El grande: reperibilità o eventuale sostituto moderno?

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
835
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
273
Utente Bgg
farne123
Mi sta venendo la scimmia per questo gioco!
Il problema è che non riesco a trovarlo in edizione inglese , da nessuna parte!
Quella tedesca non me la menzionate neppure.

Non riuscendo a trovarlo vorrei capire chi nel corso degli anni è il suo degno sostituto e lo ha scalzato dal podio dei giochi di maggioranze?O se qualcuno ci è andato vicino a farlo!

Grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.517
Località
milano
Goblons
636
Alexandor":3phdmqfv ha scritto:
Non riuscendo a trovarlo vorrei capire chi nel corso degli anni è il suo degno sostituto e lo ha scalzato dal podio dei giochi di maggioranze?

Grazie

Specie Dominanti.

Altri giochi di maggioranze che mi piacciono molto sono Age of Empires III,In the Shadow of the Emperor e Power Struggle.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
El Grande secondo me è ancora il migliore tra i giochi di maggioranze... In alternativa potresti valutare Specie Dominanti, a patto che non ti dispiaccia un'interazione ancora più alta ma anche un pò incontrollabile.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Vanuatu se noN hai tutto quel tempo che richiederebbe Specie Dominanti.

Secondo me è uno dei Migliori giochi di maggioranze in circolazione.

C'è la video recensione di alkyla su youtube. Vedila
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Giusto per completezza:
Vanuatu ha un meccanismo di maggioranze abbastanza particolare che conta solo per lo svolgimento delle azioni. Il resto del gioco non è basato su maggioranze.
Specie Dominanti è il contrario: le azioni sono fatte col piazzamento lavoratori, le maggioranze influenzano il resto del gioco.
Altro ottimo titolo, per me secondo solo a El Grande, è King of Siam, disponibile presso la Histogame.
Ci sarebbe anche Belfort, ma come Vanuatu, le maggioranze sono solo una parte del gioco.

ognuno di questi ha punti di forza e di debolezza, poi magari esplicito meglio.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Agzaroth":3jgyuq8i ha scritto:
Altro ottimo titolo, per me secondo solo a El Grande, è King of Siam, disponibile presso la Histogame.

Bellissimo King Of Siam.
Me l'hanno consigliato qua in Tana quando cercavo un gioco di maggioranze, l'ho preso un paio di settimane fa e ne sono rimasto stregato.

Un altro che mi è piaciuto moltissimo è anche Jerusalem. E anzi, spero che la Red Glove torni sui suoi passi e faccia uscire questa benedetta espansione!
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Quoto anche io sia Specie Dominanti che Vanuatu, due giochi stupendi ! ;)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
El Grande è insostituibile, devi averlo :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
El Grande è il capostipite, ma è ancora oggi un capolavoro. Anch'io apprezzo come ti hanno detto Vanuatu, Belfort, Dominant Species, ma non sono giochi di maggioranza puri come El Grande.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
acidshampoo":2dvfkaqy ha scritto:
Agzaroth":2dvfkaqy ha scritto:
Altro ottimo titolo, per me secondo solo a El Grande, è King of Siam, disponibile presso la Histogame.

Bellissimo King Of Siam.
Me l'hanno consigliato qua in Tana quando cercavo un gioco di maggioranze, l'ho preso un paio di settimane fa e ne sono rimasto stregato.

Un altro che mi è piaciuto moltissimo è anche Jerusalem. E anzi, spero che la Red Glove torni sui suoi passi e faccia uscire questa benedetta espansione!

Grazie caro!
Giriamo questo post a Federico? ;)


Salutoni
mm
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
così su due piedi direi King of Siam e Mikerynos... che contengono princìpi di maggioranza, beh, parecchi: da Dakota a Québec a Age of Empires a Samurai... ecc.

Comunque, io ho da anni l'edizione tedesca di El Grande e ho stampato le carte in italiano: sono 45 pressappoco non è 'sto gran lavoro...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
El Grande si trova anche su Amazon, guarda qui.

Due giochi assai bellini che reputo sulle stesse corde sono il tesissimo Jerusalem e il sottovaluto In the Shadow of the Emperor, entrambi facilmente reperibili.
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Quotone per In the Shadow of the Emperor: gran gioco che meriterebbe una maggior diffusione, e anche piuttosto ambientato per essere un german!
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Non so come sia la reperibilità, ma c'è anche San Marco che è indipendente dalla lingua.
 
Alto Basso