Essen 2010

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
paolo":1oq2t9ip ha scritto:
... ma lo scorso anno abbiamo ovviato spedendo tutto a casa con dei pacconi magnum.

Forse questo è l'anno buono per il mio primo ESSEN!! Anch'io vorrei adottare l'idea di spedire gli acquisti dalla Germania a casina in quanto viaggerò in aereo.
Qualcuno che ha già spedito da Essen i giochi comprati in fiera sa dirmi il nome del corriere utilizzatp così da potermi organizzare per tempo e capire dove si trova il corriere rispetto alla fiera o a dove alloggerò ?

Grazie.
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Anche noi, io e Favar, abbiamo trovato i biglieti ad un prezzo stracciato con Rayanair (o come si scrive), Pisa-Dusseldorf. Ovviamente abbiamo prenotato tipo ad Aprile.... :)

Spero di vedere gran parte di voi al nostro stand (Red Glove) in Hall 9-56 :)
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Alcune domande "a ruota libera" sulla fiera e non per chi c'è già stato:
- è possibile uscire e rientrare liberamente durante l'arco della giornata?
- comprare agli stand ad Essen significa per forza pagare in contanti o si può sfruttare anche carta di credito e/o bancomat?
- è meglio preordinare i titoli d'ìinteresse o andando in fiera già da giovedi non è così difficile trovare ciò che si cerca?
- com'è il clima ad Essen in ottobre? un freddo da battere la testa nei muri?
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
MartyParty":31h2qr2v ha scritto:
- è possibile uscire e rientrare liberamente durante l'arco della giornata?
Sì, ti danno un braccialetto.
MartyParty":31h2qr2v ha scritto:
- comprare agli stand ad Essen significa per forza pagare in contanti o si può sfruttare anche carta di credito e/o bancomat?
Si può solo pagare in contanti. Un buon consiglio è di arrivar eben forniti perchè l'unico bancomat fuori dalla fiera è SEMPRE pieno di gente in fila... :-?
MartyParty":31h2qr2v ha scritto:
- è meglio preordinare i titoli d'ìinteresse o andando in fiera già da giovedi non è così difficile trovare ciò che si cerca?
Se vai giovedì non credo ci possa essere problema per nessun titolo. Lo scorso anno TUTTI comprarono Dungeon Lords ma fino a venerdì si trovava ancora...
MartyParty":31h2qr2v ha scritto:
- com'è il clima ad Essen in ottobre? un freddo da battere la testa nei muri?
No ma è necessario un giaccetto e una felpa. Il mio consiglio è di portare uno zainetto in cui inserirli perchè dentro la fiera fa caldo
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
- è possibile uscire e rientrare liberamente durante l'arco della giornata?
Si ti fanno un timbro o braccialetto e puoi entrarer ed uscire come vuoi

- comprare agli stand ad Essen significa per forza pagare in contanti o si può sfruttare anche carta di credito e/o bancomat?
Contanti per forza, infatti all'unico bancomata accanto all'entrata della fiera ogni anno si formano code terribili......

- è meglio preordinare i titoli d'ìinteresse o andando in fiera già da giovedi non è così difficile trovare ciò che si cerca?
Se in fiera vai da giovedì non dovresti avere problemi....anche se mi ricordo brutte cose con le havre due anni fa....

- com'è il clima ad Essen in ottobre? un freddo da battere la testa nei muri?
Freddissimo no ma certo non ci puoi andare in maglietta, però vestiti a strati che dentro la fiera fa caldo.....
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
MartyParty":21rv25a6 ha scritto:
- è possibile uscire e rientrare liberamente durante l'arco della giornata?

Sì, ma devi ricordarti di farti mettere il braccialetto dallo stewart alle uscite altrimenti ripaghi il biglietto

MartyParty":21rv25a6 ha scritto:
- comprare agli stand ad Essen significa per forza pagare in contanti o si può sfruttare anche carta di credito e/o bancomat??
In tre anni non mi è capitato di vedere uno stand che uno con il pos; c'è un bancomat esterno alla fiera davanti al quale si formano file non indifferenti :grin:
MartyParty":21rv25a6 ha scritto:
- è meglio preordinare i titoli d'ìinteresse o andando in fiera già da giovedi non è così difficile trovare ciò che si cerca?
Non ho mai preordinato niente ed ho sempre trovato tutto, ma se ti interssano titoli di nicchia con pochissime copie ti conviene preordinare.

MartyParty":21rv25a6 ha scritto:
- com'è il clima ad Essen in ottobre? un freddo da battere la testa nei muri?
Non fa freddo, è umido e piovigginoso.
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
In tre in contemporanea :lol:
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Altra domanda a ruota libera volta a chi ha già adottato la tattica compra-in-fiera-impacchetta-e-spedisci-a-casa:
- i cartoni per "confezionare" il pacco li trovate presso il punto spedizioni?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
No i cartoni li devi avere tu perché i pacchi loro costano un occhio e poi almeno te li prepari prima di andare a spedire, però in fiera l'ultimo giorno non dovresti avere grandi problemi a trovare scatoloni vuoti ;)
Io alla fine vengo perché un amico ha rinunciato a venire all'ultimo minuto ed ho preso il suo posto! 8-O
Quest'anno epr la prima volta anch'io ricorrerò ai pacchi spediti :-?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Senza alcun intento polemico ma vorrei chiarire una cosa a chi ogni anno decide fra Lucca e Essen.
A meno di forti interessi per fumetti e cosplay le due cose non sono paragonabili!
Essen sta a lucca per i GdT come Bhonanza sta a Twilight Imperium III! 8)
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Come non concordare con Pennuto!
Sinceramente a me interessano solo i boardgame, e per me Lucca e' stata una "grande" delusione... Ha un senso diverso se si e' anche appassionati di fumetti.
 

Albanesevolante

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
47
Località
Roma
Goblons
7
A ciascuno il suo

Infatti Essen è la maggiore fiera di giochi d'Europa, Lucca la più grande fiera di fumetti d'Italia. Naturalmente si trovano anche fumetti ad Essen -il 90% in tedesco, il resto in inglese- e giochi a Lucca, ma si tratta di presenze minoritarie.
Io quest'anno provo a farle tutte e due (accoppiata già realizzata con somma soddisfazione due anni fa!), ma preferire l'una o l'altra è esclusivamente una questione di gusti personali.
 
Alto Basso