Consigli Espansioni Zombicide 2 stagione

Ale1784

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
62
Goblons
60
Buonasera a tutti

Ho letto che se tutto va per il meglio a febbraio/marzo escono le espansioni di Zombicide 2 stagione/edizione in italiano sul sito Asmodee

Washington Z.C. e Fort Hendrix

Quale preferite? ..o meglio averle entrambe?

Accetto consigli
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
220
Località
Oderzo (TV)
Goblons
41
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Vedo Fort Hendrix in uscita a marzo (fonte: sito Asmodee Italia), quando uscirà anche il pack Urban Legends con 4 abomini legate alle leggende metropolitane più note.

Washington Z.C. invece lo danno in uscita a maggio!

Ci sono in tana opinioni su Fort Hendrix?
Dando un'occhiata sommaria mi ispira un botto...e poi...i Deambulanti Tiratori!
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi anch’io sono in attesa di Fort Endrix….ho poi un dubbio in generale sul regolamento,come vedete da foto c’é Daug con il fucile da cecchino,un dado al 3 o più fa 2 danni.Davanti a se ha 2 deambulanti che hanno vita1,se nel tiro ottengo 3 o più e faccio due danni li elimino entrambi oppure il singolo successo del dado non lo si può dividere tra gli zombie e va a segno solo singolarmente????……per gli abomini nel regolamento a pag 17 dice”solo le armi che infliggono 3 o più danni possono ucciderlo”(molotov permettendo)ma non esistono armi che fanno 3/4 danni,si intende forse quelle armi con il simbolo doppio che se usate a due mani raddoppiano i danni?grazie mille ciao
 

Allegati

  • 971B6768-5EEE-42BA-9B2D-5EB7B16A500F.jpeg
    971B6768-5EEE-42BA-9B2D-5EB7B16A500F.jpeg
    508,2 KB · Visite: 10

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
343
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
2
Castelli della Borgogna
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
A ogni dado corrisponde un bersaglio: se vai a segno col fucile elimini un solo bersaglio, facendogli 2 danni, non potendo dividere i due danni su due bersagli (puoi considerare il deambulante eliminato da danno 1+, il grassone da danno 2+..)
Vale anche per il fuoco amico: mancando il bersaglio su una zona in cui ci sono altri sopravvissuti, gli infliggi il danno riportato sulla carta (in quel caso, 2).

Per eliminare gli abomini, devi comporre la molotov trovandone le parti nel mazzo ricerche (oppure disporre di un sopravvissuto con abilità +1 danno equipaggiato di arma a danno 2).

Le armi con simbolo "doppia" non raddoppiano i danni ma solo i dadi (e dunque i bersagli ad attacco).

Almeno, per season 1 e ambientazione fantasy è così (quelli che ho giocato).
 
Ultima modifica:
Alto Basso