Eldar di Biel Tan

LoLLo_cr

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
106
Località
Cremona
Goblons
0
Ciao a tutti...
è da poco tempo che ho iniziato gli eldar e come schema di colore ho sceto quello di Biel-Tan, però mi trovo qualche problemino tecnico...
conviene dargli il bianco come fondo o no???
Inoltre qualcuno mi riusciebbe a dare la lista di colori per dipingerli degnamente???

grazie e ciao a tutti
 

16febbraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
52
Località
cremona (cr)
Goblons
0
Ciao conterraneo io gioco Orki, Sorelle, Tau, Cavalieri Grigi, Krieg, Cadia, benvenuto a te infido elfo...
No evita il bianco quando colori ti timane nelle fessure e non è un bello spettacolo, usa il nero che se ti rimane in qualche fenditura profonda non è mai un problema. Abbi l'accortezza di usare poco colore sul pennello così se sbagli puoi correggere facilmente, Biel Tan è verde e bianco mi pare, no? Quindi che altro ti serve? (A propo gli elfi hanno molti dettagli piccoli e sono uno strazio da colorare... ;) )
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Nero o Bianco?

Un dilemma eterno che non ha risposta!
Questo perchè ciascun pittore nel tempo troverà il suo modus!

Il bianco darà un effetto più luminoso, ma richiede una maggiore precisione. Per Biel-tan saresti avvantaggiato per aver già dato uno dei due colori principali!!

Il nero darà un effetto più dark e ti permette di essere meno preciso, lasciando una sottile linea nera fra i colori (primo effetto di ombreggiatura!)

Il mio consiglio è di prendere 2 Eldar.. uno farlo bianco di base e l'altro nero. Dipingerli e finirli. Poi valutare quello che ti piace di più e che ti è più piaciuto dipingere!
 

MAP

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
41
Località
Padova
Goblons
0
Quoto pienamente Kane, difatti ognuno ha il suo stile e si trova meglio con certe combinazioni di tecniche/colori.

Detto questo io uso il bianco per le mie miniature (eldar di Alaitoc) dato che il nero rende troppo cupo il fondo ed i colori non vengono brillanti. Inoltre tu hai il bianco come colore di base con un verde smeraldo come secondario e quindi e' senz'altro (per me) indicato il primer bianco.

Io farei cosi': partenza di primer bianco, inchiostrata di un grigio intermedio mooolto diluito per ombreggiare i recessi e poi si ripassa a lumeggiare fino al bianco piu' puro. Partendo dal nero per arrivare al bianco sul 75/80 % del modello e' un'impresa non da poco :) ... o non da pochi :lol:

Ciao
Marco
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
696
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
186
Utente Bgg
Nesti
A occhio e croce consiglierei pure io la base bianca e poi leggera lavatura di grigio per far spiccare le parti in rilievo dell'armatura: mia pare di gran lunga più conveniente in termini di tempo risparmiato, visto che lo schema di colore cui punti è più bianco che verde come superficie complessiva. :idea:
 
Alto Basso