Epic resort: impressioni

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
331
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Re: Epic resort: impressioni

Io??? no no :D

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
829
Utente Bgg
Kentervin73

Fatto un paio di partite con un amico, in due gira bene ed una volta che hai preso mano col regolamento il gioco fila via liscio.
Come esordio non male, continuate così ;-)

tex-willer

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer

ciao a tutti,
Innanzitutto ringrazio Morris per la citazione ^_^
Poi vi dico che negli ultimi giorni ho avuto modo di fare diverse altre partite a epic resort (si, devo ammettere che il gioco mi ha preso parecchio!! E non succede spesso...) e son contento di dire che mi sento di confermare alla grande i miei ottimi giudizi scritti nella recensione!!!
Il gioco si è confermato veramente bello, meccaniche innovative e interessanti... Insomma... Decisamente di mio gusto!! Ho notato che gira bene sia in 2 che in 3 o 4 giocatori... Ovviamente il gioco in due e' più di " marcamento"... Ma è normale che sia così.... La scalabilità mi ricorda molto stone age!!
A pennuto... La mia scimmia stavolta ha fatto centro!!! Forse c'è una sorta di comunicazione tra scimmie?? :)))

tex-willer

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer

pennuto77":ahgzaka2 ha scritto:
Morris ti odio! Prezzo?

Poco... Direi anche "incredibilmente" considerato i prezzi che ultimamente si vedono in giro!!!
35€ from egyp...

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
331
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

tex-willer":mxlui62x ha scritto:

di nulla abbiamo avuto lo atesso pensiero :approva: cmq ho fatto di nuovo un altra partita e mi piace un sacco :rotfl: tex-willer chiedo a te un chiarimento scusate OT:
ho un attrazzione con nessun turista e nessun lavoratore quando faccio il conteggio oro e ospitalità come lo calcolo? quello tutto a sinistra o nulla? poi il lavoratore a giornata se non lo uso pago 1 oro ugualmente e poi lo devo scartare dal gioco non capisco queste due cose :oops: ?

tex-willer

Iniziato
Goblons
44
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer

Allora...
Per l'attrazione la casella più a sinistra e' quanto ti produce (denaro e ospitalità) in caso non ci siano lavoratori, ovviamente se non assegni lavoratori a quel'attrazione non potrai mandar via nessun turista (non ce ne sono), quindi quell'attrazione renderà punti ospitalità e denaro in base a quanto si vede dalla casella più a sinistra.
Per la seconda domanda, il lavoratore a giornata si paga solo se viene usato. Se viene scartato alla fine del turno senza essere assegnato a lavorare in un'attrazione non viene pagato.
In ogni caso una delle cose che mi è piaciuta moltissimo di questo gioco e' l'ambientazione, resa veramente bene!! In questi due esempi per esempio basta seguire l'ambientazione....
1) tu hai un'attrazione e mandi i lavoratori a fare la manutenzione.... Se non mandi i lavoratori, non facendo manutenzione l'attrazione si rovina e i turisti vanno via... Se però l'attrazione e' vuota... Per quanto si rovini i turisti non se ne possono andare non essendocene nessuno!!
2) il lavoratore a giornata e' appunto un lavoratore a giornata... Se lavora la giornata lo paghi, se non lavora non viene pagato!!!

Questa è' una delle cose fiche del gioco!!! L'ambientazione resa alla grande... seguendola non si possono aver dubbi sulle regole :)

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34

morris":12ub16ao ha scritto:
tex-willer":12ub16ao ha scritto:

di nulla abbiamo avuto lo atesso pensiero :approva: cmq ho fatto di nuovo un altra partita e mi piace un sacco :rotfl: tex-willer chiedo a te un chiarimento scusate OT:
ho un attrazzione con nessun turista e nessun lavoratore quando faccio il conteggio oro e ospitalità come lo calcolo? quello tutto a sinistra o nulla? poi il lavoratore a giornata se non lo uso pago 1 oro ugualmente e poi lo devo scartare dal gioco non capisco queste due cose :oops: ?

Giuste le risposte date da texwiller...aggiungo che nell'ultima pagina del regolamento c'è un chiarimento appunto sul lavoratore a giornata.

Grazie per i commenti, son contento che il gioco piaccia :D

morris

Gran Maestro
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
331
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

se il gioco ci piaccia? voglio giocare solo a questo :muro: :D :D grazie tex-willer per la risposta, giocavamo bene allora :approva: e cmq è vero l'ambientazione è :sbav:

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Bene bene, sembra quindi che la scalabilità sia buona e si gioca bene anche in due......bene. Varietà e longevità invece?

tex-willer

Iniziato
Goblons
44
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer

Paino75":1i9km3xm ha scritto:
Bene bene, sembra quindi che la scalabilità sia buona e si gioca bene anche in due......bene. Varietà e longevità invece?

Secondo me sono ottime entrambe!!!
La varietà e' molta... E data da diversi fattori!!! In primis i lavoratori utilizzati (ce ne sono di svariati tipi, e se ne usa solo una parte in ogni partita), anche le attrazioni.... Le attrazioni si usano sempre tutte, ma essendo tre mazzi diversi ( e consistenti) escono sempre combinazioni differenti.... Ed è molto bello e appagante trovare sempre nuove combo!! Infine la varietà e' anche data dall'ordine di arrivo al molo di turisti eroi e mostri... Che è ovviamente ogni volta diverso!!! Quindi direi che c'è molta varietà... Ogni partita ha una sua peculiarita'!
Per la longevità e' un po presto per chiederlo, a me apparentemente sembra un gioco molto longevo e per ora, pur facendoci diverse partite al giorno, ho sempre voglia di giocarlo... Ovvio che ti darò conferma della sua longevità solo tra un paio di mesi, ma per ora mi sento di dirti che sia longevità che varietà sono ottime!!
:asd: :asd:

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

tex-willer":2p2bvqho ha scritto:
Paino75":2p2bvqho ha scritto:

Secondo me sono ottime entrambe!!!
La varietà e' molta... E data da diversi fattori!!! In primis i lavoratori utilizzati (ce ne sono di svariati tipi, e se ne usa solo una parte in ogni partita), anche le attrazioni.... Le attrazioni si usano sempre tutte, ma essendo tre mazzi diversi ( e consistenti) escono sempre combinazioni differenti.... Ed è molto bello e appagante trovare sempre nuove combo!! Infine la varietà e' anche data dall'ordine di arrivo al molo di turisti eroi e mostri... Che è ovviamente ogni volta diverso!!! Quindi direi che c'è molta varietà... Ogni partita ha una sua peculiarita'!
Per la longevità e' un po presto per chiederlo, a me apparentemente sembra un gioco molto longevo e per ora, pur facendoci diverse partite al giorno, ho sempre voglia di giocarlo... Ovvio che ti darò conferma della sua longevità solo tra un paio di mesi, ma per ora mi sento di dirti che sia longevità che varietà sono ottime!!

:asd: :asd:

Grazie delle info, sono sempre più convinto! :approva:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

Maledetta scimmia bonelliana... :ehm:

morris

Gran Maestro
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
331
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

Quoto a pieno texwiller per me entrambe perche ci sono tutti mazzetti di carte che si mischiano ogni volte e il setup cambia in base al numero dei giocatori, per me la longevità è alta! sbaglio ho durante la campagna l'autore ha detto che stavano lavorando all'espansione?

tex-willer

Iniziato
Goblons
44
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer

morris":x6udc5fg ha scritto:
Quoto a pieno texwiller per me entrambe perche ci sono tutti mazzetti di carte che si mischiano ogni volte e il setup cambia in base al numero dei giocatori, per me la longevità è alta! sbaglio ho durante la campagna l'autore ha detto che stavano lavorando all'espansione?

Di questo, sinceramente, non ne ho la più pallida idea!!!
Io in realtà non sono un amante delle espansioni...
Ps @boba non volevo nutrirti la scimmia, però a me questo gioco sta dando veramente parecchie soddisfazioni!!!

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Per chi ha avuto modo di giocarlo più volte in due mi conferma quindi che funziona bene?

morris

Gran Maestro
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
331
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

ottime soddisfazione non vedo l'ora di rigiocarci e sono pochissimi si contano sulle dita di una mano i giochi che mi lasciano questa sensazione :approva: gira bene con qualsiasi numero di giocatori anche in due, è normale che se si aumentano i giocatori c'e un aumento nell'attesa dei giocatori facciano le loro mosse ma non più di tanto. promosso promosso promosso :clap: :clap: :clap:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794

Ma tutte le versioni in commercio hanno le aggiunte kickstarter o le avevano solo i preorder?
Maledetto voto basso di bgg... Ero interessato al preorder ma quello mi ha smontato un mesetto fa! :muro:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

tex-willer":2rt3zp94 ha scritto:
Ps @boba non volevo nutrirti la scimmia, però a me questo gioco sta dando veramente parecchie soddisfazioni!!!

L'avevo depennato dalla lista... :triste:

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34

morris":1emf6jxa ha scritto:

L'autore aveva accennato ad una possibile espansione, ma niente di ufficiale.

Vabbè dai c'è ancora di tempo, il base è appena uscito ;)

morris

Gran Maestro
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
331
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

si si tanto il gioco è ottimo così come è :approva:

Alto Basso