Elder Sign

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
Crow":25850s6e ha scritto:
Cesarone":25850s6e ha scritto:
Forse è un po' troppo facile per essere un cooperativo, ma ci sono pochi accorgimenti che si possono prendere che regolano magnificamente la sua difficoltà.

Tipo? Io sono ancora indeciso se prenderlo...mi spaventa troppo la sua semplicità; il cooperativo,ma anche solitario lo voglio difficile come un ghost stories dove perdi 7 partite su 10 per intenderci. :lol:

Alcune regole possono essere:

- Aggiungere una faccia aggiuntiva fissa per la risoluzione di ogni task (faccia terrore ad esempio). Già così facendo aumenti la difficoltà notevolmente.

- Pesca e risoluzione di due carte mito ogni mezzanotte (anziché 1).

- Spawn di mostri standard ad ogni mezzanotte

- Non reclamabilità dei token mostri.

Ed altre ancora. Diciamo che è un gioco che si presta facilmente a modifiche rapide per regolarne la difficoltà.

altra domanda sul tema
i gettoni indizio ti consentono di ritirare uno o piu dadi bene ora quelli che io non seleziono li conservo e ritiro solo quelli che non mi aggradano?

Puoi ritirare 1 o più dadi a tua scelta (anche tutti). Gli altri restano dove sono.

grazie crow però il mio dubbio e questo
lancio i dadi mi occorrono 2 teschi e una pergamena
ottengo solo la pergamena in questo caso avrei fallito il tentativo e potrei ritentare tirando n-1 dadi
se uso il gettone indizio per ritirare i dadi posso conservarmi la pergamena e rilanciare solo gli altri dadi (n-1)
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
KNOT2":320i10k6 ha scritto:
Crow":320i10k6 ha scritto:
Cesarone":320i10k6 ha scritto:
Forse è un po' troppo facile per essere un cooperativo, ma ci sono pochi accorgimenti che si possono prendere che regolano magnificamente la sua difficoltà.

Tipo? Io sono ancora indeciso se prenderlo...mi spaventa troppo la sua semplicità; il cooperativo,ma anche solitario lo voglio difficile come un ghost stories dove perdi 7 partite su 10 per intenderci. :lol:

Alcune regole possono essere:

- Aggiungere una faccia aggiuntiva fissa per la risoluzione di ogni task (faccia terrore ad esempio). Già così facendo aumenti la difficoltà notevolmente.

- Pesca e risoluzione di due carte mito ogni mezzanotte (anziché 1).

- Spawn di mostri standard ad ogni mezzanotte

- Non reclamabilità dei token mostri.

Ed altre ancora. Diciamo che è un gioco che si presta facilmente a modifiche rapide per regolarne la difficoltà.

altra domanda sul tema
i gettoni indizio ti consentono di ritirare uno o piu dadi bene ora quelli che io non seleziono li conservo e ritiro solo quelli che non mi aggradano?

Puoi ritirare 1 o più dadi a tua scelta (anche tutti). Gli altri restano dove sono.

grazie crow però il mio dubbio e questo
lancio i dadi mi occorrono 2 teschi e una pergamena
ottengo solo la pergamena in questo caso avrei fallito il tentativo e potrei ritentare tirando n-1 dadi
se uso il gettone indizio per ritirare i dadi posso conservarmi la pergamena e rilanciare solo gli altri dadi (n-1)

Esatto.
Quando giochi il gettone indizio puoi scegliere quanti e quali dadi rilanciare come se tu non avessi MAI fallito la task.

Per cui puoi conservare la pergamena perché decidi di rilanciare gli altri, senza essere costretto a scartare niente. Ovviamente se decidi di rilanciare non puoi fare focus e assist.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
preso ieri e giocato un paio di volte...
mi piace, ero molto dubbioso ma sembra un buon acquisto, alcuni dubbi sul reglamento:
- carte avventura con la voce "terrore": se fallisco la task con il lancio dei dadi ed ho un dado con la faccia terrore immagino che prima si risolvono gli effetti del terrore e poi elimino il dado per riprovare il lancio, giusto?
- le spells che permettono di inserire un dado dopo il primo lancio sulla carta e mantenerlo per i lanci successivi: il dado devo per forza metterlo sulla carta se nessun dado mi occorre dopo il primo lancio? Questo dado è valido per ogni task della carta o solo per una singola task? In pratica è un altro focus?
- I mostri: il gioco non lo specifica, quindi credo sia possibile inserire più mostri sotto la stessa carta avventura..... (sempre nel caso non ci siano slot-monster liberi nelle 6 carte avventura...)

Ma perchè FF non mette uno straccio di sacchetto per i token dei mostri? taccagni da paura....
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
redbairon":20uemsn2 ha scritto:
preso ieri e giocato un paio di volte...
mi piace, ero molto dubbioso ma sembra un buon acquisto, alcuni dubbi sul reglamento:
- carte avventura con la voce "terrore": se fallisco la task con il lancio dei dadi ed ho un dado con la faccia terrore immagino che prima si risolvono gli effetti del terrore e poi elimino il dado per riprovare il lancio, giusto?
- le spells che permettono di inserire un dado dopo il primo lancio sulla carta e mantenerlo per i lanci successivi: il dado devo per forza metterlo sulla carta se nessun dado mi occorre dopo il primo lancio? Questo dado è valido per ogni task della carta o solo per una singola task? In pratica è un altro focus?
- I mostri: il gioco non lo specifica, quindi credo sia possibile inserire più mostri sotto la stessa carta avventura..... (sempre nel caso non ci siano slot-monster liberi nelle 6 carte avventura...)

Ma perchè FF non mette uno straccio di sacchetto per i token dei mostri? taccagni da paura....

Provo a risponderti ma non sono sicuro di aver capito bene le tue domande.
1) Il dado terrore devi rimuoverlo SOLO nelle carte in cui l'effetto terrore ti dice di rimuoverlo. Non sempre. E l'effetto del fallimento è perdere un dado aggiuntivo (oltre a quello che normalmente scarterai).

2) E' un focus che non si interrompe alla fine dell'avventura. Puoi tenerlo per task/avventure successive. Ovviamente ti si 'blocca' lì e quando lo recuperi l'incantesimo viene scartato.

3) Si puoi aggiungerne infiniti se non ci sono carte con slot monsters.


Concordo sulla taccagneria.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Crow":256c112k ha scritto:
2) E' un focus che non si interrompe alla fine dell'avventura. Puoi tenerlo per task/avventure successive. Ovviamente ti si 'blocca' lì e quando lo recuperi l'incantesimo viene scartato.

Concordo sulla taccagneria.

ok grazie per le risposte, per il punto 2 sopra quotato, la spell viene scartata a task completata giusto? (non ho il regolamento sotto mano..)
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
ancora qualche piccolo dubbio

i mostri sconfitti vanno rimessi nel sacchetto una volta spesi come trofeo?

ci sono alcune task (anche di mostri) che prevedono un doppio risultato tipo (teschio /pergamena) ora dalle regole si evince che devo ottenerli entrambi
però non mi è chiaro il concetto ad esempio il curatore prevede
una doppia icona (teschio/terrore) cosa significa che lancio i dadi e devo ottenere dal unico lancio 2 coppie o posso lanciare prendere una coppia e risolvere la prima icona, poi rilanciare con i dadi rimasti per ottenere la seconda coppia?

l'utilizzo degli oggetti unici o comuni che danno il dado in piu puo essere fatto prima del lancio dei dadi però il dado in piu mi resta per l'avventura o solo fino al completamento di una singola task dell' avventura stessa?

grazie
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
redbairon":2vajd5tl ha scritto:
Crow":2vajd5tl ha scritto:
2) E' un focus che non si interrompe alla fine dell'avventura. Puoi tenerlo per task/avventure successive. Ovviamente ti si 'blocca' lì e quando lo recuperi l'incantesimo viene scartato.

Concordo sulla taccagneria.

ok grazie per le risposte, per il punto 2 sopra quotato, la spell viene scartata a task completata giusto? (non ho il regolamento sotto mano..)

Quando la consumi. Cioè utilizzi il dado sopra memorizzato per un lancio.
Non necessariamente a fine task.

KNOT2":2vajd5tl ha scritto:
ancora qualche piccolo dubbio

i mostri sconfitti vanno rimessi nel sacchetto una volta spesi come trofeo?

ci sono alcune task (anche di mostri) che prevedono un doppio risultato tipo (teschio /pergamena) ora dalle regole si evince che devo ottenerli entrambi
però non mi è chiaro il concetto ad esempio il curatore prevede
una doppia icona (teschio/terrore) cosa significa che lancio i dadi e devo ottenere dal unico lancio 2 coppie o posso lanciare prendere una coppia e risolvere la prima icona, poi rilanciare con i dadi rimasti per ottenere la seconda coppia?

l'utilizzo degli oggetti unici o comuni che danno il dado in piu puo essere fatto prima del lancio dei dadi però il dado in piu mi resta per l'avventura o solo fino al completamento di una singola task dell' avventura stessa?

grazie

1. si vanno rimessi nel sacchetto
2. no veramente se c'è il doppio simbolo significa che vanno bene sia l'uno che l'altro.
3. singola task
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
Crow":1oavhy9s ha scritto:
redbairon":1oavhy9s ha scritto:
Crow":1oavhy9s ha scritto:
2) E' un focus che non si interrompe alla fine dell'avventura. Puoi tenerlo per task/avventure successive. Ovviamente ti si 'blocca' lì e quando lo recuperi l'incantesimo viene scartato.

Concordo sulla taccagneria.

ok grazie per le risposte, per il punto 2 sopra quotato, la spell viene scartata a task completata giusto? (non ho il regolamento sotto mano..)

Quando la consumi. Cioè utilizzi il dado sopra memorizzato per un lancio.
Non necessariamente a fine task.

KNOT2":1oavhy9s ha scritto:
ancora qualche piccolo dubbio

i mostri sconfitti vanno rimessi nel sacchetto una volta spesi come trofeo?

ci sono alcune task (anche di mostri) che prevedono un doppio risultato tipo (teschio /pergamena) ora dalle regole si evince che devo ottenerli entrambi
però non mi è chiaro il concetto ad esempio il curatore prevede
una doppia icona (teschio/terrore) cosa significa che lancio i dadi e devo ottenere dal unico lancio 2 coppie o posso lanciare prendere una coppia e risolvere la prima icona, poi rilanciare con i dadi rimasti per ottenere la seconda coppia?

l'utilizzo degli oggetti unici o comuni che danno il dado in piu puo essere fatto prima del lancio dei dadi però il dado in piu mi resta per l'avventura o solo fino al completamento di una singola task dell' avventura stessa?

grazie

1. si vanno rimessi nel sacchetto
2. no veramente se c'è il doppio simbolo significa che vanno bene sia l'uno che l'altro.
3. singola task

azz per questo il curatore era impossibile !!! 8-O
quindi posso ottenere o l'uno o l' altro simbilo vanno entrambi bene
meglio cosi :grin:
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Eithereven":3p0izmgh ha scritto:
nuoooo, assurdo!!! e mo va a finire che la prendo per l'ipod.......

Ci sarà anche per Android.
C'è da dire che sembra fatta davvero bene. Non penso che la prenderò, però è un'iniziativa simpatica vista la maggior diffusione dei tab.
 

chrono86

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
2
Località
Firenze
Goblons
0
preso giusto oggi, domani mi aspetta partitina, saremo 7 o 8 giocatori abbastanza navigati, mi consigliate di usare le regole abse o aggiungere subito qualche variante per aumentare la difficoltà?
Grazie Claudio
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Ho preso ieri la versione iPad. Qui ho scritto cosa ne penso delle meccaniche: http://www.goblins.net/modules.php?name ... 100#570100 .

Per quanto riguarda il solo lato multimediale è corredato da video carini, una musica buona d'ambiente e scene d'intermezzo con gli artwork presi da arkham molto evocativi!

Non posso fare un paragone con la versione non digitale perché non l'ho mai vista. Qui c'è solo un antico da sconfiggere, azathoth, e una quindicina di investigatori circa. Per 5 euro se si è appassionati vale davvero la pena, bella iniziativa.

Per chi non conosce le regole é corredato da una video guida tutorial.
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Come mai c'è un solo grande antico da sconfiggere ?
Cosa gli costava mettere l'opzione di scelta a casuale ?

Un saluto Kevin1234 :lol: :lol: :lol:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Novità sull'uscita dell'edizione italiana? 8-O
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
174
Località
Bologna
Goblons
24
Lleyenor":3jygbg3h ha scritto:
Novità sull'uscita dell'edizione italiana? 8-O

Mi hanno risposto dalla giochi uniti "febbraio 2012". Ciao
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Alla fine me lo son preso in inglese, ieri sera prima partita in solitario ;)

"La città era ormai invasa dai mostri, ma Dexter Drake incurante si aggirava per i vicoli e le biblioteche conscio d'essere ad un passo dal trovare gli ultimi due sigilli degli undici necessari ad impedire l'avvento nel nostro mondo dell'Antico Ithaqua..ma nefasto gli fu l'ultimo incontro e la sua sanità mentale messa fino a quel momento a dura prova, cedette del tutto..lasciandolo in balia della follia.."

Non ho continuato col nuovo investigatore perché era un po' tardi, ma il gioco mi è cmq piaciuto molto! :-o

E' stata davvero ostica tutta la partita, perché Dexter è un incantatore ed Ithaqua fa perdere punti Stamina ogni Magia ed Oggetto unico utilizzati..quindi le scelte di sfruttare i suddetti erano sempre molto sofferte e più volte son rimasto sul filo della follia, finché proprio non ho più resistito..
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Oggi uscirà la newsletter di GU, vediamo se sarà annunciata l'uscita di Elder Sign in italiano (e di Wiz-War in inglese...)
 

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
565
Località
Torino
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
kadaj":1uk6fb22 ha scritto:
Oggi uscirà la newsletter di GU, vediamo se sarà annunciata l'uscita di Elder Sign in italiano (e di Wiz-War in inglese...)

Sarà disponibile tra un mese circa, intorno al 23 marzo
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
CptWasp":21m2j693 ha scritto:
kadaj":21m2j693 ha scritto:
Oggi uscirà la newsletter di GU, vediamo se sarà annunciata l'uscita di Elder Sign in italiano (e di Wiz-War in inglese...)

Sarà disponibile tra un mese circa, intorno al 23 marzo

Ah già, è vero che è Rex che forse usciva a febbraio, non Il Segno degli Antichi... Mea culpa... :oops:
 
Alto Basso