Elementi scenici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jekyll

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
170
Località
Caluso (TO)
Goblons
0
Ciao a tutti, vorrei realizzare alcuni elementi scenici per warhammer fantasy (colline, boschi...) e alcuni per warhammer 40k... sapreste indicarmi un modo semplice ed efficace per realizzarli bene?
Grazie in anticipo a tutti e ciao :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
un metodo veloce ed efficace è l'utilizza del polistirolo compresso (mi racmando che sai compresso) ottimo per la creazione di colline e rocce:
-colline: prendi un foglio di polistirolo compresso di alto spessore, taglia con il taglierino da modellismo una forma a tuo piacere e poi un'altra più picola della precedente ma con la stessa forma, incollale una su l'altra, ultilizzza il tagtlierio per rendere i bordi meno scoscesi, poi stendi colla e ricopri la cvollina con il materiale a te necessario.(risultato colline GW)
-rocce: taglia da uno strato di polistirolo compresso un qubo che poi smusserai con il taglierino e pitturerai.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Per le rocce io uso un altro metodo:

Procurati delle spugne molto grosse con almeno un lato piatto.
Io fortunatamente lavoro in una ditta dove fanno anche la spugna.

Strappa dei pezzi con le mani tenendo presente che utilizzerai solo i pezzi che abbiano una "base" piatta.

Ora prepara un composto di colla vinilica e sabbia molto fine.

Puccia per bene i pezzi di spugna nella colla-sabbiosa e lascia asciugare per almeno 2 giorni (anche 3).

A questo punto, per la colorazione, usa una base del colore che vuoi e poi vai di pennello asciutto per le lumeggiature (io uso spesso il Grigio Medio- chiaro per la base ed il Bianco per le lumeggiature)

Se vuoi abbellire il tutto, posiziona le rocce su delle piccole colline (segui l' esempio di Necros che è il migliore) e ai bordi della base delle rocce applica un po di erbetta finta.

Ti assicuro che il risultato è sbalorditivo...una bomba!
Se vuoi ti mando delle foto via e-mail per constatare tu stesso.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Jekyll":yxufqh9a ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei realizzare alcuni elementi scenici per warhammer fantasy (colline, boschi...) e alcuni per warhammer 40k... sapreste indicarmi un modo semplice ed efficace per realizzarli bene?
Grazie in anticipo a tutti e ciao :grin:
altimenti puoi creare boschi con i piccoli scopettoni da bagno o da cucina pitturandoli di varie tonalità di verde per poi incollarli su basi di polistirolo che poi pitturarei di marrone e aggiungerai dell'erbetta sintetica come tocco di calsse.
 

Jekyll

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
170
Località
Caluso (TO)
Goblons
0
Grazie mille a tutti... per Warhammer 40K invece che elementi scenici si possono realizzare? anche qui vanno bene le colline, i boschi e le rocce?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
ovvimente dipende molto dall'ambientazione che si ha intensione di realizzare, il K40 può variare dall combatttimento urbano a quello campestre o polare, però anche boschi, rocce e colline vanno bene per una partia campale su un modo assassino.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Bello veramente, grande effetto e poco dispendio di soldi e tempo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso