Era of Inventions: merita?

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Ho trovato a 5 euro questo gioco di piazzamento lavoratori e gestione risorse.

Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se merita?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
acidshampoo":1vg5e0qh ha scritto:
Ho trovato a 5 euro questo gioco di piazzamento lavoratori e gestione risorse.

Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se merita?

5 Euro... al limite ricicli i materiali. :D

Per il resto, secondo me gioco da lasciare sullo scaffale. Incollato, intendo.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
acidshampoo":3gnz15wx ha scritto:
Ho trovato a 5 euro questo gioco di piazzamento lavoratori e gestione risorse.

Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se merita?

Studiato per l' Italian Master. Pietoso. Ha un collo di bottiglia fenomenale (il legno), senza il quale fai poco o niente. Non 'è un meccanismo di compensazione per chi non parte primo. Da un certo punto in poi soffre di alea e di kingmaking. In compenso non ha grosse intuizioni. La grafica è passabile, ma l' ergonomia è patetica.
Per i materiali, se sei un game designer in erba 5 Euro li vale.
Pagheresti per avere un doppione non rivendibile di un gioco che hai già?
 
A

Anonymous

Guest
Sottoscrivo quando già detto fino ad ora, parola per parola.

Era of Inventions è uno dei peggiori titoli alla quale abbia mai giocato.

Ma sono ovviamente solo gusti.
 

ndrius

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2010
Messaggi
29
Località
Foligno (PG)
Goblons
0
Quoto quanto detto...mediocre!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Gioco non perfettamente equilibrato e con alcune strategie dominanti ma non per questo da buttare. Al TdGIM praticamente nessuno aveva capito come usare nel modo corretto le azioni extra che sono la chiave del gioco e l'unica buona idea del titolo. Assolutamente non un gran gioco ma c'è davvero moltissimo di peggio. Direi un 5,5/6. A 5€ io lo prenderei (se non si hanno grossi problemi di spazio).
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
pennuto77":34wev3re ha scritto:
Gioco non perfettamente equilibrato e con alcune strategie dominanti ma non per questo da buttare. Al TdGIM praticamente nessuno aveva capito come usare nel modo corretto le azioni extra che sono la chiave del gioco e l'unica buona idea del titolo. Assolutamente non un gran gioco ma c'è davvero moltissimo di peggio. Direi un 5,5/6. A 5€ io lo prenderei (se non si hanno grossi problemi di spazio).

Il problema è che avrai SEMPRE un titolo migliore da sbattere sul tavolo...
A me che ovviamente tu non abbia "il fuoco di londra" o "la spada e la fede"
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
nakedape":1b5n7t5x ha scritto:
pennuto77":1b5n7t5x ha scritto:
Gioco non perfettamente equilibrato e con alcune strategie dominanti ma non per questo da buttare. Al TdGIM praticamente nessuno aveva capito come usare nel modo corretto le azioni extra che sono la chiave del gioco e l'unica buona idea del titolo. Assolutamente non un gran gioco ma c'è davvero moltissimo di peggio. Direi un 5,5/6. A 5€ io lo prenderei (se non si hanno grossi problemi di spazio).

Il problema è che avrai SEMPRE un titolo migliore da sbattere sul tavolo...
A me che ovviamente tu non abbia "il fuoco di londra" o "la spada e la fede"

Grat Fire of London?! Mannaggia! Io me lo sono comprato e devo provarlo! :-(
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
aledrugo1977":2tmk35m1 ha scritto:
Errori di gioventù, errori di gioventù acidshampoo :)!

Pensa che, quando l'ho preso, l'ho preferito a I Principi di Firenze!

Ma solo perché dei Principi volevo la versione rifatta graficamente (che poi ho preso, seppur in olandese) mentre c'era solo quella della RioGrande.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Alla fine ho comprato Era of Inventions e l'ho provato stasera in quattro giocatori.
Devo dire niente male! Non abbiamo trovato nessun collo di bottiglia, né per il legno (si parte già con una falegnameria, oltretutto) né per le altre risorse. Anzi, ne è venuta una partita fluida e pure abbastanza tesa. Non ha niente di particolarmente originale e non spicca nel genere, ma una sufficienza abbondante gliela do sicuramente e ci ha lasciato voglia di rigiocarlo. Ho visto molto di peggio fra titoli parecchio più blasonati (e che ho pagato ben altri prezzi).
 
A

Anonymous

Guest
Re: R: Era of Inventions: merita?

Il bello dei gusti è proprio questo: al di là di qualunque opinione, conviene provare di persona.
Felice che ti piaccia!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
acidshampoo":vjj1tbs1 ha scritto:
Ho trovato a 5 euro questo gioco di piazzamento lavoratori e gestione risorse.

Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se merita?

A 5 euro si può prendere, anche se è un cesso di gioco; poi, se ha pezzi in legno li puoi sempre riciclare per altri giochi più meritevoli. Se ha solo tessere, allora, direi, che è il caso di aggiungere la differenza è comprarsi un vero gioco e non sottrarsi spazio.
 
Alto Basso