Esiste gioco Fantasy+Cooperativo+Strategicamente valido?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
mi spiego...
approciandomi ai VIDEOgiochi strategici mi sono reso conto che attirano il mio interesse se possiedono un ambientazione fantasy (non ci riesco a stare senza qualcuno che lancia qualche magia...) ma soprattutto quasi solo in partite dove si è legati nel destino ad 1 altro giocatore... aiutarsi per sopravvivere...aiutarsi per arrivare alla vittoria...insomma mi piacciono i giochi di squadra. Esiste quindi un gioco con tali ambientazioni,
che si possa giocare BENE in coppie e che sia piu strategico di Fairy Tale ?
grazie per le risposte

NO DESCENT / NO WORLD OF WARCRAFT

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Beh....

World of Warcraft Boardgame, mi sembra perfetto o anche simili, anches e l'aspetto cooperativo in squadra nnegli altri non è sviluppato.

Forse anche Descent, ma c'è un master.

questi quelli che mi vengono in mente ora come ora...

Ola

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
SARGON":23uw3fwk ha scritto:
Beh....

World of Warcraft Boardgame, mi sembra perfetto o anche simili, anches e l'aspetto cooperativo in squadra nnegli altri non è sviluppato.

Forse anche Descent, ma c'è un master.

questi quelli che mi vengono in mente ora come ora...

Ola

Non dubitavo di ricevere suggerimenti su WoW ma:
- Ambientazione nettamente FANTASY...nulla di ridire
- Cooperazione mediocre... effettivamente la crescita dei PG può essere improntata per esaltare i compagni di party...ma nemmeno più di tanto. Inoltre, al momento, ritengo WoW troppo alienante nei confronti del gruppo avversario.
- Strategico...mmmm....insomma....non mi risulta un TOP GAME fra gli strategici (non solo per l'uso dei dadi)

Descent lo conosco meno...

certo è che non mi dispiacerebbe se esistesse un gioco dove la cooperazione fosse tra truppe, più che tra singoli personaggi

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
Galdor":2t9ubsqo ha scritto:
Due su tutti:

- Uno più semplice, un pò per tutti: SHADOWS OVER CAMELOT

- L'altro più lungo (ma -ovviamente- da maggiori soddisfazioni :!: ): DESCENT: VIAGGI NELLE TENEBRE

Grazie ad entrambi per i suggerimenti ma preferirei qualcosa di "combattivo" (non consco bene shadows over camelot ma non mi ricordo sia un gioco del tipo) e "di massa" non che ogni giocatore abbia il controllo di un solo personaggio

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Forse Descent...fantasy, molto cooperativo, ottimi componenti, tantissime miniature, un po poca strategia forse e un costo decisamente alto!!!

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
MartyParty":263r1q5v ha scritto:
NO DESCENT / NO WORLD OF WARCRAFT

Mi sa che al contrario non hai scelta, perlomeno sul mercato attuale e reperibilità, in attesa di Starcraft benchè poi si perde per strada il discorso collaborativo. Restando al Fantasy ci potrebbe essere Il signore degli Anelli di Knizia (dove lo spirito di sacrifcio è esaltato al massimo ma ahimè non certo strategico) e Arkham Horror, board horror (sempre che tu sia un fan di Lovecraft perchè punta molto sull'ambientazione).

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.080
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Se giochi la Guerra dell'Anello in 4 ti trovi davanti ad un gioco cooperativo a squadre con tutto quello che chiedi tu.
Sembra strano ma è così.

(non ho spiato il tuo profilo, probabilmente lo hai pure già)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Premesso che non capisco che abbia di cooperativo La Guerra dell'anello, al di fuori dei gusti personali ma..

in ogni caso esiste la serie di Knizia "Lord of the Rings" che è fantasy, cooperativo e strategico. Meglio di così...

Poi se per cooperativo intendi "gruppo di eroi", allora

Descent (che a mio avviso è il meno interessante di quelli elencati di seguito)
Dungeons & Dragons boardgame
Heroquest
Advanced Heroquest
Warhammer Quest (che è il migliore in assoluto)

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
linx":2hqo42o6 ha scritto:
Se giochi la Guerra dell'Anello in 4 ti trovi davanti ad un gioco cooperativo a squadre con tutto quello che chiedi tu.
Sembra strano ma è così.

(non ho spiato il tuo profilo, probabilmente lo hai pure già)

Si lo ho ...mi affascina come gioco ma non ho mai avuto la possibilità di terminare una partita...eterno!! In parte non mi spaventa ma avendo da 1 po ti tempo a questa parte un piacevole gruppo di giochi mi risulta improponibili...quindi ci si direziona in giochi da 3 in su.
Cmq grazie per il suggerimento ...magari un giorno riuscirò a coinvolgere qualcuno! :D

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
Normanno":1mkzu7sp ha scritto:
...Warhammer Quest (che è il migliore in assoluto)

Non lo conosco...ma serve comprare anche le miniature di Warhammer?

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
Ma Battleground: Fantasy Warfare è valido come gioco?
C'è la possibilità di giocare in 3 o più?

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
MartyParty":2j7hoaso ha scritto:

s', ha un regolamento molto bello ma è un 3D con carte invece di miniature

MartyParty":2j7hoaso ha scritto:

si, tranquillamente

Dalla tua richiesta credevo volessi un gioco con dei personaggi ... se van bene anche eserciti, ti consiglio Battlemist con espansione (in 6 serve anche diplomazia per vincere) o, al limte, A game fo thrones.

Warrior Knights ha un buon grado di aspetti diplomatici (meglio con l'espansione).

Mitico, ma introvabile, The Great Khan Game!

buon gioico
Liga

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
MartyParty":k3zm6gj3 ha scritto:
Non lo conosco...ma serve comprare anche le miniature di Warhammer?

No, puoi usare qualsiasi miniatura se ne hai.

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
MartyParty":32omgmcu ha scritto:

Non capisco come tu sia arrivato a questo gioco dalle tue premesse.

Chiedi "un ambientazione fantasy (non ci riesco a stare senza qualcuno che lancia qualche magia...) ma soprattutto quasi solo in partite dove si è legati nel destino ad 1 altro giocatore... aiutarsi per sopravvivere...aiutarsi per arrivare alla vittoria...insomma mi piacciono i giochi di squadra", ma Battleground fantasy warfare è un warhammer fantasy con le carte al posto delle miniature, non è gioco di squadra, è solo fantasy.

Bel gioco invero lo sto traducendo con immensa fatica, ma molto interessante. Io oramai è un annetto che ci gioco. Ha i suoi difetti ma anche molti pregi.

Ola

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
SARGON":26bizmsi ha scritto:
MartyParty":26bizmsi ha scritto:

Non capisco come tu sia arrivato a questo gioco dalle tue premesse.

Chiedi "un ambientazione fantasy (non ci riesco a stare senza qualcuno che lancia qualche magia...) ma soprattutto quasi solo in partite dove si è legati nel destino ad 1 altro giocatore... aiutarsi per sopravvivere...aiutarsi per arrivare alla vittoria...insomma mi piacciono i giochi di squadra", ....

Come avevo scritto a fine del mio 2o intervento "...certo è che non mi dispiacerebbe se esistesse un gioco dove la cooperazione fosse tra truppe, più che tra singoli personaggi" ecco che il vedere delle immagini di Battleground mi dava idea di poter aver qualcosa del gioco che spero di trovare. Il fatto poi di chiedervi un parere su tale gioco era proprio viziato dal non conoscere affatto questo gioco. Inoltre ho chiesto della possibilità di giocare in più persone proprio per vedere se fosse possibile magari giocare in squadre. Ammetto di non essermi sprecato nel descrivere meglio le miei richieste e le mie curiosità, chiedo scusa...non era certo mia intenzione iniziare una sorta di OT in un topic aperto da me stesso.

Per quanto riguarda Battlemist mi sembra interessante (anche questo non lo conosco proprio) ma anche di difficile reperibilità

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Se riesci a trovarlo, anche se è difficile, Magic Realm è il titolo che fa per te. ;)

SARGON

Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Il mio messaggio non era una critica ma solo curiosità, nel rileggerlo non ci vedo molto altro, ma se ti sei sentito aggredito, chiedo venia., veramente non era mia intenzione.

Per me Battleground rimane un titolo per soli giocatori warhammeriani che cerchino qualcosa di alternativo.

Magic Realm... beh potrebbe essere una soluzione ma non lo troverai tanto facilmente.

Prova con Conquest Fallen Lands tra poco lo recensisco e potrai leggerne la recensione, è un wargame ne più ne meno ma con un sistema davvero leggero dove le truppe devono darsi supporto ed interagiscono tra loro e con le fortificazioni per attacchi e difese del territorio ma non c'è molto di più. Grafica molto accattivante.

Battlemist è un titolo che a me piace tantissimo ed è quanto un giocatore può volere da un wargame, votazioni, commercio, produzione, mappa modulare, 3 tipi di truppe tutte diverse per caratteristiche e regole speciali, 6 razze con poteri propri, metagioco con gli eroi alla ricerca di artefatti che li potenzino, exp geniale con mare navi e mostri, creature da assoggettare e magia caratteristica per ogni giocatore, problema la lunghezza e la reperibilità, davvero scarsa.

La butto li... Colossal Arena. Un po diverso ma guarda la recensione potrebbe essere la svolta.

Wizard Quest: più reperibile ma sempre fuori produzione

E anche e forse qui perdici un po di tempo per capire se fa al caso tuo: Warangel, un wargame tutto italiano di Angelo Porazzi, ci sono tantissime razze ma tipo un centinaio, tutte con poteri peculiari, 5 categorie di guerrieri all'interno di ogni razza. Forse è un po troppo lungo e in multiplayer lo è sicuramente. Buttaci un occhio....

Scandinavia e Xhenor: del primo c'è qui una mia recensione del secondo no... ma meritano tantissimo. Ma sono wargame anche se il secondo atipico e durano uno sproposito... specie scandinavia
.

Ola

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
SARGON":2t717cwt ha scritto:
Il mio messaggio non era una critica ma solo curiosità, nel rileggerlo non ci vedo molto altro, ma se ti sei sentito aggredito, chiedo venia., veramente non era mia intenzione.

Ti assicuro che non ho pensato nemmeno per 1 secondo che potesse essere una critica. Non hai di che scusarti, anzi grazie a te e a tutti per gli interventi

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
137
Buttando un occhio su tutti i titoli che mi avete suggerito mi verrebbe da dire che al momento quello più pertinente alle mie richieste sia Battlemist (che risulta decisamente introvabile).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso