el grande:dipendenza dalla lingua?

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
ciao a tutti ho la possibilità di prendermi un el grande in tedesco a basso prezzo ma quanto è dipendente questo gioco dalla lingua?
 

luca67

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
174
Località
Roma Serpentara
Goblons
3
nel gioco ci sono carte (5 ad ogni turno) con un po' di testo...è vero che sono accompagnate da simboli esplicativi abbastanza chiari, ma sarebbe il caso che almeno uno dei giocatori al tavolo biascicasse almeno qualche parola di tedesco...siccome le carte sono "pubbliche" è sufficiente che anche uno solo dei giocatori possa tradurre...
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Avrai visto che in tana c'è tutto tradotto in italiano. quindi al limite devi stampare i testi da appiccicare sulle carte in tedesco, oppure rifartele in italiano. Anche io ho la copia in tedesco con le carte in tedesco e ora in italiano.

Non è un gran lavoro il testo è poco.
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Il testo è parecchio. Conoscendoti, o fai opera di massiccia localizzazione o lo pigli almeno in inglese...

Cmq, la prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere la mia copia che è in tettesco.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
a ok cmq va be ho visto le carte sulla tana faccio come con here i stand^^ ahahah ps il gioco merita?conta che lo trovo a 2 3 euro :lol:
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Merita??? E' uno dei migliori giochi che siano mai stati concepiti da essere umano!!

Cmq per me è giocabilissimo anche con la traduzione, perché le uniche cose che hanno bisogno di essere tradotte sono pubbliche: se ne scoprono 5 a turno, basta leggere le traduzioni ad alta voce. Non ci sono carte da tenere in mano, obbiettivi segreti, ecc. E comunque sono quasi sempre facilmente capibili dalle illustrazioni.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
wow allora appena riesco lo prendo e poi lo proviamo^^
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
zephyr86":1dy1sw3l ha scritto:
ps il gioco merita?conta che lo trovo a 2 3 euro :lol:
ASSOLUTISSIMAMENTE-E-SUPERCALIFRAGILISTICAMENTE Sì :)
se poi lo paghi 3€...

le regole sono semplici quindi, facile da spiegare. Tutt'altro è giocarci che richiede un pò di concentrazione ed attenzione alle mosse degli altri.
Io ho il gioco in tedesco, ma ho stampato le carte in italiano con una carta più spessa del normale. Ho messo le carte nelle bustine di plastica ed è il gioco è fatto. sembrano originali ;)
inoltre le carte in italiano hanno la spiegazione dell'effetto più approfondita di quella tedesca.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
3€??? Prendilo di corsa! E' il migliore gioco di controllo aree secondo me. Oltre a quanto già detto dagli altri, aggiungo che sulle carte c'è spesso un disegno abbastanza intuitivo dopo un paio di partite, per cui neanche serve la traduzione ed inoltre che una delle 5 carte a turno è sempre la stessa, quindi in realtà sono solamente 4 le carte a turno da leggere. Anche con un foglio accanto senza mettere etichettesi può fare facilmente. Buon gioco!
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
grazie mille a tutti delle risposte^^
 
Alto Basso