Essendo una re-implementazione di club stories sono andato a sbirciare le regole di quest'ultimo. Ci sono anche dei video di playthrough da parte dell'autore. La meccanica di scelta azioni di ClubStories mi sembra interessante (via dadi che possono funzionare da "lavoratori"). Volendo per alcune scelte dettate dal lancio dei dadi (esempio il board meeting) si possono aggiungere dadi bianchi (utili per azioni) per aumentare la probabilità della "riuscita" del tiro (nel caso esempio volessimo indirizzare il boardmeeting verso un certo risultato). In questo caso sacrifichiamo azioni nei round successivi.
Non mi sembra pero' sia stato ripreso in Eleven (forse lo hanno fatto ma in altro modo...ho visto che sono utilizzati dei "cubetti" per le azioni). Poi la risoluzione del match mi lascia un po' "mah"....e non c'è il portiere :/ Sinceramente avevo adocchiato da un po' Time of Soccer che mi sembra lo ricordi per la componente di management/league. Li molti lamentano una risoluzione match troppo "fortunosa" e ci puo' stare (anche se ci sono su BGG molte HR per mitigare la cosa), qui invece mi sembra troppo "meccanica", un po' priva di pathos...non c'è una via di mezzo?
Cmq non sono ancora riuscito a vedere un intero video di gameplay...
Non mi sembra pero' sia stato ripreso in Eleven (forse lo hanno fatto ma in altro modo...ho visto che sono utilizzati dei "cubetti" per le azioni). Poi la risoluzione del match mi lascia un po' "mah"....e non c'è il portiere :/ Sinceramente avevo adocchiato da un po' Time of Soccer che mi sembra lo ricordi per la componente di management/league. Li molti lamentano una risoluzione match troppo "fortunosa" e ci puo' stare (anche se ci sono su BGG molte HR per mitigare la cosa), qui invece mi sembra troppo "meccanica", un po' priva di pathos...non c'è una via di mezzo?
Cmq non sono ancora riuscito a vedere un intero video di gameplay...