Generale Esempi di permalosita'

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.074
Località
Mantova
Goblons
703
Utente Bgg
Locompetitivo
Mi sfogo con voi, vengo contattato per uno scambio tra under falling skies e la spedizione perduta...
Stiamo trattando, lui è stato molto corretto e mi ha anche fatto vedere che aveva un difetto, allora ho chiesto come risarcimento per il taglio di venire più vicino a casa mia... Io tiro l'acqua al mio mulino e l'altro utente mi blocca! Ci sono rimasto molto molto male... Non penso di meritarmi questa cosa...
A voi è mai successa una cosa del genere? Passare per essere pezzi di merda solo perché si chiede di venire verso casa vostra? O perché come è naturale si tratta?

Screenshot_20230423_093054_com.facebook.orca_edit_47879271367173.jpg
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.792
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.801
Utente Bgg
SGart68
Personalmente mi è capitato con un tedesco.
Ebay locale germanico (nel quale mi sono iscritto) per "Big Trouble in little china" Deluxe, aperto ed usato (solo una volta a detta sua).
Parliamo di 300€ di gioco, e quindi cerco di avere info (usando traduttore perchè il tedesco proprio non lo conosco)
Dopo esattamente 4 messaggi comincia a esordire dicendo "in questo non andiamo d'accordo..." ed era solo per aver chiesto pagamento a mezzo bonifico bancario.
Mi adatto semplicemente alla forma di pagamento scelta, "magari con un piccolo sconto..." (testuali parole scritte) ed ecco che scrive
"in questo non andiamo d'accordo assolutamente e che è troppo per lui tutta questa corrispondenza per una trattazione tra privati ...ecc...ecc.. (Come se spendere 325 € per un gioco compresa spedizione sia una cosa normale e che l'acquirente non abbia il diritto di chiedere se ci sono i dadi speciali inviati a parte o altre informazioni).
Alla fine, dopo aver scritto almeno altre 6 volte e inviato una proposta di acquisto alle sue condizioni, alle quali non ha mai risposto, ho disdetto account sul Ebay locale.
Morale....se contrattate con un utente tedesco e non scrive espressamente "trattabili", fate meglio a non proporre neanche un piccolo sconticino....
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
329
Località
Bologna
Goblons
333
Utente Bgg
Angus_Druido
Io compro e vendo esclusivamente con scambio a mano perché mi piace fare chiacchiere con altre persone che hanno le mie stesse passioni e purtroppo mi è capitata la stessa cosa alcune volte.
In una compravendita dal vivo (adoro i mercatini dell’usato) trattare é fondamentale e non vedo perché online possa essere un problema. Se non vuoi concludere l’affare basta dirlo e ringraziare cortesemente.

A me è capitato che uno mi abbia venduto 7th Continent. Ho controllato sommariamente e poi ci siamo presi un caffè e fatti un’ora di chiacchiere.
Quando sono tornato a casa ho visto che mancavano 4 miniature quindi gli ho scritto dicendo “non sono un collezionista ma sarebbe stato corretto dirmi che mancavano 4 miniature. Nel caso tu le abbia in casa o ti capitasse di trovarle puoi contattarmi?”.
Mai più ricevuto risposta e a me sarebbe bastata una frase di scuse...tra adulti è veramente triste...peccato perché mi ero trovato bene e mi sarebbe piaciuto comprare ancora da lui e magari fare qualche partita insieme in fiera.
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
329
Località
Bologna
Goblons
333
Utente Bgg
Angus_Druido
Io uso il mercatino qui in tana e subito.it non so se si posa bloccare un utente ma qui in tana non ha mai più risposto alla conversazione nonostante i miei tentativi mentre su subito.it hanno cancellato la conversazione.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Personalmente mi è capitato con un tedesco.
Ebay locale germanico (nel quale mi sono iscritto) per "Big Trouble in little china" Deluxe, aperto ed usato (solo una volta a detta sua).
Parliamo di 300€ di gioco, e quindi cerco di avere info (usando traduttore perchè il tedesco proprio non lo conosco)
Dopo esattamente 4 messaggi comincia a esordire dicendo "in questo non andiamo d'accordo..." ed era solo per aver chiesto pagamento a mezzo bonifico bancario.
Mi adatto semplicemente alla forma di pagamento scelta, "magari con un piccolo sconto..." (testuali parole scritte) ed ecco che scrive
"in questo non andiamo d'accordo assolutamente e che è troppo per lui tutta questa corrispondenza per una trattazione tra privati ...ecc...ecc.. (Come se spendere 325 € per un gioco compresa spedizione sia una cosa normale e che l'acquirente non abbia il diritto di chiedere se ci sono i dadi speciali inviati a parte o altre informazioni).
Alla fine, dopo aver scritto almeno altre 6 volte e inviato una proposta di acquisto alle sue condizioni, alle quali non ha mai risposto, ho disdetto account sul Ebay locale.
Morale....se contrattate con un utente tedesco e non scrive espressamente "trattabili", fate meglio a non proporre neanche un piccolo sconticino....
Non so se ti riferisci ad Ebay kleinanzaigen, che più che un ebay è il subito.it tedesco.
Io vivo in Germania e lo uso molto spesso.
È vero che i tedeschi si spazientiscono subito, non amano stare lì a discutere e mercanteggiare.
Quando si inserisce un annuncio c'è la possibilità di inserire se il prezzo è fisso oppure trattabile(VB), ma anche in quel caso non aspettatevi grandi sconti, i prezzi sono di solito onesti.
Io di solito agisco così:
Chiedo se il gioco è ancora disponibile(non tutti cancellano l'annuncio dopo aver venduto)
Poi chiedo quale è il prezzo migliore che riesce a farmi compresa di spedizione.
I tedeschi sono abbastanza onesti e quando fanno un'offerta di sconto è ragionevole. Inoltre bisogna dire che si trovano giochi a prezzi molto bassi. Alcuni esempi di giochi che ho acquistato:
Krosmaster arena sigillato 5€
Rush n bash sigillato 4 €
Rush n crush 6 €
Thunderstone 12 €
Undaunted normandie 19€

Con quest'ultimo ho avuto un esperienza simile alla vostra.
L'utente aveva inserito l'annuncio su Ebay kleinanzaigen (19 € + spedizione) e su Facebook (23 compresa di spedizione VB, ovvero trattabili). Lo contatto e gli propongo 20 inclusa spedizione(contate che qui è possibile spedire un gioco con DHL a circa 5 euro). Mi risponde che il prezzo è già troppo basso e quindi non lo abbasserà. Gli faccio notare che ha scritto lui che il prezzo era trattabile. Mi ha risposto che non aveva tempo per queste cose(quali cose poi?) E che non avremmo mai raggiunto un accordo(in realtà la mia proposta successiva sarebbe stata quella di accettare il suo prezzo) e mi ha bloccato su FB e su Ebay.

Devo dire che il giorno dopo mi ha scritto un messaggio su Facebook scusandosi per aver reagito in maniera eccessiva.
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.792
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.801
Utente Bgg
SGart68
Non so se ti riferisci ad Ebay kleinanzaigen, che più che un ebay è il subito.it tedesco.
Io vivo in Germania e lo uso molto spesso.
È vero che i tedeschi si spazientiscono subito, non amano stare lì a discutere e mercanteggiare.
Quando si inserisce un annuncio c'è la possibilità di inserire se il prezzo è fisso oppure trattabile(VB), ma anche in quel caso non aspettatevi grandi sconti, i prezzi sono di solito onesti.
Io di solito agisco così:
Chiedo se il gioco è ancora disponibile(non tutti cancellano l'annuncio dopo aver venduto)
Poi chiedo quale è il prezzo migliore che riesce a farmi compresa di spedizione.
I tedeschi sono abbastanza onesti e quando fanno un'offerta di sconto è ragionevole. Inoltre bisogna dire che si trovano giochi a prezzi molto bassi. Alcuni esempi di giochi che ho acquistato:
Krosmaster arena sigillato 5€
Rush n bash sigillato 4 €
Rush n crush 6 €
Thunderstone 12 €
Undaunted normandie 19€

Con quest'ultimo ho avuto un esperienza simile alla vostra.
L'utente aveva inserito l'annuncio su Ebay kleinanzaigen (19 € + spedizione) e su Facebook (23 compresa di spedizione VB, ovvero trattabili). Lo contatto e gli propongo 20 inclusa spedizione(contate che qui è possibile spedire un gioco con DHL a circa 5 euro). Mi risponde che il prezzo è già troppo basso e quindi non lo abbasserà. Gli faccio notare che ha scritto lui che il prezzo era trattabile. Mi ha risposto che non aveva tempo per queste cose(quali cose poi?) E che non avremmo mai raggiunto un accordo(in realtà la mia proposta successiva sarebbe stata quella di accettare il suo prezzo) e mi ha bloccato su FB e su Ebay.

Devo dire che il giorno dopo mi ha scritto un messaggio su Facebook scusandosi per aver reagito in maniera eccessiva.
Esattamente quel sito, e francamente, non stavamo trattando di 29€ o giù di lì, ma 300€ e spese di spedizione quantificate in 22€, quindi qualche informazione magari la vorrei...
Nessun problema, alla fine, acquisto non andato a buon fine e pazienza, tutto quà....
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.031
Goblons
2.678
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma vi hanno anche bloccato?
si... da veri adulti :asd:
due abbastanze simpatiche:
1. Tratto per un gioco che è stato demolito dalla critica. Svenduto ovunque lo trovo usato nella mia città ma a prezzo troppo alto. Chiedo sconto ma niente. Scocciato mi dice che non può regalarlo. Poco dopo lo sconta togliendo 20 euro alchè gli ho rifatto la proposta, pensando che avevesse cambiato idea. Insulti e un messaggio di quanto lui sia onesto ma io gli stia facendo passare la voglia di vivere. Bloccato (lui a me).... Tutto questo dopo 3 miei messaggi in due volte diverse....
2. Carte pokemon: non gliela vendo al prezzo che vuole. Mi insulta. Mi riscrive insultandomi per il prezzo di un altra carta a parer suo troppo basso, altri insulti. Bloccato

Conclusione: La gente non sta bene...
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.296
Goblons
2.302
ah vabbè se questi secondo voi sono esempi di permalosità... allora non siete mai stati alla ludoteca di Vigevano!

venite a Vigevano a farvi insultare e a subire violenza dagli organizzatori della ludoteca solo perchè avete un cugino adottivo con la pelle nera, o perchè vostra moglie è una lavoratrice precaria, o perchè vostra moglie è bassa di statura

poi vedrete che smetterete di scandalizzarvi per queste inezie che avete riportato in questo topic
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.722
Località
Chiasso
Goblons
1.864
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ah vabbè se questi secondo voi sono esempi di permalosità... allora non siete mai stati alla ludoteca di Vigevano!

venite a Vigevano a farvi insultare e a subire violenza dagli organizzatori della ludoteca solo perchè avete un cugino adottivo con la pelle nera, o perchè vostra moglie è una lavoratrice precaria, o perchè vostra moglie è bassa di statura

poi vedrete che smetterete di scandalizzarvi per queste inezie che avete riportato in questo topic
Mah, più che permalosi mi paiono idioti... e pure stronzi. 🤨
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.091
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.517
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
ah vabbè se questi secondo voi sono esempi di permalosità... allora non siete mai stati alla ludoteca di Vigevano!

venite a Vigevano a farvi insultare e a subire violenza dagli organizzatori della ludoteca solo perchè avete un cugino adottivo con la pelle nera, o perchè vostra moglie è una lavoratrice precaria, o perchè vostra moglie è bassa di statura

poi vedrete che smetterete di scandalizzarvi per queste inezie che avete riportato in questo topic
A queste premesse, spero vivamente di non capitarci mai in questa ludoteca di Vigevano, per nessun motivo al mondo..
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
752
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Capitato recentemente anche a me.

Trovo su facebook una copia usata del manuale base di "sulle tracce di cthulhu" venduto da una ragazza in Lombardia, le scrivo e ci mettiamo d'accordo sulla consegna. Chiedo di farmi sapere quanto costerebbe spedito. Attendo senza feedback. Provo a sollecitare dopo 1 settimana chiarendo che ad Aprile sarei sceso a Napoli per le feste di Pasqua e che eventualmente non fosse stato possibile spedire prima cinsaremmo risentiti a metà Aprile.

Da lì in poi mi ha bloccato.

Mah....
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Pur non trattandosi di episodi di vero e proprio bullismo come quelli citati da Lorenzo7 poco più su, a me intristisce sempre comunque molto sentire storie come quelle descritte dagli altri. E' come se la distanza fisica, il fatto di non vedersi direttamente, o di non conoscersi, rendesse più lecito il comportarsi da maleducati sui forum, nelle chat, su qualsiasi piattaforma che media la relazione. Ci si dimentica in sostanza che anche dietro ai messaggi o alle schermate ci sono persone vere.

Nello specifico il "bloccare" è davvero un qualcosa di drastico, una piccola "violenza"... equivale ad uno sbattere la porta, buttare giù il telefono, mandare affanc*lo. Ci può stare se ti hanno offeso, o se ti stanno importunando, ma così, a mo' di chiusura per una transazione che non isi vuole portare avanti, è veramente brutto. Pazzesco che la gente sia così pigra da non riuscire a scrivere "Guarda ci ho ripensato, non mi interessa più".

Io non sono mai stato bloccato ma mi è capitata una trattativa andata a male qui sulla Tana, niente di che ma mi ha lasciato l'amaro in bocca (se me ne ricordo ancora dopo un paio d'anni il permaloso sono io ehehe, lo ammetto). In pratica hanno tentato di farmi sentire in colpa, quando quello che aveva "diritto ad essere offeso", semmai, ero io. Era andata così:

Contatto un utente qui sul mercatino perché trovo un gioco che mi interessa, veniva se non sbaglio una settantina di euro. Come da prassi chiedo un paio di info sull'edizione, condizioni generali dell'oggetto, e chiedo se mi può spedire qualche foto all'indirizzo email.

L'utente in questione mi risponde velocemente e con gentilezza, dandomi tutte le informazioni, per le foto però mi dice che non poteva nell'immediato, non ricordo se perché non aveva il gioco sotto mano o per quale motivo. Comunque nessun problema, aspetto.

Passa una settimana, ne passano due, ne passano tre, non gli rompo più le scatole ma le foto non arrivano e mi sono ormai convinto che mi abbia dimenticato in pieno - capita - e la cosa non è che mi infastidisce più di tanto... poi però il tipo modifica l'annuncio e alza il prezzo di 30€, senza spiegazioni.

La cosa mi lascia un po' basito e onestamente un po' mi girano. Decido di farglielo notare e gli scrivo qualcosa tipo "stavo ancora aspettando le foto che mi avevi promesso, e tu invece aumenti il prezzo" Ci aggiungo un paio di faccine che ridono per sdrammatizzare un po', come a dire che trovo la situazione un po' surreale - ecco. Gli aggiungo anche che avrei preferito mi scrivesse che non gli interessava più vendere, non ci sarebbero stati problemi...

Al che mi risponde che "scusa, avevo sbagliato il prezzo", ma poi prosegue con un piagnisteo che non è che si può essere sempre online, con il lavoro, i problemi di salute dei famigliari, la casa... boh sostanzialmente fa la vittima e chiude con un "buon mare a tutti" - un po' come a voler dire che siamo invece fortunati noi ad andare in vacanza mentre lui pensa solo a lavoro e famiglia e non ha tempo di rispondere a tutti i messaggi... Sorvolo sul fatto che è sempre piuttosto attivo nella sezione KS del forum, proprio un poveraccio non mi sembra ma per carità chi sono io per giudicare.

Episodio banalissimo, però non lo so, a volte la gente è strana... Mi fai una piccola scortesia e se te lo faccio notare, l'offeso e il permaloso sei tu? Boh
 

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
161
Località
Trento
Goblons
145
Cmq lo sappiamo che i social servono, in primis, a dare una valvola di sfogo a frustrati e tuttologi
Avrò litigato con decine di dottori (tutti laureati su facebook) sulla questione orso. Per inciso, il titolo medio dimostrabile (in realtà) non arriva alla maturità, ma cmq sanno di avere ragione.

Ora, sappiamo benissimo che 1 su 4 ha gravi problemi di analfabetismo funzionale e quindi interagire sul web porterà inesorabilmente a trovare almeno 1 di essi ogni 4 contatti.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Capitato recentemente anche a me.

Trovo su facebook una copia usata del manuale base di "sulle tracce di cthulhu" venduto da una ragazza in Lombardia, le scrivo e ci mettiamo d'accordo sulla consegna. Chiedo di farmi sapere quanto costerebbe spedito. Attendo senza feedback. Provo a sollecitare dopo 1 settimana chiarendo che ad Aprile sarei sceso a Napoli per le feste di Pasqua e che eventualmente non fosse stato possibile spedire prima cinsaremmo risentiti a metà Aprile.

Da lì in poi mi ha bloccato.

Mah....
Eh però sei te che te le cerchi!
Un sollecito dopo una settimana!
Che stress!!
.....

Oh, scherzo che mi è successo più o meno lo stesso: metto annuncio di vendita qui in tana.
Mi scrive uno infoiatissimo che a dar retta al messaggio il giorno dopo dovevo spedire il pacco.

Per correttezza gli faccio il conto finale (giochi e ss) e gli chiedo quali modalità di pagamento preferisce.

Passa una settimana e non sento nulla. Lo pingo. Mi risponde che lo stresso e che ci ha ripensato.....ah, scusa! Io che ti passa per la testa non lo so e la sfera di cristallo non ce l'ho

Boh vabbè in fondo in fondo non mi aspettavo nulla di diverso da una meteora che avrà avuto 10 messaggi postati a dir tanto in tutto (1 di benvenuto e gli altri nel mercatino)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Cmq lo sappiamo che i social servono, in primis, a dare una valvola di sfogo a frustrati e tuttologi
Avrò litigato con decine di dottori (tutti laureati su facebook) sulla questione orso. Per inciso, il titolo medio dimostrabile (in realtà) non arriva alla maturità, ma cmq sanno di avere ragione.

Ora, sappiamo benissimo che 1 su 4 ha gravi problemi di analfabetismo funzionale e quindi interagire sul web porterà inesorabilmente a trovare almeno 1 di essi ogni 4 contatti.
Una volta c'era lo stupido del villaggio: lo si conosceva tutti e faceva danni limitati che tutti sapevano che tipo era.

I social hanno dimostrato che c'è uno stupido del villaggio in ogni villaggio. Spesso più di uno.
E ognuno di loro in genere urla più forte degli altri.
Sfortunatamente sui social non c'è nessuno che li snocchina e li cheta




Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
383
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
236
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Contribuisco con il racconto dello scambio su Messenger in questo weekend:

su un gruppo fb di compravendita appare un annuncio con un articolo di mio interesse; contatto in privato il venditore chiedendo quanto vuole (il prezzo non era specificato nell'annuncio); mi risponde di fargli un'offerta (dandomi del voi); faccio un paio di ricerche su eBay e gli propongo poco meno del 85% del prezzo del nuovo + spedizione a mio carico comprensiva di organizzazione (avendo un abbonamento aziendale con GLS spesso risparmio qualche €); accetta il prezzo ma dice che vuole concludere la transazione tramite Vinted o Subito; avendo la mia compagna un account su Subito, vado alla ricerca del suo annuncio e lo trovo: stesse fotografie di fb, stessa zona, un nickname simile al nome proprio MA articolo proposto al 60% del prezzo del nuovo; faccio lo screenshot e glielo invio assieme al testuale "È questo il tuo annuncio?"; in risposta mi blocca.
 
Alto Basso