Esistono giochi da tavolo trasgressivi ?

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Giochi che vogliono essere trasgressivi ce ne sono tanti, solo che quasi nessuno è un buon gioco :asd:
Io trovo interessante l'idea di the beast:
http://beast.nakedfemalegiant.pl
Il gioco si struttura in 21 giorni consecutivi(reali) in cui dovrai scrivere su un diario su un ipotetico incontro sessuale con una creatura inumana. Ad aiutarti un mazzo di carte con delle domande ad hoc per stimolare la fantasia erotica.

Mentre se parliamo di trasgressione in ambito "politico" oppure fuori dagli schemi mi vengono in mente 2 cose:
Il sistema legacy e la totale assenza di longevità.
Quei pochi che rilasciano un gioco commerciale con licenza creative commons.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
No, un'incontro erotico con una creatura inumana no... :asd: :asd: :asd:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
faro59":3elw1q2u ha scritto:
No, un'incontro erotico con una creatura inumana no... :asd: :asd: :asd:

chi di noi non ha avuto incontri erotici con una donn...ehm... una creatura inumana, ma addirittura aver voglia di scriverlo sul diario... :grin:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
mi è venuto in mente qualcosa che potrebbe lontanamente avvicinarsi
10/15 anni fa un Luca Bellini (Fun Farm, Jungle Brunch etc.) alle prime armi come designer di giochi(non vorrei sbagliare, ma mi sembra proprio fosse lui) si presentava alle manifestazioni con alcuni prototipi e 3 giochini, la cui particolarità era avere "tabellone" e regole su un'unica carta, altra caratteristica particolare è che come componenti si potessero usare oggetti di uso comune tipo monetine etc.
I tre giochi erano un Twister per dita, un controllo territorio, e un gioco di parole e la cosa ancor più trasgressiva è che li regalava :clap: :approva: :grin:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.414
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Potrebbe essere considerato "trasgressivo" 504 di Friese?
Il gioco che doveva comprendere tutte le possibili combinazioni di meccaniche di giochi... e che quindi rendeva inutili tutti gli altri giochi sul mercato? Tutti i giochi in uno e uno per tutti?
Naturalmente estremizzo, 504 non si è rivelato certo un capolavoro, ma mi ricordo che alle prime notizie su bgg e in tana tutti erano pieni di stupore...

Alto Basso