Essen 2011: il ritorno

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
:grin:
Eccomi, eccomi, son tornato. Stanco, ma contento; 2300 km di autostrada e quasi altrettanti dentro la fiera, la prossima volta metto il contachilometri sul carrellino della spesa. :lol:
Il plus di quest'anno sono stati i compagni di viaggio: semplicemente fantastici; un grazie di cuore a:
dimarco70: è sempre il più aggiornato, il più competente, il più informato e il più preciso, colonn apportante di ogni spedizione ad Essen che si rispetti;
NotQuietDead: beh, un romano nel gruppo ci vuole!
randallmcmurphy: il DucaConte aggiungeva quel tocco d'eleganza del quale la compagnia aveva proprio bisogno!
Panzo: che dire, si ride solo a guardarlo!
Paperinik: new entry e ottimo compagno di viaggio, e poi... un napoletano nel gruppo ci vuole!

Ma veniamo al sodo.
Come accade spesso negli ultimi anni, anche stavolta mi ero promesso di acquistare solo pochi titoli, non più di quattro o cinque. Tornati a Bologna ciascuno scarica i propri giochi e nel camper rimangono soltanto i miei.
Uno... due... tre... dieci... :eek:hmy_sm: ventisei, espansioni escluse! Ma non so più nemmeno dove metterli! :mad_sm:

Ed ecco l'idea. :!:

Qualche titolo lo terrò per me, ma gli altri li metto all'asta venerdì sera in tana per dare a tutti la possibilità di aggiudicarsi in anteprima una novità, una chicca o una rarità di Essen.
La base d'asta di ciascun gioco è il prezzo d'acquisto; i rilanci sono di un euro e il ricavato andrà ad ingrassare le floride ( :lol: ) casse di TdG Bologna. Magari ci compriamo un gioco nuovo a Lucca, no?

Ecco quindi un elenco (non definitivo) dei titoli che saranno banditi venerdì sera.

- Genoa, la riedizione Philosophia Games del classico gioco di negoziazione di Rüdiger Dorn "The Traders of Genoa", 12 €;
- Gipsy King, un altro filler di maggioranze per nulla banale, 5 €;
- Trajan, giocone novità di Stefan Feld, 40 €;
- The Resistance, party card game di deduzione e negoziazione, include nuove carte, 15 €;
- Dixit: Odyssey, fino a dodici giocatori, 30 €;
- Railroad Barons, card game per due giocatori della serie 18XX, 15 €;
- Earth Reborne, giocone di fantascienza con miniature di Christophe Boelinger, 55 €;
- Claustrophobia, copia demo come nuova, 25 €;
- De Profundis, la prima espansione di Claustrophobia, novità di Essen (e con questi titoli accontentiamo anche gli amici del 3D), 30 €;
- Captain Cool, giochetto di bluff e scelte simultanee fino a sette giocatori, 10 €;
- Gettysburg, gioco strategico di Martin Wallace per due giocatori, copia n. 316 firmata dall'autore, 40 €;
- Québec, a detta di molti, uno dei migliori giochi di questa edizione della fiera, 40 €;
- Alta Tensione: Il Contratto di Fornitura, carta "centrale" speciale per Essen 2011, 2 €;
- Uskoci, filler di carte interessante e divertente, 15 €;
- Space Bastards, una delle sorprese di Essen, esaurito in pochi giorni, 25 €;
- Olympos: Oikoumene, cinque nuove scoperte, quattro nuove meraviglie e cinque obiettivi nella prima espansione di Olympos, 12 €.

La lista è soggetta a variazioni non di prezzo, mi riservo eventualmente di aggiungere o togliere titoli.
L'asta si svolgerà alle ore 22,30.
In caso d'impossibilità a partecipare, eventuali interessati potranno farmi avere offerte uniche via MP indicando il gioco e il prezzo offerto.
I giochi non aggiudicati me li tengo io e non saranno più rimessi all'asta, tiè! ;)

Stasera (martedì 25) in ludoteca sarà possibile visionare in anteprima i summenzionati titoli.

Che dite, è una buona idea? :roll:

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
guglia che dire un'idea grandiosa, se veramente hai il coraggio di liberarti di questi titoloni, sei da ammirare e anche il dare l'extra spesa alla tana dei goblin di bologna meritevole iniziativa. Ma mi sorge un dubbio qui non ci sono tutti i giochi che hai preso, quindi? almeno finisci l'elenco con le chicche di cui non ti libereresti manco ti spellassero. Siamo curiosi e anche ansiosi di sentire cosa ci racconti e preparati che mentre eri via un manipolo di temerari stà organizzando un secondo pullman per l'anno prossimo così si parte in spedizione punitiva per Essen. Io anche se vorrei fare manbassa di alcuni di quei titoli che hai elencato devo risparmiare finchè non trovo fissa occupazione. MA cercherò di portare l'asta al rialzo per il bene della tana, con modern art ho messo assieme una certa esperienza :)

Ps: earth reborn è veramente un bel gioco anche se non è il mio genere.

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
evd":mk0yyvoc ha scritto:
guglia che dire un'idea grandiosa, se veramente hai il coraggio di liberarti di questi titoloni
A lui restano gli altri 13 ...

Bisognerebbe indicare quali sono in inglese e quali in tedesco.
Stasera facciamo un veloce censimento.

A dopo.

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
I giochi con testo sono tutti in versione inglese.

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
L'iniziativa è assolutamente grandiosa e lodevole lasciare gli utili alla tana dopo aver fatto tutti quei chilometri.
Ho un dubbio: a modern art perdo sempre perchè non resisto e compro tutto a qualsiasi prezzo, per il bene del mio conto in banca devo stare lontano da queste cose ... ma non so se ci riuscirò :lol:

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
nakedape hai sentito porta modern art sta sera...dai che spiumiamo bruces:)

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
iniziativa lodevolissima! Poi vedo che in alcuni giochi ci sono pure i promo di Essen, che rende tutto ancora più gustoso!

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Certo che a questo punto una copia di Antiquity la potevi prendere.... ;)

Mauro

evd

Illuminato
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
oplà il professore mo ti striglia:)

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Azz che notiziona!!! 8-O
E mi sembra ottima l'idea di un'asta con conseguente ingrasso della cassa m grandissimo Guglia!!! :grin:

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Il prossimo anno però prometti di comprare qualche titolo appositamente per l'asta. Se prendi un titolone qualcuno lo compra di certo.

berger00

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ben tornato Guglia,
spero ci vedremo presto.

ciao e buon divertimento
alessio

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
dimarco70":evljd7me ha scritto:

Mauro

A proposito a quanto la vendevano ad Essen?

Guglia

Gran Maestro
Editor
Goblons
0
dimarco70":35sklqmy ha scritto:

Mauro
Hai ragione, ma mi è venuto in mente solo ieri questa idea. :-x

dimarco70

Saggio
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Faustoxx":3s9hj9bt ha scritto:
dimarco70":3s9hj9bt ha scritto:

Mauro

A proposito a quanto la vendevano ad Essen?

75 euro.

Mauro

Faustoxx

Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx

gdanielli

Esperto
Goblons
0
Guglia":1yjkmtcf ha scritto:
Ma veniamo al sodo.
Come accade spesso negli ultimi anni, anche stavolta mi ero promesso di acquistare solo pochi titoli, non più di quattro o cinque. Tornati a Bologna ciascuno scarica i propri giochi e nel camper rimangono soltanto i miei.
Uno... due... tre... dieci... :eek:hmy_sm: ventisei, espansioni escluse! Ma non so più nemmeno dove metterli! :mad_sm:

Ed ecco l'idea. :!:

Qualche titolo lo terrò per me, ma gli altri li metto all'asta venerdì sera in tana per dare a tutti la possibilità di aggiudicarsi in anteprima una novità, una chicca o una rarità di Essen.
La base d'asta di ciascun gioco è il prezzo d'acquisto; i rilanci sono di un euro e il ricavato andrà ad ingrassare le floride ( :lol: ) casse di TdG Bologna. Magari ci compriamo un gioco nuovo a Lucca, no?

Ecco quindi un elenco (non definitivo) dei titoli che saranno banditi venerdì sera.

- Genoa, la riedizione Philosophia Games del classico gioco di negoziazione di Rüdiger Dorn "The Traders of Genoa", 12 €;
- Arriala: Canal de Garonne, novità di Essen, un fillerino sulla costruzione dell'omonimo canale francese, 20 €;
- Olympos, l'ottimo gioco di Philippe Keyaerts (Small World), 30 €;
- Gipsy King, un altro filler di maggioranze per nulla banale, 5 €;
- Trajan, giocone novità di Stefan Feld, 40 €;
- The Resistance, party card game di deduzione e negoziazione, include nuove carte, 15 €;
- Dixit: Odyssey, fino a dodici giocatori, 30 €;
- Railroad Barons, card game per due giocatori della serie 18XX, 15 €;
- Earth Reborne, giocone di fantascienza con miniature di Christophe Boelinger, 55 €;
- Captain Cool, giochetto di bluff e scelte simultanee fino a sette giocatori, 10 €;
- Gettysburg, gioco strategico di Martin Wallace per due giocatori, copia n. 316 firmata dall'autore, 40 €;
- Space Bastards, una delle rivelazioni di Essen, esaurito in pochi giorni, 35 €;
- Québec, a detta di molti, uno dei migliori giochi di questa edizione della fiera, 40 €;
- Olympos: Oikoumene, cinque nuove scoperte, quattro nuove meraviglie e cinque obiettivi nella prima espansione di Olympos, 12 €.

La lista è soggetta a variazioni non di prezzo, mi riservo eventualmente di aggiungere o togliere titoli.
L'asta si svolgerà alle ore 22,30.
In caso d'impossibilità a partecipare, eventuali interessati potranno farmi avere offerte uniche via MP indicando il gioco e il prezzo offerto.
I giochi non aggiudicati me li tengo io e non saranno più rimessi all'asta, tiè! ;)

Stasera (martedì 25) in ludoteca sarà possibile visionare in anteprima i summenzionati titoli.

Che dite, è una buona idea? :roll:[/b]

Bellissima idea.

Purtroppo non ci sono. :cry:

Devo comprarmi un avatar per poter partecipare da casa.

E gli altri quali sono?

:?: :?:

Ciao

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Io il prossimo anno invece di andare ad Essen vengo a Bologna, tanto i giochi belli li trovo in vendita anche anche lì!!!!!!
:grin: :grin: :grin: :grin:

ZetaZeta

Grande Saggio
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Si può già iniziare?

Guglia":31r1rx0q ha scritto:
- Alta Tensione: Il Contratto di Fornitura, carta "centrale" speciale per Essen 2011, 2 €;

3 euro

Alto Basso