Esercito Uomini Lucertola da 1000 punti

La lista

• fa schifo

Voti: 0 0,0%
  • è mediocre

• va bene

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Frysark":3adlyp7f ha scritto:
Riflettendoci,però,credo che il punto debole dell'armata siano proprio le salamandre.Alla fine fanno colpi a fo 3 con -1 al ta,se non peggio.A che servono contro dei cavalieri in armatura completa? Perchè non provare a mettere invece un bello stegadonte? Lo nascondi nei primi turni dietro a un po' di scinchi e poi quando i cavalieri sono ingaggiati lo lanci sul fianco.Secondo me può funzionare.L'importante è non farselo caricare se no è carne da macello
Quest'uomo farnetica (e lo sai vecchio mio :p127: ).
Contro bretonnia uno Stegadonte è inutile. Va di 12" ovvero meno di una cavalleria, ed in secondo luogo, dove lo si nasconde' E' bersaglio grande... Le salamandre invece sparano pur sempre colpi che feriscono al 4+ e lasciano il Bretoniano con un 3+ di Ta... ovvero una possibilità su tre di fallire.
Ora se consideriamo che il tiro medio di un'unità di salamelle è sui 12 colpi...

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ricordo che tu stesso giocasti con uno stegadonte contro bretonnia. ;)
Nasconderlo vuol dire non farlo caricare,e il fatto che sia bersaglio grande ha un'importanza relativa,visto che bretonnia non ha truppe da tiro (tranne i potentissimi arcieri con bracieri!!!).Secondo me un'idea può essere quella di metterlo dietro ad uno schermo di scinchi e di fargli tirare con la balista sulle lance,poi una volta che il bretoniano si è schiantato sui kroxigor lo mandi in carica sul fianco e fai un po' di danni.Non mi sembra una farneticazione;ovvio,bisogna saperci fare un minimo.

Skink

Illuminato
Goblons
0
Frysark":qisvo8wu ha scritto:
1) Ricordo che tu stesso giocasti con uno stegadonte contro bretonnia. ;)

2) Non mi sembra una farneticazione;ovvio,bisogna saperci fare un minimo.
1) In primo luogo si era giovani ed inesperti... in secondo luogo... persi! :oops:. Terzo, era un 2000 e il costo non mi castrava altre scelte. 235 punti su 1000 occupati da una sola unita'... Per questo contro bretonnia non consiglierei nessuno Stegadonte.
Poi sbaglio o eri tu che prendevi a picconate i maroni dello Stega nel topic sui rumors dei Lizard etichettandolo come "di nuovo inutile?" ;)
Poi dai... farlo tirare con la balista... :lol:

2) Appunto... Gia' la tattica coi Kroxy e' rischiosa... Mi vai a proporre uno Stega a uno alle prime armi... Nah...

Frysark

Veterano
Goblons
0
Inutile perchè nella maggiorparte delle occasioni ci lascia a causa di un paio di balistate o cannoni.Contro bretonnia mi sembra l'unico momento buono per giocarlo.30 scinchi,6 kroxi e stega più un paio di maghetti.Ci stanno e per me gira abbastanza

Skink

Illuminato
Goblons
0
Non ci stai.. 1033...

No, lascia perdere, lo Stega proprio se uno lo deve mettere contro CV, Silvani e Ogri :grin:.
Poi, non e' semplice da giocare, ad un neofita non proporlo.

RevengerSOS

Babbano
Goblons
0
l'ho trovato ma non era talismano del guerriero giaguaro, ma portafortuna del guerriero giaguaro, comunque grazie

RevengerSOS

Babbano
Goblons
0
grazie ai vostri consigli ho fatto un pareggio, che per me è una grande cosa dato che è la seconda partita che faccio. comunque mi son fatto caricare gli scinchi con dietro i kroxigor, ho fatto fuggire scinchi e poi gli ho caricato con i kroxi l'unità di cavalleria facendogli un grosso danno!
grazie mille!!

Skink

Illuminato
Goblons
0
RevengerSOS":15oa23jr ha scritto:
Comunque mi son fatto caricare gli scinchi con dietro i kroxigor, ho fatto fuggire scinchi e poi gli ho caricato con i kroxi l'unità di cavalleria facendogli un grosso danno!
grazie mille!!
Bravo! :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
Era proprio questo che intendevamo!
Che le lance bretoniane possano sempre rimbalzare o spezzarsi contro le tue poderose scaglie! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso