Essen 2009: la vostra wishlist

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
liga":mdno5ukm ha scritto:
Ci sono anche queste bellissime preview, ma occorre essere registrati:

http://www.boardgamenews.com/index.php/ ... enews/C149
http://www.boardgamenews.com/index.php/ ... enews/C150
http://www.boardgamenews.com/index.php/ ... enews/C151
http://www.boardgamenews.com/index.php/ ... enews/C152

... devo ancora meditare cosa comprerò subito e cosa aspetterò di comprare tra qualche mese

buon gioco
Liga

Liga, per chi come me non è registrato: sapere almeno i titoli dei giochi? :))

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Morpheus":1cccb3cd ha scritto:

Per i titoli la lista più completa rimane a mio parere quella di bgg, Essen 2009 Canonical List: http://www.boardgamegeek.com/geeklist/42635
Il sito di Eric Martin è fatto molto bene e quelle 4 pagine contengono mini-preview dei giochi, con + info di quanto su bgg, ma con meno titoli a disposizione rispetto a bgg.
Ciao ;)

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
ddregs":2gyv4u7o ha scritto:
Morpheus":2gyv4u7o ha scritto:

Per i titoli la lista più completa rimane a mio parere quella di bgg, Essen 2009 Canonical List: http://www.boardgamegeek.com/geeklist/42635
Il sito di Eric Martin è fatto molto bene e quelle 4 pagine contengono mini-preview dei giochi, con + info di quanto su bgg, ma con meno titoli a disposizione rispetto a bgg.
Ciao ;)

ddregs, grazie, ma lo so che su BGG c'è la canonical list (la guardo regolarmente :naughty: ), era solo per sapere su quale titoli si era orientato Liga, senza dover pagare l'abbonamento di BGN, tutto lì ;)

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Oltre all'espansione di Ghost Stories (già preordinata con tanto di maglietta... :roll: ), mi interessano:

Dungeon Lords
Stronghold
Lemming Mafia (per la copertina :grin: )
Arcana
Carcassonne Card Game
Cyclades
Dash-in Dungeons
Day&Night (vincitore dell'IGA, sono incuriosito)
High Frontier (che però pare rimandato al 2010 :( )
Kazaam Dice (mi piace molto il boardgame base)
Krysis
Thunderstone (però, accidenti, 40 euro... :-? )
Turandot
Rockband manager (di Bauza, lo stesso di Ghost Stories)

Tetsuo_LiF

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.ludusinfabula.com
Goblons
0
Utente Bgg
Tetsuo [LiF]
Quasi a scatola chiusa:

Agricola: Farmers of the Moor
At the Gates of Loyang
Campaign Manager 2008
Funkenschlag - Fabrikmanager
Greed, Incorporated
Horse Fever
Le Havre Expansion (dovrebbero uscire 32 nuove carte edificio speciale)
Pandemic: On the Brink

Da verificare:

Chicago Express: Narrow Gauge & Erie Railroad Company
Havanna
Shipyard

polloviparo

Veterano
Goblons
0
Scusate, ma si sa niente di questo "Egizia" degli Acchitocca ?

Non sono riuscito a trovare nemmeno un'immagine...

E' sicuro che sarà presente ad Essen ?

Meccaniche di gioco ?

Ho apprezzato molto Comuni e quindi sarei potenzialmente interessato anche a questo titolo.

Grazie in anticipo

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Su egizia presto un piccolo articolo con qualche immagine in esclusiva...

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Quest'anno non ci sono molti titoli che mi hanno colpito finora. Quello che mi interessa di più è Greed, Incorporated, ma non si sa quasi nulla, su BGG ci sono scarne informazioni e solamente un paio di foto, nessuna news ulteriore? Uscirà il regolamento prima di Essen?

polloviparo

Veterano
Goblons
0
La settimana prossima si terrà la fiera di Essen, è quindi tempo di preordini…

Ieri sera mi sono messo di impegno e dopo aver letto nei giorni passati centinaia di “prime impressioni” e aver sfogliato altrettante immagini, ho iniziato a depennare (alcuni titoli ahimè con grande fatica).

Questo è quindi l’elenco definitivo (ordine già inviato)

Ra Das Würfelspiel – Una riedizione di Ra con I dadi, mi è sembrato veloce e secondo me I dadi ben si sposano al tipo di gioco, inoltre non c’è Essen senza almeno un titolo di Knizia.

Macao – Il nuovo di Stefan Feld

Alcazar – Kramer, riedizione di Big boss con ambientazione medievale, miniature e castelli.

Die Tore der Welt – Un mondo senza fine, da appassionato dei romanzi di K. Follet non posso lasciarmelo sfuggire.

Endeavor – L’ambientazione e le meccaniche mi ispirano, I voti su bgg sono molto positivi.

Carson City – Xavier Georges, il suo titolo precedente non mi è dispiaciuto e questo con ambientazione western lo voglio provare.

Egizia – Acchitocca, Comuni mi è piaciuto molto. Leonardo anche. Non resta che mettere mano sulla loro ultima “fatica”.

Colonia – Dirk Henn – creatore di Shogun (Wallenstein) alle prese con un gioco economico dall’ambientazione medievale con ottima componentistica e giocabile in 6.

Vasco da Gama – Ho letto di tutto e di più, solo due parole LO VOGLIO !

Tobago – Ricerca di tesori e ambientazione carina.

Assyria – Nuovo titolo della Ystari. Li ho tutti e non mi hanno mai deluso. Inoltre Colovini è un autore che mi piace.

Rise of empires – gioco di civilizzazione firmato M. Wallace… deve essere mio !

Vor den Toren von Loyang – Agricola e Le Havre sono due ottimi titoli (Le Havre soprattutto), proviamo anche questo…

Peloponnes + Peloponnes Erweiterung – gioco di civilizzazione con un meccanismo di aste e durata molto breve. Giocabile da 1 a 6 giocatori (con l’espansione)

Funkenschlag Fabrikmanager – Nuovo titolo economico di Friedemann Friese

Chicago Express – Un ferroviario/economico non eccessivamente pesante dai buoni materiali

Car(d)cassonne – Gioco di carte di Carcassonne… proviamolo anche in questa veste.

Säulen der Erde - Duell der Baumeister – Gioco di carte de I Pilastri della terra (come sopra, appassionato di K. Follet).

E’ con dispiacere che ho rinunciato ai titoli:

Gonzaga – Nuovo della Davinci, è appena stato pubblicato il regolamento ed è stata una sorpresa all’ultimo minuto, ma ormai il budget era terminato…

Hansa teutonica – Ero molto indeciso… forse simile ad altri giochi che già possiedo.

Cyclades – Ottima grafica, ma gli “scatoloni” della Matagot non mi hanno mai particolarmente entusiasmato e inoltre Sargon ne ha parlato molto male ;)

Jaipur - Pensavo costasse un po’ meno…

Roma II - Rimandato

Stronghold – Alla fine mi è sembrato molto caotico e di difficile gestione (molte regole e molti pezzi…) da giocare in 2 e con mia moglie non lo vedevo molto bene…

Caligula – Gioco di carte interessante, magari più avanti.

Strada Romana – Aspetto qualche commento in più.

A Brief History Of The World – Ho letto su Bgg che il materiale non è particolarmente entusiasmante, magari faranno un edizione migliorata come successo con “Fire and axe”

Agricola Die Moorbauern – Aspetto la versione italiana.

Kingsburg to forge a realm – Troppo costosa come espansione, ho preferito prendere allo stesso prezzo un gioco nuovo. (Magari più avanti)

Costantinopolis – L’uscita è stata posticipata.

Dei giochi sottostanti non avevo sufficienti elementi di valutazione oppure non erano indispensabili…

Machtspiele
Campanile
Martinique
Rattus
Sumeria
Dungeon Lords (Vlaada Chvatil)

Ok ora non resta che aspettare e sperare di non aver preso delle cantonate.

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
La mia lista dei giochi che vorrei è:

Cyclades
Tobago
The Adventurers
Attack deluxe expansion

Il problema è che ad Essen non ci sarò. E vorrei fare una domanda forse off-topic.... Secondo voi troverò questi giochi a Lucca?

Alto Basso