Eldritch Horror edizione italiana - presenti errori?

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Non ho fatto mistero del fatto che non abbia più acquistato nulla con il marchio Giochi Uniti dal "fattaccio" della Puerto Rico Anniversary.
Ora pare che una valida soluzione sia alle porte, quindi tornerò a valutare l'acquisto dei loro prodotti.

Sperando che ora l'azienda abbia investito maggiormente nella revisione delle traduzioni, il dubbio nell'acquistare la prima tiratura di un loro prodotto in questo momento è in me ancora forte.

Per questo vorrei sapere da chi ha acquistato e visionato approfonditamente Eldritch Horror edizione Giochi Uniti se siano presenti errori, refusi, sviste e castronerie varie, sia nei materiali di gioco che nel regolamento.

Sperando di poter tornare ad aver fiducia in questa azienda, attendo vostra conferma sulla qualità della traduzione.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Sperando che ora l'azienda abbia investito maggiormente nella revisione delle traduzioni

 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
io ho fatto gia' tre partite e posso affermare con certezza che è tutto a posto.sia per i componenti sia in termini di traduzione.anzi,devo dire che il regolamento è molto ben fatto. :clap:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.498
Località
Perugia
Goblons
91
Confermo le parole di jagger77.... stavolta mi hanno piacevolmente colpito!!! Anche se rimane il fatto che la norma dovrebbe essere un lavoro ben fatto come EH e non un disastro come Puerto "RICCO" o mage knight o tanti altri... Speriamo che piano piano stiano intraprendendo la strada giusta, anche perché, volente o nolente la GIOCHI UNITI traduce la FFG che nel complesso a me piace, quindi mi dispiacerebbe dover rinunciare ai loro titoli per lavori fatti coi piedi.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Al momento non ho trovato nulla di particolare... a voler fare i pignoli l'unica Carta un pò così così è la n. 3 delle Indagini di Azathoth, sezione Città.
Verso la fine "Se fallisci, gli scienziati ti descrivono gli orrori che i ladri potrebbero causare utilizzando il radio: perdi 1 punto Sanità Mentale".
Quel "IL radio" non è proprio il massimo.... ma niente di così grave comunque.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
danyjey":2tqaoktr ha scritto:
Al momento non ho trovato nulla di particolare... a voler fare i pignoli l'unica Carta un pò così così è la n. 3 delle Indagini di Azathoth, sezione Città.
Verso la fine "Se fallisci, gli scienziati ti descrivono gli orrori che i ladri potrebbero causare utilizzando il radio: perdi 1 punto Sanità Mentale".
Quel "IL radio" non è proprio il massimo.... ma niente di così grave comunque.
Credo che non si riferisca ALLA radio (da cui ascolti la musica), ma all'elemento chimico Radio (sostantivo maschile). ;)
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
danyjey":3jf09d8o ha scritto:
Al momento non ho trovato nulla di particolare... a voler fare i pignoli l'unica Carta un pò così così è la n. 3 delle Indagini di Azathoth, sezione Città.
Verso la fine "Se fallisci, gli scienziati ti descrivono gli orrori che i ladri potrebbero causare utilizzando il radio: perdi 1 punto Sanità Mentale".
Quel "IL radio" non è proprio il massimo.... ma niente di così grave comunque.

Ma il radio come componente chimico..??
Se è così non è corretto?
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
bluesboy":4yhl9o8h ha scritto:
danyjey":4yhl9o8h ha scritto:
Al momento non ho trovato nulla di particolare... a voler fare i pignoli l'unica Carta un pò così così è la n. 3 delle Indagini di Azathoth, sezione Città.
Verso la fine "Se fallisci, gli scienziati ti descrivono gli orrori che i ladri potrebbero causare utilizzando il radio: perdi 1 punto Sanità Mentale".
Quel "IL radio" non è proprio il massimo.... ma niente di così grave comunque.
Credo che non si riferisca ALLA radio (da cui ascolti la musica), ma all'elemento chimico Radio (sostantivo maschile). ;)

Confermatemi per favore questa cosa: già un errorino come questo mi farebbe desistere dall'acquisto per riparare sull'edizione inglese o su una ristampa italiana.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Sulla carta si legge chiaramente che alcuni "scienziati denunciano il furto di un campione di radio" (sulla versione inglese "sample of radium"). È ovvio che si tratta dell'elemento chimico, non della radio che conosciamo tutti.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Sì sì senza ombra di dubbio! :D
Del resto io e la chimica non siamo mai andati d'accordo :asd:
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
danyjey":214ra0cf ha scritto:
Sì sì senza ombra di dubbio! :D
Del resto io e la chimica non siamo mai andati d'accordo :asd:

Allora se un giorno capitasse che vedi una pietra dalle luminescenze strane con scritto sotto Radio.. Per l'amor degli dei NON appoggiarci l'orecchio..! Non è il nuovo modello di techno Ipod...!! O_O
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
MusicTalisman":mwz00bv3 ha scritto:
Allora se un giorno capitasse che vedi una pietra dalle luminescenze strane con scritto sotto Radio.. Per l'amor degli dei NON appoggiarci l'orecchio..! Non è il nuovo modello di techno Ipod...!! O_O
:rotfl:
Vedi gli svantaggi di lavorare nelle radiocomunicazioni? Alla fine ficco la radio dappertutto! :asd:
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Ok quindi è corretto. Ma l'hanno scritto maiuscolo o minuscolo?

A parte questo avete notato altro?
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Montecristo9":23bvu8mk ha scritto:
Ok quindi è corretto. Ma l'hanno scritto maiuscolo o minuscolo?

A parte questo avete notato altro?


*lancia una bomba*
Sì... Nella copertina hanno sbagliato una cosa.. C'é scritto ELDRITCH horror, invece di ARKHAM horror Seconda Edizione...!!! 0.0



:D :D scherzo ovviamente...!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
bluesboy":3s9eo7pa ha scritto:
danyjey":3s9eo7pa ha scritto:
Al momento non ho trovato nulla di particolare... a voler fare i pignoli l'unica Carta un pò così così è la n. 3 delle Indagini di Azathoth, sezione Città.
Verso la fine "Se fallisci, gli scienziati ti descrivono gli orrori che i ladri potrebbero causare utilizzando il radio: perdi 1 punto Sanità Mentale".
Quel "IL radio" non è proprio il massimo.... ma niente di così grave comunque.
Credo che non si riferisca ALLA radio (da cui ascolti la musica), ma all'elemento chimico Radio (sostantivo maschile). ;)

Esattamente :approva:
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Il personaggio Diana riduce il terrore dei mostri A 1 e non DI 1 come erroneamente scritto.
Sul sito della FFG trovi le errata e le FAQ che sono state solo in parte incluse nella versione Italiana, rimangono due carte mito dicerie a cui manca la frase "quando risolta scarta questa carta" ma niente di grave si capisce dal contesto e poi tutte le carte dicerie funzionano così quindi manca solo una riga di testo.
Per ora niente altri errori, il tabellone in centro tende a rovinarsi e i tasselli giocatori si rovinano quando inseriti nei pezzi di plastica per tenerli su, suggerisco di limarli per non rovinarli.

Marcus.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ho un paio di dubbi su due carte incantesimo, ma non ricordo al momento il nome preciso.

1) Una dice che è possibile incontrare un indizio senza affrontare i mostri presenti nel luogo.

2) L'altra dice che è possibile incontrare un portale senza affrontare i mostri presenti nel luogo.

Ora vorrei delle conferme perchè, da quello che ho capito io, il caso numero 1 riguarda qualsiasi indizio presente sul tabellone, anche su un luogo diverso da quello dove l'investigatore attivo si trova, mentre il caso numero 2 riguarda solo il luogo dove l'investigatore si trova.

Confermate?
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Io credo intendano entrambe che puoi incontrare l'indizio nel luogo in cui ti trovi
 
Alto Basso