FUTURO Elden Ring: The Board Game (Steamforged Games)

Albus

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Il fatto è che steamforged ha alti e bassi, ma i suoi alti sono buoni giochi ma non capolavori (vedi resident evil 2), mentre i suoi bassi sono dei bassi allucinanti. Insomma ha sfornato un paio di buoni giochi, ma mettiamoci che elden ring è un gioco difficilissimo da adattare, metti che ha una marea di contenuto e che hanno avuto veramente poco tempo per produrre un concept, io punto più sul basso per questo. Aggiungendoci poi che le loro ultime campagne lato SG sono state abbastanza meh tengo le aspettative basse.

Ma parlando del gioco, faccio la mia scommessa, secondo me faranno un sandbox, con dei mini dungeon casuali alla hexplore it vol4, ma con degli scenari a campagna per affrontare in sequenza i vari boss di trama. Mi aspetto anche che il base come contenuto non vada oltre lyndell, relegando diverse parti ad espansioni varie ed eventuali.
Vabbè per me dollaro e via, più probabilmente retail
 
Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

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[INTERVISTA 1]
Elden Ring: The Board Game vedrà fino a quattro giocatori - sarà inclusa anche una modalità per giocatore singolo - diventare personaggi appannati che viaggiano attraverso le terre intermedie alla ricerca di diventare l'Elden Lord. Come nel videogioco, si dice che scoprire il mondo attraverso l'esplorazione sia una parte fondamentale dell'esperienza, con le regioni tentacolari e distinte di Elden Ring che ispirano una "avventura enorme e variegata" nel prossimo gioco da tavolo .

L'annuncio del gioco da tavolo anticipa prevedibilmente "luoghi iconici" e "nemici e personaggi familiari" del videogioco, senza confermare molti dettagli.

L'unico boss menzionato per nome nella rivelazione iniziale è Godrick the Grafted - uno dei principali shardbearers di Elden Ring e i principali nemici semidei, affrontato dai giocatori nel primo dungeon di Stormveil Castle - mentre l'unico nemico di tipo mob nominato è un Godrick Soldier, uno degli onnipresenti servitori che si trovano in tutta l'area di partenza di Limgrave. Le prime immagini del gioco hanno confermato che anche Margit, the Fell Omen, il boss che ha combattuto per ottenere l'accesso a Stormveil Castle, apparirà nel gioco con una miniatura.

Il gioco da tavolo Elden Ring ricreerà le battaglie del videogioco utilizzando un sistema di combattimento senza dadi, che "richiederà ai giocatori di elaborare strategie e adattare i propri piani durante ogni incontro". In linea con il gameplay famigerato di "Prepararsi a morire" della serie Soulsborne, i combattimenti in Elden Ring: The Board Game saranno molto impegnativi, hanno affermato i suoi creatori.

"I fan dovrebbero aspettarsi un mondo da tavolo oscuro e riccamente realizzato di mistero e pericolo, con combattimenti appaganti ed esplorazioni gratificanti", ha affermato Mat Hart, chief creative officer e co-fondatore di Steamforged. "Preparati a perdere ore in questa partita e ad esserne felice".

Mentre Steamforged ha utilizzato varianti del suo sistema di intelligenza artificiale del mazzo dei boss visto per la prima volta in Dark Souls: The Board Game - che vede i boss acquisire nuove abilità e cambiare comportamenti nel corso di un combattimento, come nei videogiochi - nei suoi successivi adattamenti da tavolo di Monster Hunter e Resident Evil 2, lo studio non ha confermato se un sistema simile sarebbe apparso nel gioco da tavolo Elden Ring.

Steamforged, inoltre, non ha fornito alcun dettaglio sul fatto che il combattimento a cavallo di Elden Ring - con i giocatori in grado di sfrecciare attraverso The Lands Between sul destriero spirito-capra Torrent - sarebbe apparso nel gioco da tavolo.

[INTERVISTA 2]
Il gioco da tavolo Elden Ring ricreerà il mondo aperto del videogioco con una modalità campagna non lineare, ha rivelato l'editore Steamforged.

Annunciato il mese scorso , Elden Ring: The Board Game cerca di adattare il popolarissimo successore open world di From Software della serie Dark Souls, pubblicata all'inizio di quest'anno.

Come il videogioco, il gioco da tavolo consentirà ai personaggi dei giocatori - noti come Tarnished - di viaggiare nelle regioni delle Terre tra le terre a loro piacimento, senza dover seguire un percorso prestabilito.

"Invece di creare una mappa davvero enorme e poco pratica per la mappa da tavolo, Elden Ring: The Board Game è diviso in masse di terra più piccole che possono essere esplorate in scenari più digeribili", ha detto a Dicebreaker il lead designer Sherwin Matthews. "Individualmente, questi verranno esplorati posizionando le tessere mentre i Tarnish attraversano il paesaggio, scoprendo cosa li attende".

Un certo numero di nemici e boss del videogioco - Godrick the Grafted e Margit, the Fell Omen del primo dungeon Stormveil Castle di Elden Ring sono stati entrambi rivelati come parte dell'annuncio iniziale - ostacoleranno il percorso dei giocatori nel loro viaggio per diventare Elden Signore.

Ogni incontro farà parte di una campagna in corso in cui i giocatori faranno salire di livello i loro personaggi, aggiornare le statistiche, acquisire nuovo equipaggiamento e scoprire nuove località. Matthews ha affermato che il gioco da tavolo Elden Ring era stato progettato principalmente come gioco di campagna, fungendo da spina dorsale per l'esplorazione del mondo aperto.

"Man mano che la campagna avanza, questi scenari possono essere vissuti in un mondo aperto: il gioco non è lineare e ogni scenario avrà obiettivi e interazioni specifici, che potrebbero influenzare scenari e decisioni future", ha spiegato il designer.

Steamforged ha precedentemente pubblicato Dark Souls: The Board Game, basato sull'omonimo videogioco e predecessore spirituale di Elden Ring. Matthews ha affermato che Elden Ring: The Board Game differirebbe in modo simile da Dark Souls per la sua attenzione alla scoperta del mondo su incontri puramente guidati dal combattimento.

"Sono entrambi giochi molto diversi, che utilizzano motori separati", ha detto Matthews. "Data la vasta massa continentale nel videogioco Elden Ring, non sorprende che ci sia molta più attenzione all'esplorazione in Elden Ring: The Board Game che in Dark Souls: The Board Game, che astrae in gran parte quell'elemento".

Al posto dei lanci di dadi usati per risolvere il combattimento in Dark Souls: The Board Game, il gioco da tavolo Elden Ring lascerà cadere i dadi interamente a favore delle carte - qualcosa che Matthews ha detto "replica meglio l'intimità dell'uno contro uno duelli che si verificano nel gioco con vari nemici, oltre a crescere fino a includere più nemici".

I giocatori saranno in grado di impugnare una varietà di armi del videogioco, oltre a utilizzare le abilità delle armi da guerra e evocare alleati spettrali sotto forma di ceneri spirituali. Le armi possono essere ulteriormente potenziate usando le pietre da forgiatura.

"Elden Ring è un gioco enorme e vogliamo assolutamente rendergli giustizia", ha detto Matthews. "Siamo arrivati a qualcosa di davvero unico che riflette davvero l'esperienza di Elden Ring."

Per quanto riguarda l'intenzione di Steamforged di seguire il gioco da tavolo, previsto per il lancio su Kickstarter in futuro, con un gioco di ruolo da tavolo - come ha fatto con Dark Souls: The Roleplaying Game - Matthews non lo ha escluso.

"Sono un grande fan della frase 'mai dire mai'", ha detto il designer. “Mi piacerebbe continuare a esplorare Elden Ring in un formato diverso, come abbiamo fatto con Dark Souls: The Card Game e Dark Souls: The Roleplaying Game, ma al momento il nostro focus è esclusivamente su Elden Ring: The Board Gioco."
 

FeDeSpa

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Steamforge dopo DS e horizon zero dawn ha tutto da dimostrare, seguo sperando non sia un dungeon crawler (anche se mi sa tanto di si)
Se è quello con mappa esagonale che stanno testando nel video che ho messo più in alto non è un DC ma più un oper world sand box, cercando di capire cosa si inventano...
Ecco, spero non in fallout like
 

Maggot2021

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rizzzzo999

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a me ispira.... verdo che molta gente è polemica ma se non è una cifra senza senso credo che lo pledgerò...
 

LudicoPedro

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Veramente di giochi validi basati su videogame ne sono usciti un po’ (This War of Mine, Bloodborne, giusto per citarne un paio recenti, ma anche X-Com è un gran bel gioco).
Anche il vecchio Gears of War si difende ancora bene.
 

Cris92

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Io sono molto curioso. Elden Ring mi piace un sacco e posseggo Bardsung di SFG (come il core di Dark Souls) che è tanta roba per materiali, carte e miniature. Quindi attendo ulteriori dettagli 👍.
 

gavhriel

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gavhriel
Ah beh la qualità delle miniature è innegabile. E' il resto che fa acqua da tutte le parti.

Dark Souls, per come era stato concepito era ingiocabile. Hanno dovuto riutilizzare il lavoro fatto gratuitamente dalla community di appassionati per tirar fuori il regolamento dei due nuovi core (che aspetto ancora di leggere, a meno di un mese dall'uscita non l'hanno ancora pubblicato).
 

Pigro

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dejawho
Ah beh la qualità delle miniature è innegabile. E' il resto che fa acqua da tutte le parti.

Dark Souls, per come era stato concepito era ingiocabile. Hanno dovuto riutilizzare il lavoro fatto gratuitamente dalla community di appassionati per tirar fuori il regolamento dei due nuovi core (che aspetto ancora di leggere, a meno di un mese dall'uscita non l'hanno ancora pubblicato).

Tra l'altro ho letto che i due nuovi core set hanno diversi errori di stampa, sia su token che su alcune carte
 

Kurokage

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Tra l'altro ho letto che i due nuovi core set hanno diversi errori di stampa, sia su token che su alcune carte
..."Oh SantoCieloBenedetto!!!" (cit. da Rei dell'Uccello d'Acqua di Nanto) 🤦‍♂️
 

Pigro

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dejawho
..."Oh SantoCieloBenedetto!!!" (cit. da Rei dell'Uccello d'Acqua di Nanto) 🤦‍♂️

Questi sostanzialmente

1. Mask of The Child ability says gain 3 stamina instead of 2...recovering 3 is the base in the new rules
2. Cloak and Feathers Encounter Card - one reward is to flip a character token but indicates a number of souls after it, not a specific token as it should
3. In Painted World rules image shows a weapon card with text saying its an armour upgrade.
4. In Painted World rules text discusses Equipment Modifiers and mentions a black dice but image is a blue dice.
5. Blank trap tokens are double sided showing the trap artwork on both sides (in both core sets)
6. Heroic action token shows unused side on both sides (in both sets).
Also, Skeleton soldier behaviour is to move/push closest character and cause 2 damage with the push and bleed. It has no attack icon but shows a range of 1...

Insomma controllo qualità completamente assente
 

FeDeSpa

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1. Mask of The Child ability says gain 3 stamina instead of 2...recovering 3 is the base in the new rules
2. Cloak and Feathers Encounter Card - one reward is to flip a character token but indicates a number of souls after it, not a specific token as it should
3. In Painted World rules image shows a weapon card with text saying its an armour upgrade.
4. In Painted World rules text discusses Equipment Modifiers and mentions a black dice but image is a blue dice.
5. Blank trap tokens are double sided showing the trap artwork on both sides (in both core sets)
6. Heroic action token shows unused side on both sides (in both sets).
Also, Skeleton soldier behaviour is to move/push closest character and cause 2 damage with the push and bleed. It has no attack icon but shows a range of 1...

Insomma controllo qualità completamente assente
mammamia che palle... blank e heroic token colpisce anche il core che ho preso io... ma è già arrivato a qualcuno?
 

Kurokage

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1. Mask of The Child ability says gain 3 stamina instead of 2...recovering 3 is the base in the new rules
2. Cloak and Feathers Encounter Card - one reward is to flip a character token but indicates a number of souls after it, not a specific token as it should
3. In Painted World rules image shows a weapon card with text saying its an armour upgrade.
4. In Painted World rules text discusses Equipment Modifiers and mentions a black dice but image is a blue dice.
5. Blank trap tokens are double sided showing the trap artwork on both sides (in both core sets)
6. Heroic action token shows unused side on both sides (in both sets).
Also, Skeleton soldier behaviour is to move/push closest character and cause 2 damage with the push and bleed. It has no attack icon but shows a range of 1...

Insomma controllo qualità completamente assente
Probabilmente, hanno voluto far uscire tutto in fretta e furia pur di sfruttare il periodo delle prossime feste.
Non a caso, l'annuncio dei due nuovi core "fatti e finiti" è stata una sopresa per tutti.
 

FeDeSpa

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Probabilmente, hanno voluto far uscire tutto in fretta e furia pur di sfruttare il periodo delle prossime feste.
Non a caso, l'annuncio dei due nuovi core "fatti e finiti" è stata una sopresa per tutti.
se se ne sono accorti speriamo che cambi qualcosa il giorno della consegna, 8 Novembre
 

rizzzzo999

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Anche se molti piangono solo alla parola, se le house rule migliorano l'esperienza non ci trovo niente di male nel prenderlo e modificare le parti di regolamento che rovinano l'esperienza, ho letto che dark souls è giocato così da molti.. certo prendere un gioco costoso che devi poi adattare per renderlo giocabile fa storcere il naso non poco... Vedremo sono sicuro che qualcheduno qua si studierà il manuale bene e farà Paragone con Dark souls.. anche se poi al tavolo l'esperienza è diversa sempre secondo me rispetto che a Tts o solo "virtuale" da manuale
 

Cris92

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Personalmente vorrei sperare che in questi ultimi anni abbiano imparato qualcosa.. Per un gioco che attira tanto pubblico come Elden Ring mi aspetto un lavoro più curato. Poi magari son sogni eh. Bardsung, il loro gioco originale, ha vari difetti ma in generale è un gioco abbastanza godibile con una sufficiente dose di varietà negli scontri e nella randomicitá del game play. Vediamo che riesco a tirar fuori per Elden ma qui di materiale su cui lavorare ce n’è parecchio.
 
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