Dubbi Entropia = Mobili x Collezionegiochi²

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Beh comunque la soluzione lì è metterli sopra la libreria, anche per una questione di tenuta del peso.
Eh ma è comunque limitante. Di sti giochi oversize ne ho 3 ed il numero è in aumento.
Soluzione bocciata! 😝
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
A me questa soluzione non dispiace perchè ha vari spazi. Diciamo che se è fissa rischia, come la kallax, di avere ritagli vuoti e non riuscire ad incastrare bene le cose. Anche se in effetti, dalle foto, è tutto ben organizzato.
Attualmente i giochi stanno su una billy e dentro una porzione di armadio ma vorrei ridistribuirli in una soluzione dedicata e recuperare gli altri elementi per altre cose.
La billy è larga ma dal sito solo una tipologia è profonda 40 circa, tutte le altre 28 cm: decisamente troppo poco.
Mi piacerebbe una soluzione abbastanza robusta ma modulare in modo da tarare i ripiani a necessità. Ho alcuni pesi massimi come NAR, la storage Box di Joan of Arc che è grande e molto pesante, la big box di everdell, altro peso massimo. Tutte scatole profonde, grandi e di un certo peso, senza considerare altre ancora. E tralascio i playmat che forse sarebbe il caso di prendere un bidone e metterli dentro.

Devo assolutamente fare un risistemone generale.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
A me questa soluzione non dispiace perchè ha vari spazi. Diciamo che se è fissa rischia, come la kallax, di avere ritagli vuoti e non riuscire ad incastrare bene le cose. Anche se in effetti, dalle foto, è tutto ben organizzato.
Attualmente i giochi stanno su una billy e dentro una porzione di armadio ma vorrei ridistribuirli in una soluzione dedicata e recuperare gli altri elementi per altre cose.
La billy è larga ma dal sito solo una tipologia è profonda 40 circa, tutte le altre 28 cm: decisamente troppo poco.
Mi piacerebbe una soluzione abbastanza robusta ma modulare in modo da tarare i ripiani a necessità. Ho alcuni pesi massimi come NAR, la storage Box di Joan of Arc che è grande e molto pesante, la big box di everdell, altro peso massimo. Tutte scatole profonde, grandi e di un certo peso, senza considerare altre ancora. E tralascio i playmat che forse sarebbe il caso di prendere un bidone e metterli dentro.

Devo assolutamente fare un risistemone generale.
La billy da 40 è bella ma le mensole sono leggerine. Io dopo una ventina di anni di libri e fumetti l’ho dovuta cambiare che era tutta imbarcata.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.161
Località
Genova
Goblons
676
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
A me questa soluzione non dispiace perchè ha vari spazi. Diciamo che se è fissa rischia, come la kallax, di avere ritagli vuoti e non riuscire ad incastrare bene le cose. Anche se in effetti, dalle foto, è tutto ben organizzato.
Attualmente i giochi stanno su una billy e dentro una porzione di armadio ma vorrei ridistribuirli in una soluzione dedicata e recuperare gli altri elementi per altre cose.
La billy è larga ma dal sito solo una tipologia è profonda 40 circa, tutte le altre 28 cm: decisamente troppo poco.
Mi piacerebbe una soluzione abbastanza robusta ma modulare in modo da tarare i ripiani a necessità. Ho alcuni pesi massimi come NAR, la storage Box di Joan of Arc che è grande e molto pesante, la big box di everdell, altro peso massimo. Tutte scatole profonde, grandi e di un certo peso, senza considerare altre ancora. E tralascio i playmat che forse sarebbe il caso di prendere un bidone e metterli dentro.

Devo assolutamente fare un risistemone generale.
Puoi regolare il ripiano più in alto e quello più in basso, hai per ciascuno 3 buchi dove piazzare i pioli per leggere la mensola. Io ho messo l’ultimo ripiano nel piolo più alto e il primo in basso nel piolo medio.
Questo mi ha dato una fila di scaffali per scatole piccole (es. 7 wonders duel ha un po’ di spazio), ma ci stanno anche le scatole rettangolari da German di taglio, o un Red Cathedral in piedi e anche la big box di Anunnaki.
Gli spazi centrali sono molto grandi (come vedi ci stanno le tre scatole grandi di MBP), l’unico vincolo è per scatole davvero larghe (più di 57 cm), ma non ne ho.
Tutte le scatole da gdt classico, anche un po’ più grandi, ci stanno bene e la varietà di scaffali e la profondità ti permettono di giocare abbastanza con le dimensioni quando riorganizzi. Non si vedono, ma spesso dietro le scatole ci stanno anche espansioni che non mi interessa far vedere ma prenderebbero spazio e contengono materiale (es. tutte quelle di Ankh).
Anche l’altezza è giusta, perché è alta per sfruttare lo spazio ma non esageratamente. Se devi mettere qualcosa sopra si può fare.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
La billy da 40 è bella ma le mensole sono leggerine. Io dopo una ventina di anni di libri e fumetti l’ho dovuta cambiare che era tutta imbarcata.
Ti riferisci specificamente a quelle profonde 40 cm o in generale a quelle montate sulle Billy (quindi anche quelle da 28) ?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Ti riferisci specificamente a quelle profonde 40 cm o in generale a quelle montate sulle Billy (quindi anche quelle da 28) ?
In generale. Lo spessore delle mensole è ridicolo (salvo cambiamenti recenti).
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
Buona la personalizzazione.
In effetti la billy è vecchiotta e comincia ad avere alcuni ripiani un po' deformati, tuttavia resiste gloriosamente. In ogni caso devo mettere qualcosa in più a supporto.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Scusate, m ripeto, ma il Platsa è la via: profondo 40, largo 80, totalmente modulare come altezza dei ripiani (simile al besta in questo. Se volete ci mettete le ante, se non le volete ne fate a meno.
 
Alto Basso