Emira

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Mi sapete dare qualche informazione e/o opinione su questo gioco?
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Io sto facendo la traduzione per Phalanx. Sembra carino
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
A questo punto mi associo anche io con una domanda..

Dopo aver visto e letto qualcosa di questo gioco, che mi sembrava interessante, ho per il momento accantonato l'idea di comprarlo in edizione tedesca mosso a tale scelta dalla presenza di carte con testo in lingua..

La domanda quindi è per tpx che dovrebbe aver visto bene regolamento e carte...

Si potrebbe anche giocare solo con qualche traduzione (tipo cleopatra per esempio, nel quale basta la traduzione di alcune carte) oppure è meglio propendere per altre versioni?

In merito a tali versioni..ci sarà anche quella italiana quindi? Distribuita da chi? KDS? e quella inglese invece? in America mi sembra dovrebbe arrivare a breve ma qui da noi quali canali utilizzare per accaparrarsela nel caso in cui non ci fosse una versione italiana e nel caso che gli elementi in lingua costituiscano impedimento alla piena fruizione del titolo?

Non oso immaginare i prezzi, visto che la versione tedesca costa quasi 30 euro!

Come idea del gioco si dice che assomigli a Prince of Florence, nel senso che bisogna avere dei requisiti per ingraziarsi le varie donnine dell'Harem (nome con cui era nato se non sbaglio)..quindi meccanicamente dovrebbe essere valido, e in più con la non trascurabile particolarità che per vincere bisogna in un certo qual modo... rimorchiare! :grin:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
randallmcmurphy":1yb5n3jw ha scritto:
carte con testo in lingua..

Si, però le sto traducendo...

randallmcmurphy":1yb5n3jw ha scritto:
bisogna avere dei requisiti per ingraziarsi le varie donnine dell'Harem (nome con cui era nato se non sbaglio)..quindi meccanicamente dovrebbe essere valido, e in più con la non trascurabile particolarità che per vincere bisogna in un certo qual modo... rimorchiare!

Diciamo che, come evidenzia un'acuta nota al gioco, politicamente corretta, le donne in questo gioco sono "self confident and emancipated" e sono loro a scegliere in quale palazzo andare ad abitare.

Insomma, il segreto è sempre lo stesso: far credere alle donne che siamo dei pupazzi nelle loro mani !!! :lol: :lol:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
La traduzione è quasi finita...anche perchè sabato parto! Senza avere davanti il gioco il sistema pare abbastanza complicatuccio.

Comunque il gioco ha una fase di asta, delle carte evento, si acquistano azioni (nel senso di priorità di svolgimento, non di certificati azionari) e si devono attrarre nel proprio palazzo sfrontate signorine dotate di abilità varie. Man mano che le principesse apportano abilità e caratteristiche al nostro Harem (che non a caso era il titolo originario) noi giungiamo all'obiettivo, raffigurato dalla carta omonima e possiamo vincere.

Questo in pochissime parole.
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Inviata a Phalanx
 

Exilas

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
8
Località
Casier (TV)
Goblons
1
tpx":19xopjla ha scritto:
Inviata a Phalanx

Qualche indicazione sulla disponibilità della traduzione? Non la si trova né qui né sul sito della Phalanx...?

Ciao e grazie
Marco
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Phalanx non mi consente ancora di pubblicarla. La loro politica è di attendere qualche settimana dall'uscita dal gioco, prima di rendere disponibile le traduzioni.
Penso che a breve comunque la pubblicheranno sul loro sito (o mi autorizzeranno a pubblicarla qui).
 

Exilas

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
8
Località
Casier (TV)
Goblons
1
tpx":m6pdw85c ha scritto:
Penso che a breve comunque la pubblicheranno sul loro sito (o mi autorizzeranno a pubblicarla qui).

Grazie delle informazioni. Se ti è possibile, posta qui un messaggio se e quando ti autorizzano alla pubblicazione.

Marco
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
concordo con exilas: avvertici.
Comunuque congratulazione tpx una traduzione davvero repentina 8)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Grazie. Phalanx ha già anche il file relativo a Bison. Prima o poi la pubblicheranno.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Ma perchè il titolo delle carte evento non è tradotto?

Comunque, rinnovo la mia domanda..si paventa una localizzazione in italiano, (come Raja ad esempio) oppure ci dobbiamo sorbire l'edizione Phalanx o Mayfair e poi arrangiarci stampandoci da soli carte (una marea) e regolamento?

P.S. Anche il regolamento italiano di Bison è già disponibile sul sito..
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
randallmcmurphy":l520xnft ha scritto:
Ma perchè il titolo delle carte evento non è tradotto?

Una scelta. Si rischiava di perdere il "flavor"... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso