ELFENLAND DELUXE

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Spostato in Giochi da Tavolo per fdargli maggior visibilità.
Questa è un'ottima notizia. :eek:h:

Il gioco includerà tutte le espansioni, tra cui Elfengold.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Passato veramente in sordina, seguo con interesse!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: ELFENLAND DELUXE

Interessante...

Inviato da località sconosciuta!

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista
Ho già il gioco base ed Elfengold, ma questo lo prendo di sicuro!!!... :approva:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
631
Ottima notizia!! Davvero ottima!!!

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
A me manca una moneta di Elfengold.. diciamo che è un po' poco per passare a questa nuova edizione :asd:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Qualcuno può descriverlo un po'? Perché mi pare che su bgg non sia valutato granchè.

Vedo tanti cubetti. E' un german mascherato? :pippotto:

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
un consiglio: non vi fidate dei voti di BGG dove gli ultimi giochi usciti balzano alle stelle mentre quelli magari non più reperibili non sono più votati.
Elfenland lo consiglio a tutti, fatto provare ai miei amici, lo hanno compraro anche loro.
Devi praticamente creare un percorso con le tessere mezzo di trasporto e poi giocare le carte per utilizzarli. Devi cercare di visitare più villaggi possibili in questo modo. Il bello è che i mezzi di trasporto vengono messi da tutti i giocatori e solo uno può essere piazzato per tipologia di strada.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ho chiesto proprio perché non mi fido mai ciecamente, ma sono sempre un utile spunto di partenza ;)

Più dettagli date nel descriverlo più vi sono grato :)

marigno

Gran Maestro
Goblons
311
sulla tana trovi la recensione

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Mik":8jy4wqjq ha scritto:
Qualcuno può descriverlo un po'? Perché mi pare che su bgg non sia valutato granchè.

Vedo tanti cubetti. E' un german mascherato? :pippotto:
Sì, è un german, non è molto tematico... non nel senso in cui lo definirebbe un appassionato di American games. :asd:
[Tipo per me Navegador è super tematico: fa più punti chi lecca di più il culo (privilegi), fai speculazioni di mercato, più chiese hai più masse da sfruttare hai... però non credo che un amante di American lo reputi molto tematico... :D ]

Era uno dei grandi classici del passato che entrava in tutti i Consigli per gli acquisti assieme ai Coloni e (dopo) Carcassonne...
E' il gioco che oggi si definisce come Introduttivo... beh, in realtà anche all'epoca, infatti tutti lo consigliavano associato all'espansione Elfengold, che (a quanto pare) aggiunge un po' di pepe.
Ma però non lo si consigliava a un appassionato di giochi Avalon Hill... :D

A me piace questo genere di giochi (che vanno da Carcassonne a Glen More, passando per Stone Age) dunque lo tengo d'occhio da anni in attesa di una riedizione, visto che all'epoca ero in bolletta per permettermi gioco + esp, ma onestamente non so se valga la pena di un acquisto, non l'ho mai provato.
Spero non sia un pacco. :D

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ma per esempio rispetto a Glen More e Stone Age come si pone?

AleK

Onnisciente
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Protos":2bshkf0v ha scritto:
ma per esempio rispetto a Glen More e Stone Age come si pone?
Questo interesserebbe pure me. :pippotto:
Se qualcuno sa, favelli.

(Hai un MP :D )

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
631
AleK":19yvrhhn ha scritto:
Ma però non lo si consigliava a un appassionato di giochi Avalon Hill... :D

:facepalm:

Per iscritto ancora non lo avevo visto...

:facepalm:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ciao pelleverde,

qui un video molto esplicativo delle meccaniche base del gioco
( guardatelo , dura poco ed è gradevolissimo, fatto in stop-motion! )

[BBvideo 560,340:2sgnjc8w]https://youtu.be/wG80534lGJE[/BBvideo]

Spero di aver fatto cosa gradita,
Tal.

AleK

Onnisciente
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

AleK

Onnisciente
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ottimo video!
Direi che risponde perfettamente al quesito di Mik... :D

L'espansione Elfengold aggiunge una fase di asta per acquistare le tessere percorso e varianti per poter guadagnare monete (per l'asta). Più qualche carta "incantesimo" che scombussola le pianificazioni degli avversari.

A sto punto non so se il gioco mi interessi ancora, non avevo mai letto il regolamento e purtroppo si avvicina di più al livello Carcassonne che non Glen More. :pippotto:
Dipenderà dal prezzo.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Visto che il gioco è uscito ormai da un mesetto, qualcuno l'ha comprato? Oggi mi sento in vena di acquisti e volevo sapere se sti 50 euro meritano o no...

Alto Basso