Empires in Arms a Roma

luca67

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
174
Località
Roma Serpentara
Goblons
3
...così, a titolo informativo...esistono a Roma giocatori potenziali del titolo in oggetto...?

...con un gruppo di inveterati wargamers stiamo pensando di organizzare una partita - sessioni con cadenza settimanale, durata complessiva nell'ordine di diversi mesi, suppongo....

...nulla di definito ancora, solo un'idea...spirito amichevole niente psicolabili fissati o convinti di essere veramente Napoleone...

...se qualcuno è interessato a questo come ad altri giochi strategici di grande respiro e abita a o è disposto a venire a giocare a Roma Nord, mi mandi un mp. Grazie.[/b]
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Empires in arms

Beati voi, io purtroppo abito a Prato...
Avrò fatto almeno 5 partite, alcune complete altre meno, e devo dire che mi ci sono divertito sempre tanto.
Unico grosso difetto del gioco è che bisogna fidarsi tanto degli altri giocatori, nell'ultima campagna fatta l'austriaco pur essendo in un uragano di schiaffi aveva sempre un esercito di 100 fattori, io li chiamavo "gli immortali". Piu' ne uccidevi e piu' ne resuscitava, altro che zombicide!!!
 

luca67

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
174
Località
Roma Serpentara
Goblons
3
...beati voi per modo di dire....non una risposta...
...temo che gli appassionati di gioconi di simulazione storica siano una sparuta minoranza all'interno della piccola minoranza dei giocatori di giochi da tavolo...
...o forse questo non è il sito giusto...
...o addiruittura i simulatori storici forsse non frequentano siti, si incontrano sfruttando altri mezzi...in fondo che ha a che fare Napoleone con internet...?...Supermario, con Internet...
...metterò un annuncio su Portaportese...
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
wargamers

Di wargamers effettivamente non è che ce ne siano tanti in giro di questi periodi.
Ti consiglierei di provare ad organizzare una partita online del gioco (la matrix passò il gioco su pc qualche anno fa), in quel caso mi sa che giocatori ne trovi me incluso.
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Luca, non so se ne abbiamo parlato insieme... sarebbe il mio sogno! Purtroppo in questo momento aggiungere un giorno a settimana fisso è impossibile. :-(
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
luca67":1psoft07 ha scritto:
...temo che gli appassionati di gioconi di simulazione storica siano una sparuta minoranza all'interno della piccola minoranza dei giocatori di giochi da tavolo...
Si. E no. Sono una decisa minoranza, meno sparuta di quel che si crede,
molto zoccolo duro, poche nuove leve. Nel tempo sono però più costanti di tanti altri giocatori.
Il problema è, tra le altre cose, quel "war" davanti al "games"... qualcosa di troppo "scorretto" per il pensiero mainstream.
...o forse questo non è il sito giusto...
anche.
...o addiruittura i simulatori storici forsse non frequentano siti, si incontrano sfruttando altri mezzi...in fondo che ha a che fare Napoleone con internet...?
Anche. I wargamers, troppo spesso, sono obsoleti, testoni e poco adattabili. Fanno troppo poco per fare comunità, è una critica che andrebbe sottolineata.

p.s. Empire in Arms è il tipico gioco che tiene lontano nuove leve.
Cioè capisco chi ha decenni di esperienza ludica alle spalle, ma il design del wargaming va avanti, e oggettivamente, mettendo da parte i gusti personali, la snellezza, la semplificazione e la fluidità (senza banalizzazione) sono elementi ormai imprescindibili. A questo aggiungiamo una durata di gioco da persone "umane". ^^
 
Alto Basso