Impressioni Equinox

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.431
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
295
Utente Bgg
acidshampoo
Segnalo l'uscita di Equinox, di Reiner Knizia. Con due copertine diverse, tra l'altro.
Il gioco è la nuova edizione del suo classico Colossal Arena (che fu Titan Arena), gioco fra i più divertenti e tesi nel genere scommesse e pure fra i giochi del Doc, per me un cult assoluto. Qua le creature in gioco diventano 14 ma in ogni partita sono in gara solo in 8.
Componentistica clamorosa, a partire dai disegni sulle carte per arrivare ai segnalini scommessa, che paiono sassi di fiume.
Non lo consiglio, lo straconsiglio. Ah, il gioco è indipendente dalla lingua, ci sono solo simboli, peraltro chiarissimi.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Concordo su tutto, anche se lo avrei preferito in una scatola più piccola (l'inserto è inutile) e con grafica meno pucciosa.
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.981
Località
Roma
Goblons
4.018
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma perché ogni ristampa ha il potere di peggiorare l'ambientazione dell'edizione precedente? È iniziata l'era della pucciosità at any cost. Che due maroni...
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Segnalo l'uscita di Equinox, di Reiner Knizia. Con due copertine diverse, tra l'altro.
Il gioco è la nuova edizione del suo classico Colossal Arena (che fu Titan Arena), gioco fra i più divertenti e tesi nel genere scommesse e pure fra i giochi del Doc, per me un cult assoluto. Qua le creature in gioco diventano 14 ma in ogni partita sono in gara solo in 8.
Componentistica clamorosa, a partire dai disegni sulle carte per arrivare ai segnalini scommessa, che paiono sassi di fiume.
Non lo consiglio, lo straconsiglio. Ah, il gioco è indipendente dalla lingua, ci sono solo simboli, peraltro chiarissimi.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
L'hanno reso indipendente? meglio. Il primo ce l'ho in francese, giocavo con le reference.
 

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
48
Goblons
52
Sapete dove è possibile preordinarlo (o comprarlo)? Non lo trovo nei soliti negozi online italiani
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
813
Goblons
829
A livello di regolamento è cambiato qualcosa? Colossal Arena mi piaceva molto ma quando finiva la partita per esaurimento mazzo mi lasciava un po' di amaro in bocca
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Che gli hanno combinato?

EDIT: Eriantys... mamma mia...
La follia, non so cosa sia passato per la testa a Cranio, specie considerato che la direzione artistica dei loro giochi è nella maggior parte dei casi buona.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Visto che tornato in hype l'ho provato su bga... e mi spiace ma io l'ho trovato brutto. Soprattutto graficamente, ma anche meccanicamente. Mi sembra di non giocare. Puoi solo guardare il gioco che scorre e piazzare la scommessa.... manco fossi alla snai...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Arrivato da poco anche a me. Non avevo mai provato i predecessori.

Fatta una partita in 2, numero in cui ho letto pareri contrastanti sulla scalabilità, ma noi ci siamo divertiti.

Visto che tornato in hype l'ho provato su bga... e mi spiace ma io l'ho trovato brutto. Soprattutto graficamente, ma anche meccanicamente. Mi sembra di non giocare. Puoi solo guardare il gioco che scorre e piazzare la scommessa.... manco fossi alla snai...

Uhm, in che senso ti sembra di non giocare? Mi è sembrato un titolo cattivo con tanta interazione.
Noi ci siamo marcati strettissimo praticamente subito, giusto il primo round è stato un po' "attendista" e giocato "a naso".
C'è stato del rosic potente e mi sembra un gioco piuttosto "violento". Gli ultimi turni sono stati belli tesi. Non mi torna proprio il commento di "non giocare" :asd:
Non è per darti contro eh, non sentirti attaccato, ma mi ha incuriosito l'esperienza sostanzialmente opposta.
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Arrivato da poco anche a me. Non avevo mai provato i predecessori.

Fatta una partita in 2, numero in cui ho letto pareri contrastanti sulla scalabilità, ma noi ci siamo divertiti.



Uhm, in che senso ti sembra di non giocare? Mi è sembrato un titolo cattivo con tanta interazione.
Noi ci siamo marcati strettissimo praticamente subito, giusto il primo round è stato un po' "attendista" e giocato "a naso".
C'è stato del rosic potente e mi sembra un gioco piuttosto "cattivo". Gli ultimi turni sono stati belli tesi. Non mi torna proprio il commento di "non giocare" :asd:
Non è per darti contro eh, non sentirti attaccato, ma mi ha incuriosito l'esperienza sostanzialmente opposta.
Non ho mai potuto rispondere alle azioni del mio avversario. Lui giocava io guardavo. E' sostanzialmente il primo turno a decidere cosa farai in partita. Da li hai finito il controllo. Non ho più potuto giocarmela.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ma in che senso? :asd:
Puoi fare un sacco di cose in risposta a quello che fa l'altro (hai giocato anche tu in 2?).
Puoi scommettere anche tu sull'animale che sta "spingendo" (ovviamente in turni successivi), puoi coprirlo con una carta bassa, puoi rialzare l'animale della riga che era più basso (e quindi candidato a "morire" ) per iniziare a far stringere le chiappe al suo.
Tutto questo si moltiplica considerando che ogni giocatore ha spesso interesse in più di un animale.
Ho molta paura a pensare al caos (positivo) che ci sarà in 4/5 giocatori :asd:

A tutto questo aggiungi i Camaleonti, gli Alberi, e non ultime tutte le abilità speciali delle bestie che nella mia partita hanno dato un discreto spazio di manovra decisionale sul da farsi.


Non vorrei che la prova online abbia in qualche modo fuorviato l'esperienza.

Non voglio difendere il gioco a spada tratta sia chiaro, poi dopo 1 partita sono l'ultimo che può parlare.
Insisto solo perché se magari il titolo ti ispirava, mi sento di dirti di dargli un'altra possibilità.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma in che senso? :asd:
Puoi fare un sacco di cose in risposta a quello che fa l'altro (hai giocato anche tu in 2?).
Puoi scommettere anche tu sull'animale che sta "spingendo" (ovviamente in turni successivi), puoi coprirlo con una carta bassa, puoi rialzare l'animale della riga che era più basso (e quindi candidato a "morire" ) per iniziare a far stringere le chiappe al suo.
Tutto questo si moltiplica considerando che ogni giocatore ha spesso interesse in più di un animale.
Ho molta paura a pensare al caos (positivo) che ci sarà in 4/5 giocatori :asd:

A tutto questo aggiungi i Camaleonti, gli Alberi, e non ultime tutte le abilità speciali delle bestie che nella mia partita hanno dato un discreto spazio di manovra decisionale sul da farsi.


Non vorrei che la prova online abbia in qualche modo fuorviato l'esperienza.

Non voglio difendere il gioco a spada tratta sia chiaro, poi dopo 1 partita sono l'ultimo che può parlare.
Insisto solo perché se magari il titolo ti ispirava, mi sento di dirti di dargli un'altra possibilità.
Sisi giocato in due. Bo può essere che online che devi solo fare un clic abbia meno patos dal vivo. Lo riproverò tanto è breve
 

Francurs

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2021
Messaggi
40
Goblons
46
Buon gioco a tutti, ho appena acquistato il gioco, vorrei sapere se esiste un regolamento in italiano (il mio è in spagnolo)??
Grazie
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.544
Località
Napoli
Goblons
17
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Preso anche qui, attendo il momento giusto per intavolarlo.
In quanti giocatori rende al meglio secondo voi?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Almeno in 4

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso