Ennesimo consiglio wargame light

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Grazie a tutti per le risposte.

Ho dato una scorsa a tutti i giochi consigliati.

Trono di spade: non male, ma scala bene? Credo sia più o meno quello che cerco ma se è giocabile solo in 6 non mi gusta.

Barony: molto interessante, ma mi sembra un po troppo scacchistico, tengo d occhio comunque.

Cyclades : interessante, ma so che serve l espansione e non vorrei spendere troppo...

Blood Rage : ganzo ma non mi ispira..

Antike : non è male, ma anche questo mi pare un po troppo scacchistico.

In generale mi state consigliando ottimi titoli, le condizioni che ho messo a inizio topic non sono totalmente vincolanti quindi se avete consigli non totalmente inerenti dite pure xD

P. S. Mi ero scordato. Solo roba italiana o indipendente dalla lingua.

Per me l inglese non è un problema ma non gioco da solo, ed è un peccato perché quartermaster general non mi sembrava affatto male...
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
nerowolfe":fsed218e ha scritto:
No dai... capisco l'entusiasmo diffuso, ma wargame e german nella stessa frase non si possono sentire.
Dopodichè non capirò mai questo snobismo nei confronti del Caso in un gioco, ma questo è un problema mio
Allora non wargame. Diciamo, non so, menassi più o meno su mappa?

Non so come si chiama questo genere di giochi e wargame mi pareva appropriato.

Quanto al caso, semplicemente mi da fastidio riuscire con fatica a mettere in piedi una strategia funzionante per poi vederla fallire per una serie di botte di culo. Non ho detto fortuna zero, però neanche un risiko.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Secondo me chi ti ha consigliato Smallworld non ha sbagliato.
Ha tutto quello che cerchi. Non è un wargame ma ci si mena, è indipendente dalla lingua, è vero, è facilissimo e scala bene.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Non ci ho ancora giocato; ma magari qualcosa di quello che cerca si ha anche in uno degli Imperial?
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Dimenticavo che Wallace ha affrontato anche il genere wargame light
Con i due 1861 e 1862, le due prime battaglie della guerra civile americana
Sono tattici con gestione del dado come meccanica
Anche qui meglio il secondo Clash of wills: Shiloh 1862
Meno statico



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Signor_Darcy":3hmaycaa ha scritto:
Non ci ho ancora giocato; ma magari qualcosa di quello che cerca si ha anche in uno degli Imperial?
In imperial e cyclades la guerra è solo una componente (marginale).

Peraltro non vedo la necessità dell'espansione in cyclades......

caldeggerei invece decisamente smallworld: veloce, indipendente dalla lingua al 100℅ e scala che è un piacere
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
steam":s8zx5tm0 ha scritto:
Come da titolo, mi servirebbe un consiglio per un wargame.

Mi era entrato nell occhio hyperborea perché ha diverse cose che mi piacciono.

- da 2 a 6 giocatori ( range eccelso)
- poca o zero fortuna
- molta variabilità tra una partita e l altra
- forte componente tattica
- breve o comunque dalla durata modulabile
- non eccessivamente difficile

Solo che la mia conoscenza dei giochi da tavolo è molto limitata rispetto voi mostri sacri quindi vi chiedo.
Avete qualcosa da consigliarmi con più o meno queste caratteristiche?

Mi pare non sia stato ancora detto Kemet
non arriva a 6 giocatori (... ma neanche molti altri suggeriti), tuttavia scala bene in 4 e 5.
Per il resto risponde piuttosto bene alle richieste
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Se interessa ho un kemet che mi prende polvere.....da quando mi è arrivato BR!;)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Simo4399":ygx20jsa ha scritto:
Se interessa ho un kemet che mi prende polvere.....da quando mi è arrivato BR!;)
BR sarebbe blood Rage?

Comunque sto sviscerando i vari titoli che proponete tranquilli, non sono morto e apprezzo l aiuto di tutti :D
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Warriors and Traders lo hai già visto?
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
Prova a dare un'occhiata a Ventura, è un titolo molto sottovalutato perché il regolamento per come è scritto è un po' macchinoso ma il gioco merita davvero!
Però arriva a 4 giocatori!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
steam":3vuwv34s ha scritto:
Simo4399":3vuwv34s ha scritto:
Se interessa ho un kemet che mi prende polvere.....da quando mi è arrivato BR!;)
BR sarebbe blood Rage?

Comunque sto sviscerando i vari titoli che proponete tranquilli, non sono morto e apprezzo l aiuto di tutti :D
Si, blood rage
 

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
99
Goblons
42
Domanda da 1000 punti: meglio Descent o Dungeon Saga? Premetto che vengo dal mitico Heroquest ma ho voglia di qualcosa di nuovo,e ci gioco in famiglia coi miei boccia
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Juza, o apri una discussione apposita, o usi il tasto cerca, dovresti trovare ampie informazioni che possano aiutarti.
Ma così, con una domanda che non c'azzecca niente col topic, rischi che nessuno ti risponda.
 

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
99
Goblons
42
Eithereven":2i18xzmn ha scritto:
Juza, o apri una discussione apposita, o usi il tasto cerca, dovresti trovare ampie informazioni che possano aiutarti.
Ma così, con una domanda che non c'azzecca niente col topic, rischi che nessuno ti risponda.
Grazie mille,e scusate ma sono niubbo del posto
 
Alto Basso