Consigli Empire of the Sun o Imperial Struggle

FedeMezzo

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
Ciao a tutti! Qualcuno ha mai provato questi due titoli? Se sì cosa consigliate come possibile peso massimo nel wargame? Quale dei due risulta essere più appagante ? Quanto è difficile imparare entrambi e quale vi risulta essere più immediato una volta imparate le regole? Ho letto pareri molto positivi su Empire of the sun e alcuni contrastanti su Imperial Struggle (che però essendo in italiano forse è più immediato). Grazie 1000

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Due giochi molto diversi.
EotS è un card driven a esagoni che copre tutta la guerra nel Pacifico (soprattutto navale) durante la WW2; IS gioco da tavolo a fondo storico stile Twilight Struggle (più o meno...) sulla supremazia imperiale tra Francia e Inghilterra. EotS è secondo me più complesso, ma in questi casi mi lasciò molto guidare dalla tematica che più mi attrae

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
234
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
concordo con Ahab.

Scegli uno dei due periodi storici che ti piace di più e buttati a capofitto. 🙂

FedeMezzo

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Provati entrambi e concordo appieno con quello detto prima di me, aggiungo solo che IS per me ha un problema insuperabile: la plancia troppo incasinata e dispersiva...

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
Per Imperial Struggle hai sbagliato proprio categoria. Non è assolutamente un wargame .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso