Elicotteri nemici in Thunderbolt Apache Leader

Vashart

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2014
Messaggi
64
Goblons
0
Per quanto mi stia sforzando, non riesco a capire come funziona precisamente il movimento e attacco degli elicotteri nemici. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?

Cito il regolamento e divido in punti:

1 - Gli Elicotteri non usano l'altitudine. Essi attraversano senza alcun problema i promontori, che però bloccano la linea di tiro per gli attacchi che coinvolgono i Velivoli a bassa quota. Come devo interpretare questa regola? Se un mio velivolo è sulla linea di tiro di un elicottero ma dietro ad un promontorio, l'attacco dell'elicottero nemico viene bloccato? Oppure devo muovere l'elicottero nemico in quanto esso non riesce ad attaccarmi essendo io "nascosto" dietro ad un promontorio?

2 - Se ci sono uno o più Velivoli entro il raggio di attacco e sulla linea di tiro dell'Elicottero, l'Elicottero non si muove. Se ad esempio il mio velivolo è nel raggio di attacco dell'elicottero ed è sulla linea di tiro però essa è ostruita da un promontorio...cosa devo fare, muovere l'elicottero oppure esso rimane fermo? Questa regola si collega alla regola precedente, non riesco a capire che cosa devo fare.

3 - Se non ci sono Velivoli entro il raggio di attacco dell'Elicottero, ma ce ne sono sulla linea di tiro dell'Elicottero, muovete l'Elicottero di un esagono verso il Velivolo più vicino. Se ci sono più Velivoli a uguale distanza, determinate casualmente verso quale Velivolo muovere. Com'è possibile che un mio velivolo non sia nel raggio di attacco dell'elicottero ma sia sulla linea di tiro? Mi fate un esempio? Perchè io interpreto in questo modo: Se un mio velivolo è sulla linea di tiro di un elicottero ma dietro ad un promontorio, l'attacco dell'elicottero nemico viene bloccato e l'elicottero sta fermo

4 - Se non ci sono Velivoli nella linea di tiro dell'Elicottero, non muovete l'Elicottero. Quand'è che un velivolo non è sulla linea di tiro di un elicottero? Non capisco. Se questi stazionano al centro di un esagono hanno linea di tiro a 360 gradi ed avendo un attacco a distanza di una casella possono attaccare praticamente ovunque.


Spero che qualcuno riesca a interpretare i miei dubbi, non sono riuscito a spiegarmi molto bene...ditemi semplicemente quando muovere un elicottero nemico e quando farlo stare fermo mettendo assieme tutte le 4 regole scritte qua sopra :pippotto:
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi,ma questa risposta che ho letto su BGG è stata illuminante!Te la copio-incollo:

"Enemy helicopters have a weapon range of 1 hex. But an unlimited LOS unless blocked by terrain, of course.
The main tactical rule for enemy helicopters: if you can see an enemy aircraft (i.e. the player's units), but those aircraft are out of range (i.e. 2 or more hexes away), move 1 hex towards them. If there are more than 1 visible targets, move closer to the already closest one. If more than one target is at the same range, determine the target to move to via a random process."

Spero ti aiuti! :grin:
 
Alto Basso