Epic Armageddon vs NetEpic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Vorrei sapere qualcosa di più su questi due regolamenti. Ho alcune miniature di Space Marines e mi piacerebbe utilizzarle: in tal caso, quale dei due regolamenti consigliereste? Quali sono le sostanziali differenze?

Grazie, ciao
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Mikimush":29azqi6j ha scritto:
Vorrei sapere qualcosa di più su questi due regolamenti. Ho alcune miniature di Space Marines e mi piacerebbe utilizzarle: in tal caso, quale dei due regolamenti consigliereste? Quali sono le sostanziali differenze?

Grazie, ciao

netepic è la versione riveduta e corretta del vecchio Epic Space Marine, fatta da un gruppo di appassionati partecipanti all'omonima mailing list.
Il gioco è bello, affascinante ma soffre di molte lacune sul punto di vista del realismo e dell'equilibrio tra le unità.
Il fatto che netepic è arrivato alla versione 5 ti dovrebbe far intuire quante volte ci hanno rimesso le mani per equilibrare le cose.
A mio parere è più divertenete ed "epico" del nuovo Epic armageddon, ma devi sottostare al fatto che c'è la possibilità che un marine butti giù un titano (tanto per fare un esempio)
Infine, il sistema degli ordini segreti e del movimento e fuoco della singola basetta lo rende moooooolto lungo.

Epic Armageddon è la nuova versione: veloce ed estremamente realistico. Tiene da conto molti fattori che incidono su tutta l'unità, di conseguenza la profondità strategica è maggiore e prima di iniziare la tua mossa devi aver pianificato per bene cosa farà tutto il tuo esercito.
Il gioco presenta delle meccaniche molto innovative rispetto a tutti gli altri giochi gw, ma proprio per il suo realismo forse ha eliminato tutti quei fattori che imho erano divertenti del vecchio epic (gli orki non invocano più il grande piedone di Gork, i troll del chaos non vanno più a raccogliere margherite, le vittime della torre di Tzeentch non diventano più orrori rosa e altre cosette cosi).

Puoi giocare a entrambi i giochi con le stesse miniature, sicuramente EpicA è molto più supportato attualmente ed è più probabile che trovi altri giocatori, ma cmq un'occhiata al vecchio epic dagliela ;)

Ultima cosa: faccio uno spot segnalando questa iniziativa:

http://www.gioconomicon.net/events/fanaticday.php

che stiamo organizzando io e un pò di amici. Può essere l'occasione per provare :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso