Essen 2013: le classifiche

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
E' comunque una classifica che registra gli umori del pubblico presente. Mi ricordo l'anno in cui c'era Mage Knight primo in classifica e tutti a esprimere perplessità.
Sicuramente ci sono svariate variabili presenti in fiera che inducono a votare per uno o per l'altro gioco (tavoli vistosamente addobbati, musica di sottofondo al gioco, dimostratrici/tori simpatici), ma per me la classifica rimane un buon punto di riferimento.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Incomincia ad uscire qualcosa anche su Fairplay



 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
OK. Prossimi acquisti Amerigo e Twin Tin Bots. Mi sa che devo aspettare più di un anno per vederli nei negozi. :-(
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Tash-Kalar non si vede mica...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
sava73":344h51x7 ha scritto:
kadaj":344h51x7 ha scritto:
Tash-Kalar non si vede mica...

sul Bolg di pinco invece si... per me è tra i piu' interessanti 8)
sai cosa significa socio? :lol: :lol: :lol:

Che non arriverà mai da nessuna parte? :lol: :lol: :lol:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Comunque a me questo gioco ancora non convince...
ma la mia è solo una sensazione e basta!!! 8)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
sava73":2tqnizw2 ha scritto:
kadaj":2tqnizw2 ha scritto:
Tash-Kalar non si vede mica...

sul blog di pinco invece si... per me è tra i piu' interessanti 8)
sai cosa significa socio? :lol: :lol: :lol:

Su bgg per ora è terzo. ;)
Anche per me è tra i più interessanti. Insieme a Francis Drake.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.700
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
553
Utente Bgg
Elijah Six
La classifica organizzata dalla rivista Fairplay dopo venerdì:

- Concordia (gioco in stile tedesco)
- UGO (filler)
- Russian Railroads (ferroviario impegnativo)
- Kashgar (gioco leggero)
- Die Glasstrasse (gioco in stile tedesco)
- Spyrium (eurogame)
- Madeira (eurogame)
- Bruxelles 1893 (eurogame)
- Love Letter (filler)
- Glück Auf (gioco in stile tedesco)
- Sanssouci (gioco leggero)
- Amerigo (gioco in stile tedesco)
- Nauticus (gioco in stile tedesco)

Fonte: Scoutaktion (la classifica viene aggiornata dopo ogni giorno a partire da venerdì fino a domenica).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma giocano solo a tedeschi su Fairplay?! 8-O

Mi piace di più quella di bgg... più varia per tipologie di giochi :grin:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Elijah":25um4jwh ha scritto:
La classifica organizzata dalla rivista Fairplay dopo venerdì:
Fonte: Scoutaktion (la classifica viene aggiornata dopo ogni giorno a partire da venerdì fino a domenica).
Grazie dell'informazione che trovo utilissima (ho degli "inviati speciali" sul posto cui gli devo comunicare che giochi prendermi sulla base delle loro impressioni dal vivo, ma anche da informazioni che traggo io da qui...).
Scusami, ma, per caso, tu sai qual'è il criterio utilizzato?
In breve, che significano quei due valori numerici a lato di ogni gioco?
Perdona l'ignoranza...
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.700
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
553
Utente Bgg
Elijah Six
Archie":3p1hnnie ha scritto:
Sai qual è il criterio utilizzato?
In breve, che significano quei due valori numerici a lato di ogni gioco?
Perdona l'ignoranza...
Ciao Archie,
no problem. Nella prima colonna vedi la nota (in Germania la nota migliore è l'1), nella seconda il numero dei votanti (persone iscritte alla rivista tedesca Fairlplay). Il mio consiglio è comunque di aspettare - sempre che sia possibile - a domenica sera, quando ci saranno più voti e una classifica più affidabile.

Mik":3p1hnnie ha scritto:
Giocano solo a tedeschi su Fairplay?!
Sì, purtroppo non è un buon indicatore per chi ama i giochi all'americana. ;) La rivista, nonostante il nome, è tedesca.
Per chi è appassionato di giochi in stile tedesco, questa classifica si è dimostrata negli anni passati migliore rispetto a Geek Buzz (risultati e vincitori ambigui, anche per chi ama i giochi tematici). Manca attualmente a mio avviso un buon orientamento per chi ama i giochi all'americana.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Elijah":248axxv3 ha scritto:
Mik":248axxv3 ha scritto:
Giocano solo a tedeschi su Fairplay?!
Sì, purtroppo non è un buon indicatore per chi ama i giochi all'americana. ;) La rivista, nonostante il nome, è tedesca.
Per chi è appassionato di giochi in stile tedesco, questa classifica si è dimostrata negli anni passati migliore rispetto a Geek Buzz (risultati e vincitori ambigui, anche per chi ama i giochi tematici). Manca attualmente a mio avviso un buon orientamento per chi ama i giochi all'americana.

Ah ok. Grazie per la delucidazione ;)
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Elijah":1zb5hshs ha scritto:
no problem. Nella prima colonna vedi la nota (in Germania la nota migliore è l'1), nella seconda il numero dei votanti (persone iscritte alla rivista tedesca Fairlplay). Il mio consiglio è comunque di aspettare - sempre che sia possibile - a domenica sera, quando ci saranno più voti e una classifica più affidabile.
Purtroppo... ehm, dalla "regia" mi dicono che aspettare fino all'ultimo è un rischio.
Alcuni giochi "gettonati" potrebbero essere esauriti.
Altri, paradossalmente, potrebbero essere scontatissimi: ma quali?
Ho un budget limitato, ma propio per questo ho necessità di filtrare, se possibile, il meglio e di avere, se possibile, l'opportunità di farmelo portare a casa...
Vabbè, comunque, GRAZIE 1000!
Spero di non fare acquisti "ad capocchiam", ma sono fiducioso...
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Daje SteamPark e Romolo o Remo. :)

(Wooh! C.O.A.L. nella top-100. :D Ha gli stessi voti di Craftsmen e Mage Wars... :D)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Invece ho sentito pareri "così così" su Canterbury e Caverna, vediamo...
 
Alto Basso