[Eldrich Horror] Chi legge le carte

[Eldritch Horror] Chi legge le carte da affrontare?

  • L'investigatore che deve risolverla così può valutare se "impegnarsi al Massimo" oppure no.

    Voti: 0 0,0%
  • L'investigatore alla destra/sinistra, così l'investigatore che deve risolverla è all'oscuro di quell

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Volevo sapere come leggete le carte in Eldrich Horror.
Le legge ad alta voce il giocatore che deve risolverla, o la fate leggere al giocatore alla sua destra/sinistra?

Lo chiedo perché in alcune situazioni per l'investigatore è meglio un fallimento che un successo, quindi se la carta viene letta dall'investigatore che deve eseguire la prova vede cosa succede in caso di fallimento/successo.
Questa cosa può influire sull'uso degli oggetti a sua disposizione, quindi se vedo che forse sarebbe meglio fallire una prova non utilizzo oggetti che mi aiutano, oppure se ho oggetti one-shoot e la prova è veramente importante, per passarla utilizzo tutto quello che ho compreso questi oggetti ad uso singolo.

Ciao :?:
 

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
140
Località
Milano
Goblons
0
Nel mio gruppo facciamo leggere sempre la carta ad un'altro giocatore ed il lettore evita apposta di vedere come continua in modo da lasciarci la suspance quando ricapita.
Soprattutto per le carte che hanno inizio, successo/fallimento, tipo quelle dei portali :)
Soprattutto farsi leggere cosa ti succede è molto più immersivo imho
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Gelo":33811xzj ha scritto:
Volevo sapere come leggete le carte in Eldrich Horror.
Le legge ad alta voce il giocatore che deve risolverla, o la fate leggere al giocatore alla sua destra/sinistra?

Lo chiedo perché in alcune situazioni per l'investigatore è meglio un fallimento che un successo, quindi se la carta viene letta dall'investigatore che deve eseguire la prova vede cosa succede in caso di fallimento/successo.
Questa cosa può influire sull'uso degli oggetti a sua disposizione, quindi se vedo che forse sarebbe meglio fallire una prova non utilizzo oggetti che mi aiutano, oppure se ho oggetti one-shoot e la prova è veramente importante, per passarla utilizzo tutto quello che ho compreso questi oggetti ad uso singolo.

Ciao :?:

Non voglio romperti le uova nel paniere, ma l'investigarore è obbligato a giocare sempre il meglio nelle sue possibilità... Quindi alla fine non influisce niente sapere cosa succede in entrambi i casi

Quello che non sei obbligato a fare sono i rilanci di dado, ma se non hai un opzione "può" sei obbligato al giocare il meglio. In parole povere se il tuo investigatore ha un ascia e tu non vorresti usarla per non superare il test, sei obbligato ad usarla. Tecnicamente il gioco va giocato tematicamente, questo significa che l'investigatore tenterà sempre di passare le prove che deve effettuare...
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
E' proprio questo il punto, il regolamento dice che puoi usare al massimo una sola carta che ti da un bonus, poi è chiaro che se voglio avere un bonus userò quello migliore, ma non è scritto da nessuna parte che sei obbligato ad usare le carte in tuo possesso.

:)
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
pollonet":1d2z6y25 ha scritto:
Nel mio gruppo facciamo leggere sempre la carta ad un'altro giocatore ed il lettore evita apposta di vedere come continua in modo da lasciarci la suspance quando ricapita.
Soprattutto per le carte che hanno inizio, successo/fallimento, tipo quelle dei portali :)
Soprattutto farsi leggere cosa ti succede è molto più immersivo imho

:approva:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Gelo":3soiykum ha scritto:
E' proprio questo il punto, il regolamento dice che puoi usare al massimo una sola carta che ti da un bonus, poi è chiaro che se voglio avere un bonus userò quello migliore, ma non è scritto da nessuna parte che sei obbligato ad usare le carte in tuo possesso.

:)

C'è una discussione su BGG, e inoltre ho anche avuto risposta diretta da Nikki Valens (codesigner), i tuoi investigatore affrontano i test al meglio del loro potere:

"When resolving a test, an investigator cannot elect to fail or otherwise decrease his chances of success. Any effects that apply to the test in question should be applied as normal.

This does not mean that an investigator is required to use effects that say “you may.” For example, an investigator may elect not to use “Kerosene” or “Carbine Rifle” which state “you may.” However, an effect like the “Axe” Asset, which does not offer a choice, should be used when calculating the die pool for the test."
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
A ok non conoscendo l'inglese non riesco a seguire bene le discussioni su BGG.

Grazie per la precisazione
:)
 
Alto Basso