Esiste un gioco gestionale di uno zoo?

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Volevo sapere se tra i numerosi giochi da tavolo esiste un gestionale di uno zoo, di un parco faunistico o di qualcosa del genere. Magari qualcosa di più profondo e di più.....diciamo....."adulto" rispetto a Zooloretto.
Ringrazio per le informazioni che saprete darmi.
 

paguro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
17
Goblons
0
Paino75":192bhdec ha scritto:
Volevo sapere se tra i numerosi giochi da tavolo esiste un gestionale di uno zoo, di un parco faunistico o di qualcosa del genere. Magari qualcosa di più profondo e di più.....diciamo....."adulto" rispetto a Zooloretto.

A Zooloretto non ho mai giocato quindi non saprei fare un confronto, ma io ho O Zoo le Mio (questo).
Devi costruire il tuo zoo comprando all'asta tesserine con strade e animali da piazzare alla Carcassone cercando di raggruppare gli animali dello stesso tipo (per esempio i pesci vanno messi vicini). Si fanno punti contando chi ha piazzato i gruppi di animali migliori di ogni tipo ma anche con gli alberi disegnati sulle tesserine e chiudendo le strade.
Niente di che, ma ci ho giocato parecchio quando mio figlio aveva 10 anni o giù di lì e gli piacevano un sacco gli animali.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Esiste un gioco gestionale di uno zoo?

In African Park, gioco di carte degli autori di Zanghuo, giochi gli animali per costruire il tuo parco naturale. Stessa cosa in Ark & Noah ma lì stanno nell'Arca.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Zooloretto di sicuro,poi c'è anche Mondo,ma non è ambientato in uno Zoo.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
C'è anche O Zoo le Mio che è carino ma siamo sui livelli di zoloretto come complessità.....
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
In pratica ti servirebbe l'equivalente di Circus Train ambientato in uno zoo.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
Propriamente sulla gestione degli zoo non mi viene in mente nulla, ma per analogia ti direi:
- Drum Roll: gestione di un circo con i suoi spettacoli;
- Inhabit the Earth legato alle specie animali nel mondo (c'è un articolo che lo spiega qui in tana).

Boh, magari ti lasci ispirare :grin:
 
Alto Basso