Essen 2007: quali titoli avete adocchiato?

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Io spero di trovare a Lucca:

- Through the ages: history of civilization
- Medievalia
- Sto tenendo d'occhio Kingsburg
- Sine Requie
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
L'altro giorno hanno pubblicato la notizia che Through the ages sarà solamente esposto e che non sarà in vendita. Mi pare la vendita sarà all'inizio del 2008 solamente.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Agricola è il titolo che mi prende di più al momento.
Su BGG il funzionamento era già spiegato in inglese abbastanza bene.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
frarobertooo":371qa20v ha scritto:
pennuto77":371qa20v ha scritto:
Ne sai qualcosa? Il titolo mi ispira simpatia però del gioco non so nulla di nulla!

Non so molto se non quello che si può dedurre dalle immagini presenti sulle preview di essen......i materiali sono molto carini e sembrerebbe un gioco in cui occorre implementare il proprio robot anche se non se ne capisce il fine ultimo......staremo a vedere ;)
 

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
pennuto77":3cqh6tcl ha scritto:
frarobertooo":3cqh6tcl ha scritto:
pennuto77":3cqh6tcl ha scritto:
Ne sai qualcosa? Il titolo mi ispira simpatia però del gioco non so nulla di nulla!

Non so molto se non quello che si può dedurre dalle immagini presenti sulle preview di essen......i materiali sono molto carini e sembrerebbe un gioco in cui occorre implementare il proprio robot anche se non se ne capisce il fine ultimo......staremo a vedere ;)

Da quello che so non dovrebbe essere molto simile a factory fun.
I giocatori competono per soddisfare degli ordini comprando i pezzi necessari al mercato a prezzi variabili o usando pezzi di scarto.
Mi pare anche di aver capito che usare pezzi di scarto costa meno ma si corre il rischio di controlli.
Inoltre sono previste forme di interazione fra i giocatori come commercio e sabotaggio.
Se la componente di interazione distruttiva non è troppo elevata credo proprio che lo prenderò.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Qualcuno invece sa qualcosa di Jantaris, il nuovo titolo della CzechBoardGames, la casa produttrice di Through the Ages? Credo che sia il nuovo titolo, in origine era Guilds of merchants.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Aggiungo alla lista Brass e l'espansione per 5-6 giocatori di Pillars of the Earth... ;)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
renard":135o3of7 ha scritto:
Qualcuno invece sa qualcosa di Jantaris, il nuovo titolo della CzechBoardGames, la casa produttrice di Through the Ages? Credo che sia il nuovo titolo, in origine era Guilds of merchants.

A me della stessa casa ispira di più League of Six... ;)
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Morpheus":37g25ato ha scritto:
renard":37g25ato ha scritto:
Qualcuno invece sa qualcosa di Jantaris, il nuovo titolo della CzechBoardGames, la casa produttrice di Through the Ages? Credo che sia il nuovo titolo, in origine era Guilds of merchants.

A me della stessa casa ispira di più League of Six... ;)

Perchè Laborigines?...sul loro sito si vede solo l'illustrazione della scatola :roll: ...ma anche il titolo è quanto meno stuzzicante! ;)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Dunque, io ho adocchiato questi che mi sembrano interessanti (ma per mancanza di denaro non comprerò... o almeno non tutti) [gli asterischi sono le preferenze]:

Agricola ***
Amyitis ***
Brass *****
Cuba ****
Hamburgum ****
Kingsburg **
Macht und Ohnmacht ***
Utopia ***
Key Harvest ****
1960: The Making of the President ****
League of Six ***
Tribune: Primus Inter Pares ****
Patrician **
Cold War: CIA vs. KGB **
Rise of Nations (??) *
Age of Piracy ***
Battue: Storm of the Horse Lords **
Gangster ***
Red Dragon Inn, The **
Eketorp **
...e mi fermo qui... :-(
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Morpheus":wu4hd5km ha scritto:
renard":wu4hd5km ha scritto:
Qualcuno invece sa qualcosa di Jantaris, il nuovo titolo della CzechBoardGames, la casa produttrice di Through the Ages? Credo che sia il nuovo titolo, in origine era Guilds of merchants.

A me della stessa casa ispira di più League of Six... ;)

Invece io ho letto 2 pagine del regolamento di Truckers Guide to the Galaxy e già mi ispira
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Cercando di selezionare al massimo ecco la mia lista:
- Brass [Warfrog]
- Galaxy Trucker [Czech Games Edition]
- Hamburgum [Eggert-Spiele]
- Cuba [Eggert-Spiele]
- 1960: The Making of the President [Z-Man Games]
- Container [Valley Games]
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
renard":21k9rh9l ha scritto:
L'altro giorno hanno pubblicato la notizia che Through the ages sarà solamente esposto e che non sarà in vendita. Mi pare la vendita sarà all'inizio del 2008 solamente.

8-O
:cry:
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Anche a me ispirano molto Hamburgum, Cuba e Agricola. Avrei aggiunto anche la riedizione di Blackbeard, che credevo in uscita per Essen.

Poi, un titolo che non ho visto nei post precedenti: Power Grid Power Plant Deck 2, l'espansione centrali di Power Grid.
 

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
Vista la disponibilità di regolamenti prima della fiera, quest'anno andrò ad Essen con le idee più chiare del solito ma con meno cose da scoprire :cry: e con qualche gioco già scartato in partenza (Gangster, Patrizier, Jantaris, Mordred, King of Siam)
La mia lista è ormai abbastanza stabile anche se qualche editore manca ancora all'appello.

Rio Grande Games - Race for the Galaxy *****
Lookout Games - Agricola *****
Moskito-Spiele - Tribun *****
Alea - Im Jahr des Drachen ****
GMT Games - Conquest of Paradise ****
R&D Games - Key Harvest ****
Sierra Madre Games - Origins: How We Became Human ****
Valley Games - Container ****
Czech Games Edition - Galaxy Trucker ***
Kosmos - Die Säulen der Erde - Erweiterung ***
Stratelibri - Kingsburg ***
Czech Games Edition - League of Six ***
Editions Du Matagot - Utopia ***
Eggertspiele - Hamburgum ***
Eggertspiele - Cuba ***
Warfrog Games - Brass ***
Ystari Games - Amyitis ***
Abacusspiele - Darjeeling **
Argentum Verlag - 1001 Karawane **
Face 2 Face Games - Moai **
Pegasus - Robotics **
Portal - Neuroshima Hex **
Queen Games - Giganten der Lüfte **
Rio Grande Games - Saint Petersburg Expansion **
The Game Master - Skyline of the World (upgrade) **
Vendetta Games - Steam over Holland **

Oltre a questi ce ne sono un'altra ventina di cui fortunatamente :) si sa ancora molto poco
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
bluesboy":1y58hg5g ha scritto:
Io, da grande fan di Sid Meier's Pirates, aggiungerei Age of Piracy:

http://www.boardgamegeek.com/game/25292

Ma dubito fortemente che sarà disponibile ad Essen...

...ma dubito anche che abbia a che fare con Sid Meier's Pirates... gli autori sono Danesi... ;)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Morpheus":3bxjn9bj ha scritto:
...ma dubito anche che abbia a che fare con Sid Meier's Pirates... gli autori sono Danesi... ;)
Sto parlando del famoso gioco per PC... il regolamento è praticamente spiccicato al videogame.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
A me incuriosisce molto anche Pandemic della Z-Man Games: l'ho aggiungo alla lista!
 

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
trilobit":2z6ewt3i ha scritto:
A me incuriosisce molto anche Pandemic della Z-Man Games: l'ho aggiungo alla lista!

Anche io ce l'avevo in lista fino a ieri, cioè fino all'annuncio della Z-Man Games che non sarà pronto per Essen :-(
 
Alto Basso