resto c'era poco altro di nuovo made in FFG. Buoni prezzi per i luogotenenti di Descent, mentre invece le navi di X-Wing avevano prezzi normali, e non ne ho viste di nuove.

Ciao Marco, ma Com'è sto Imperial Assault?
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Non ho con me i giochi e quindi per le foto devo rimandare, quelli che ho preso invece sono:

Kryptos
Speakeasy + stampa numerata del gioco (un numero in meno di quello di Aibindrye)
Massilia
Imperialism: Road to Domination
Wir sind das Volk!
The Golden Ages
Boom: Runaway
Florenza seconda edizione (ritirato KS)

Le espansioni:
Hansa Teutonica: Britannia
Concordia: Britannia & Germania

Giochi vecchi:
Aton
Rio de la Plata
Mount Drago
Coloretto Amazonas (offerto dalla ABACUSSPIELE)
Filler che non ricordo il nome

Per amici:
The Lord of the Ice Garden
Orléans
Patchistory
Chinatown
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!


Purtroppo alcuni titoli che volevo acquistare li ho dovuti lasciare ad Essen perchè non ho avuto tempo di provarli visto che avevo qualche dubbio e al solo "passaggio" non mi avevano convinto (ad esempio Melee e King's pouch) :piange:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.772
Località
Modena
Goblons
2.977
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma la nuova mappa di Concordia verrà distribuita in Italia come espansione?
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Abilcoso, ti sei preso tutta Essen! :Straeyes:

:clap: Ma quante belle defustellazioni ci aspettano! :asd:

VERO?!?!?!?!?! :moglie:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.795
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.575
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Giusto 2 robe

Alchemist
Pints of Blood
Deus
Co-mix
Imperial Settlers
Possesion
Murano
Historia
Versailles
Imperialism
Fist to Fight
Aquasphere
Wir sind das wolk!

espansione di Village
espansione di Florenza cg
espansione di Race! Formula 90

questo per me....poi c'è il resto per Archie

- Clinic
- Kanban,
- Orleans,
- Zhanguo,
- Arkwright,
- esp. x florenza


considerando poi quanto ho giocato :sbav: :sbav:

MichyLo":30b3mh7i ha scritto:
Abilcoso, ti sei preso tutta Essen! :Straeyes:

:clap: Ma quante belle defustellazioni ci aspettano! :asd:

VERO?!?!?!?!?! :moglie:

sicuramente :snob: :....Albicoso ha seguito il mio suggerimento per First to Fight, i polacchi dovrebbero darmi la cittadinanza :asd: :asd:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
kenparker e Renberche hanno preso tanta altra bella roba.
Tutto sommato, una Essen ricca. Senza capolavori, ma ricca di titoli (anche) per giocatori.

Di roBBBa polacca avevo puntato 1944: Race to Rhine ma il solito prezzaccio (50 euro) me l'ha fatto rimandare a data da destinarsi.
First to fight mi è sembrato il naturale sostituto :asd:

Versailles, Imperialism, Arkwright e Die staufer mi sarebbe piaciuto provarli..
ditemi di più :pippotto:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Aibindrye":235n7u4b ha scritto:
Versailles, Imperialism, Arkwright e Die staufer mi sarebbe piaciuto provarli..
ditemi di più :pippotto:

Di Versailles ho solo seguito la spiegazione e... non mi ha preso (io però faccio parte del gruppo di persone che non si fida dell'autore dopo aver preso Warriors & Traders, provato ad aggiustarlo con l'exp Italia e riprovato con l'exp Medioevo ma rimane non fluido, per usare un eufemismo)

Imperialism invece l'ho provato e mi è piaciuto, anche qui vietato gridare al miracolo perché non ci troviamo di fronte a nulla di nuovo, è un gioco di civilizzazione e dominio che, come ormai di moda, non utilizza una mappa con i territori. Ogni civiltà ha la possibità di progredire su divere track a seconda delle propre conquiste (che forniscono appunto materie prime) dei propri leader che spesso aggiungono forze militari e altri benefici e di altre carte.
Al proprio turno ogni giocatore può scegliere quale azione fare tra (mi sembra) sei a propria scelta. Tra le più interessanti l'azione colonizzazione dove utilizzando la forza militare o la forza navale si possono fare conquiste (nazioni europee) oppure invadere colonie (nazioni extra europee); un'altra azione interessante è quella della produzione dove si possono fare soldi o prendere benefici e se si è leader mondiale nella produzione della specifica materia si ha un ulteriore beneficio. Infine c'è l'azione guerra che, oltre offrire molta interazione, ha la particolarità di concludersi con una pace che vede lo sconfitto in debito con l'attaccante e dovrà cedergli a proprio piacimento: soldi (in base alla differenza di punti battaglia), punti prestigio (corone) o una propria colonia con relativi benefit.
Non ho simulato un'intera partita ma il gioco mi intriga!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Bella ken, resto sintonizzato su Imperialism aspettando la tua prova su strada, grazie :approva:
 
Alto Basso