Elementals - Cerco Playtest p&p 2 giocatori 54 carte

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
ciao, cerco playtest per un gioco di carte per 2 giocatori. durata contenuta (15 o 20 minuti) e tema posticcio, per un gioco in cui sarete Signori degli Elementi che schierano creature e le fanno scontrare. alle carte p&p dovrete solo aggiungere una manciata di D6.

l'idea particolare è il modo in cui schierare la vostra linea di battaglia e il modo in cui un elementale può assorbire quello accanto per sfruttarne l'energia. per questo il gioco potrebbe essere ambientato in una battaglia tra due menti alveari in cui le creature sono tyranidi che assorbono genoma dai loro compagni... o ancora golem di un materiale che assorbono altri golem per aumentare forzo e/o abilità.

se avete voglia di provarlo e lasciarmi qualche commento, contattatemi via MP indicandomi la vostra mail. il sistema è rodato, le carte invece sono nuove in questa versione e non hanno troppa varietà, ma è per scelta per non confondere con troppe variabili. il regolamento è una versione grezza, niente blindtest, per qualunque dubbio contattatemi.

sperando di avervi incuriosito... già vi ringrazio :)
 

Gabrio

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
8
Località
Verona
Goblons
0
Utente Bgg
Gabrio87
Ciao, scusa se ti scrivo qui, ma ho perso la conversazione via mail e quindi il tuo indirizzo :oops: (Ps: qualche settimana fa mi è arrivata una tua mail di spam, eventualmente dai un'occhiata di non avere virus o simili :) )
Allora ho giocato a Elementals e ho fatto giocare qualche amico, mi hanno restituito il gioco in questi giorni con le considerazioni (tieni a mente che nessuno di noi è esperto nel playtesting :sisi: ) e quello che ti dico è basato sul fatto che, come mi hai scritto, è un filler.

abbiamo sempre provato Elementals in 2 giocatori e le partite sono durate tra i 15' e i 25' (a seconda di quanto si andava lisci con le regole e di quanto ci si lanciava nella creazione di elementali più "grossi")
Le medie dei voti sono:
Complessità 3/10 (come deve essere)
Aleatoria 7/10 (è vero che posso giocarmela tra pescaggi e creature, ma alla fine decidono quasi tutto i dadi)
Originalità 8/10
Coinvolgimento 7/10
Gradimento 5 (ha molto potenziale, ma al momento le meccaniche richiederebbero qualche modifica e ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte. Considera inoltre che alcuni di noi non sono amanti dei giochi fortunosi)
Titolo: Il titolo piace molto, Semplice e accattivante

Il regolamento al momento non è molto comprensibile, in particolare la parte delle ferite. io ho giocato applicandole come le ho capite, poi mi hanno fatto notare che potevano essere fraintese in diversi modi (magari potresti aggiungere dei conteggi da esempio)

Con le regole capite da me, le partite si sono concluse sempre abbastanza in equilibrio senza valori spropositati (7 punti ferita a 5, 11 a 5 ecc)

Consigli Raccolti:
- I bonus (+2 ogni "terra") attivandosi solo quando la "terra" è nel rettangolo più in basso delle carte sottostanti, richiederebbero secondo noi qualche carta in più con cui attivarsi
- Noi abbiamo deciso che gli elementali venissero scartati solo quando combattono, non quando vengono attivati per le altre azioni.
- Sarebbe più strategico se si potessero fare 2 azioni per turno (es. metti in campo due carte oppure metti in campo una carta e assorbi una carta) precludendosi magari la possibilità di fare l'attacco (per equilibrare le cose)
- Con la possibilità di giocare una singola carta e di pescare tre carte, si cerca sempre di avere in mano tutte le sei carte consentite, in questo modo le ferite doppie non avvenivano mai; noi facevamo in modo che la pesca fosse possibile solo quando si hanno in mano 3 carte o meno e solo pescandone 3.
- Sperando di aver capito giusto, il mio conteggio ferite funzionava cosi:
IO attacco: 2 2 6 3 Avversario difende: 5 1 1
Io infliggo 1 ferita per il totale più alto
Io infliggo altre 2 ferite per il "doppio" più alto
Il mio avversario ha il "doppio" più basso, non infligge ferite
Ferite totali inflitte da me: 3

Io attacco: 4 4 6 Avversario difende: 1 6 6
Io infliggo 1 ferita per il totale più alto
io ho il "doppio " più basso, non infliggo altre ferite
il mio avversario mi infigge 2 ferite per il "doppio" più alto
Ferite totali che ricevo: (2 ricevute dal mio elementale - 1 inflitta dal mio elementale) = 1

Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti infastidito.
Se ti va di rispondermi fallo via mail, così riprendo il tuo indirizzo (ti ricordo il mio: romeo_redfighter@tiscali.it)

Se fai modifiche o ci sono nuovi sviluppi, ti prego di farmeli sapere, perchè il sistema di gioco a me è piaciuto molto

Grazie e a presto
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
grazie per le considerazioni. ti scrivo per mail.

dato che ci sono... sono alla versione 4.3 se qualcun altro volesse cimentarsi
 
Alto Basso