Consigli Esiste un gioco alla Heroes Might and Magic???

Diozia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2020
Messaggi
15
Goblons
0
Goblin e Goblinesse (esiste?)

Da grande appassionato di Heroes Might & Magic mi chiedevo come da titolo se esistesse qualcosa del genere sotto forma di gioco da tavolo. Per chi non conoscesse il gioco per PC anni 90: Si tratta di uno strategico a turni in cui ogni fazione controlla delle creature mitologiche. E' stata tentata qualcosa di simile come board game?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.560
Località
Reggio Emilia
Goblons
645
Mage Knight non è molto simile?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
968
Località
Frascole (FI)
Goblons
512
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
E si, da grande amante non mi viene in mente niente si meglio di MK.

 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
924
Località
roma
Goblons
756
E si, da grande amante non mi viene in mente niente si meglio di MK.

Come ambientazione è molto simile, ma la cosa finisce lí....MK è sostanzialmente un grande puzzle ambientato, HoMeM uno strategico a turni con esplorazione e combat su griglia. Al momento non mi viene in mente un gdt che lo replichi...
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
968
Località
Frascole (FI)
Goblons
512
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Come ambientazione è molto simile, ma la cosa finisce lí....MK è sostanzialmente un grande puzzle ambientato, HoMeM uno strategico a turni con esplorazione e combat su griglia. Al momento non mi viene in mente un gdt che lo replichi...

Muah veramente se per ambietazione s'intende powerare senza un vero scopo allora anche si che hanno qualcosa in comune. Anche sul concetto di "puzzle ambientato" ho qualche rimostranza. D'altro canto quando uscivano i giochi 3/4/5 la cosa da tavolo che più si avvicinava per noi era Zargo's Lord. Diciamo che la sensazione che trasmette MK è avvicinabile ma non sovrapponibile a quella di HoMeM e rimanendo comunque due cose differenti, è personalmente il più simile come possibile trasposizione. Credo che il video che ho postato sia ampiamente più soddisfacente di qualsiasi mia recensione. La domanda principale per me invece è: "Quanta voglia di sbatterti hai nella lettura di due regolamenti?"
 

Diozia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2020
Messaggi
15
Goblons
0
Grazie a tutti per le risposte!

Sto valutando Mage Knight, effettivamente è simile ma non proprio quello che cercavo, ma suppongo che ritrovare esattamente il videogame sia troppo difficile. Zargo Lord non so cosa sia, non ho nemmeno trovato una recensione su youtube. Brenzo potresti linkarmi qualcosa?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.432
Località
Roma
Goblons
2.294
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Forse potresti dare un'occhiata anche a Runebound. Esiste in più versioni, io ho giocato solo alla seconda e mi ha restituito un po' il senso di HoM&M
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
998
Goblons
267
Grazie a tutti per le risposte!

Sto valutando Mage Knight, effettivamente è simile ma non proprio quello che cercavo, ma suppongo che ritrovare esattamente il videogame sia troppo difficile. Zargo Lord non so cosa sia, non ho nemmeno trovato una recensione su youtube. Brenzo potresti linkarmi qualcosa?
Esiste anche il boardgame basato sul videogame con licenza Ubisoft, non ci ho mai giocato e quindi a parte l'ambientazione non ti so dire quanto le meccaniche possano rispecchiare il videogame, se vuoi approfondire
Sullo stesso sito puoi ricercare anche gli altri titoli che ti hanno suggerito
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
968
Località
Frascole (FI)
Goblons
512
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Muah veramente se per ambietazione s'intende powerare senza un vero scopo allora anche si che hanno qualcosa in comune. Anche sul concetto di "puzzle ambientato" ho qualche rimostranza. D'altro canto quando uscivano i giochi 3/4/5 la cosa da tavolo che più si avvicinava per noi era Zargo's Lord. Diciamo che la sensazione che trasmette MK è avvicinabile ma non sovrapponibile a quella di HoMeM e rimanendo comunque due cose differenti, è personalmente il più simile come possibile trasposizione. Credo che il video che ho postato sia ampiamente più soddisfacente di qualsiasi mia recensione. La domanda principale per me invece è: "Quanta voglia di sbatterti hai nella lettura di due regolamenti?"

Eh eh eh eh...no Zargo è un gioco degli anni andati ma era per dire che replicare l'esperienza di HoMeM è veramente difficile. Un pallino del nostro gruppo è sempre stato quello di realizzare una versione da tavolo, ma ci sono tanti punti ostici ad esempio la durata di una partita oppure la gestione del tabellone. Insomma se vuoi il clone da tavolo credo che rimarrai deluso.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Forse potresti dare un'occhiata anche a Runebound. Esiste in più versioni, io ho giocato solo alla seconda e mi ha restituito un po' il senso di HoM&M
Anche a me è venuto in mente Runebound (anche io giocato molto solo alla seconda ed.).
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.146
Località
Roma
Goblons
10.253
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Ma in qualche modo anche Runewars
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.189
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.040
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Magic Realm.
Però dura quanto la campagna al videogioco. Auguri.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.146
Località
Roma
Goblons
10.253
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Alto Basso