Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Comunque la Lucky Duck non ha tirato fuori il suo serale update.
Siamo alla solita commedia.

C'e' il solito tipo forse appartenente al solito gruppo di cui fanno parte i soliti recensori/designer etc... che accusa qualcuno che lavora per la casa editrice, la Lucky Duck che subito si erge a dire che lei mai e poi mai e' stata razzista/sessista/omofoba/nazista ed a questo punto sono neanche sicura che non abbiano preparato tutto assieme. Poi uscira'un formulario che la persona sotto la solita inquisizione deve firmare in cui dichiara che non e' omofobo/razzista/nazista/sessista e che donera' parte dei suoi proventi per la solita associazione dei soliti amici, Poi come sia l'artista davvero, se sia una brava persona o se sia un serial killer , non importa a nessuno. Vediamo se ho ragione.

Che si debba tutti sottostare a questo show e' indegno. Per me e' l'ultima volta che pledgio la Lucky Duck di sicuro. Ormai l'ho promesso al figlio se no avevo cancellato il pledge.

Mi sento presa in giro.

Gli USA sono i soliti in cui devi firmare, quando entri nel paese, che non farai una strage e che se menti avrai due anni in piu' alla pena di morte. Che ipocrisia.

Inoltre mi domando se questi soldi donati ad associazioni varie non sia un metodo per sostentare l'intero sistema di controllo e accuse, magari e' un nuovo lavoro stipendiato per quanto ne so io.

Ultima modifica:

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Su Wikiepdia si premurano di riferire che gli Haradrim che si allearono con Sauron erano solo un'infima minoranza e che in realta' tutti i popoli del sud furono crudelmente dominati dai re di Numenor affamati di ricchezza.
Io ho letto il Simarillion, Il Signore degli anelli e lo Hobbit, ma non mi ricordo se c'erano queste descrizioni e' passato troppo tempo.
Guarda, non sono un esperto.
Ma già il fatto che i bianchi ariani siano buoni, gli elfi ancora più ariani buoni, i nani e gli hobbit anch'essi bianchi buoni, mentre haradrim e tutti coloro che vivono all'est o al sud siano cattivi o al servizio dei cattivi, squalifica Tolkien.
Poi hai voglia a dire che sopra i 20 anni solo un demente si fermerebbe qui e non approfondirebbe la cosa trovando un sacco di spiegazioni e approfondimenti.
Per me Tolkien si salva solo perché è un po' passato di moda negli ultimi anni e perché sulla letteratura hanno paura di pestare una enorme .....
Se no non si spiega come le opere di lovecraft o howard non siano ancora finite tutte sui roghi accesi nelle pubbliche piazze ?

Patsy

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Mi chiedo, ancora siamo sulle lamentele su figurini e wargame storici?
Lo sanno che possono strepitare quanto vogliono ma uniformi, carri armati e aerei tedeschi sono, nel mondo wargame, i più apprezzati per mille motivi? Questo non vuol dire che tutti coloro che si fanno armate o truppe tedesche siano nazi. Anzi. Ma il discorso è piuttosto lungo e complesso e non si può ridurlo in questi termini beceri

Delia

Super Goblin
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi chiedo, ancora siamo sulle lamentele su figurini e wargame storici?
Lo sanno che possono strepitare quanto vogliono ma uniformi, carri armati e aerei tedeschi sono, nel mondo wargame, i più apprezzati per mille motivi? Questo non vuol dire che tutti coloro che si fanno armate o truppe tedesche siano nazi. Anzi. Ma il discorso è piuttosto lungo e complesso e non si può ridurlo in questi termini beceri
e' cominciata la guerra agli wargames :)

Comunque siamo al ricatto bello e buono. Firmi e paghi se no ti perseguitiamo. Ma non era un crimine?

Patsy

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
e' cominciata la guerra agli wargames :)

Comunque siamo al ricatto bello e buono. Firmi e paghi se no ti perseguitiamo. Ma non era un crimine?
In quel settore rischiano di venire spernacchiati.
I vecchi grognard non amano le discussioni filosofiche, a meno che non vertano sul carro armato più figo o sulle cariche a waterloo ?

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228
.Per me Tolkien si salva solo perché è un po' passato di moda negli ultimi anni e perché sulla letteratura hanno paura di pestare una enorme
su Tolkien in realtà è da un po’ che va avanti la cosa, per ora con scarsi risultati

Delia

Super Goblin
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nel mentre nell'ultimo update di Mantis Fall hanno creato una storia come sfondo al gioco. Il gioco si basa su un testimone che cerca di salvarsi andando alla stazione di polizia e viene affiancato da un tipo che puo' essere di aiuto o l'assassino inviato dal boss della malavita locale, un certo Carmine.
Creare stereotipi sugli italoamericani va bene.
Nessuno si e' lamentato.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
su Tolkien in realtà è da un po’ che va avanti la cosa, per ora con scarsi risultati
mi ricordo che temp fa (ma non seguii molto la vicenda) c'era chi diceva che era diseducativo per i ragazzi e consigliava invece Garry Potter. Solo che ora anche Harry Potter e' sulla linea di fuoco e non ho idea di perche'.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Guarda, non sono un esperto.
Ma già il fatto che i bianchi ariani siano buoni, gli elfi ancora più ariani buoni, i nani e gli hobbit anch'essi bianchi buoni, mentre haradrim e tutti coloro che vivono all'est o al sud siano cattivi o al servizio dei cattivi, squalifica Tolkien.
Poi hai voglia a dire che sopra i 20 anni solo un demente si fermerebbe qui e non approfondirebbe la cosa trovando un sacco di spiegazioni e approfondimenti.
Per me Tolkien si salva solo perché è un po' passato di moda negli ultimi anni e perché sulla letteratura hanno paura di pestare una enorme .....
Se no non si spiega come le opere di lovecraft o howard non siano ancora finite tutte sui roghi accesi nelle pubbliche piazze ?

No, vabbè...
Ma sul serio??

Ancora che sta lettura veterofascista da anni 70 di Tolkien di destra (un unicum solo italiano)??

Come partenza va bene.

Patsy

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Eh lo so.
Ma non mi fanno neanche un sit in per la nuova edizione dell'Unico Anello o per quella in arrivo de La guerra dell'anello.
È proprio decaduto Tolkien, per non ricevere le doverose attenzioni almeno per l' LCG ???

Patsy

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
No, vabbè...
Ma sul serio??

Ancora che sta lettura veterofascista da anni 70 di Tolkien di destra (un unicum solo italiano)??

Come partenza va bene.
Certi sproloqui non muoiono mai, purtroppo. ?
Poi Wu Ming, che peraltro ho apprezzato in qualche libro, li lascerei mediamente da parte, perché all'eccesso dall'altra parte e si finisce a sproloquiare su Tolkien da torri che centrano ben poco con le due dei libri... (il che non toglie che la strumentalizzazione a destra di Tolkien è da lasciare basiti)

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma infatti Il signore degli anelli e' un inno all'uomo semplice. E' l'uomo comune, debole e modesto che salva il mondo.

Non sapevo tutta questa diatriba su Tolkien, In pratica lo hanno preso di mira tutti.

Ultima modifica:

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
mi ricordo che temp fa (ma non seguii molto la vicenda) c'era chi diceva che era diseducativo per i ragazzi e consigliava invece Garry Potter. Solo che ora anche Harry Potter e' sulla linea di fuoco e non ho idea di perche'.

Mi pare sia perché J.K. Rowling avrebbe scritto su Twitter che solo le donne possono avere il ciclo (o qualcosa del genere)...

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.067
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi pare sia perché J.K. Rowling avrebbe scritto su Twitter che solo le donne possono avere il ciclo... o qualcosa del genere

ma cosa si inventa questa donna??????? e' chiaramente maschiofoba
? ? ? ? ? ? ?

Badger28

Onnisciente
Tanti auguri a te! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Certi sproloqui non muoiono mai, purtroppo. ?
Poi Wu Ming, che peraltro ho apprezzato in qualche libro, li lascerei mediamente da parte, perché all'eccesso dall'altra parte e si finisce a sproloquiare su Tolkien da torri che centrano ben poco con le due dei libri... (il che non toglie che la strumentalizzazione a destra di Tolkien è da lasciare basiti)
Mi trovo completamente d'accordo su Wu Ming ed è raro, nel senso che di solito vedo solo fan o haters.
I Wu Mung sono evidentemente talentuosi e intelligenti, ma come capita a una certa elite intellettuale di sinistra, la scivolata nell'estremismo è sempre dietro l'angolo. Io peso ogni loro uscita, a volte va bene, a volte no :cool:

Patsy

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Mi pare sia perché J.K. Rowling avrebbe scritto su Twitter che solo le donne possono avere il ciclo (o qualcosa del genere)...
Non proprio.
Provo un riassunto.
Difendeva una donna attaccata e poi licenziata, a torto o ragione, per tematiche transfobiche.
La Rowling, da buona femminista d'altra epoca, disse che ora erano sotto attacco (anche nei loro diritti) pure le donne, ovvero quelle persone che hanno il ciclo.
Da lì il putiferio: secondo i critici discriminava le donne che non possono avere il ciclo per problemi fisici, perché non adulte (alias le bambine), perché troppo vecchie, ma soprattutto discriminava chi si sente donna pur essendo nata altro (nata uomo forse??).
Insomma, il problema è sempre quello. Minoranza della minoranza della minoranza che si sente discriminata e vuole non gli stessi diritti, ma più diritti degli altri...

Patsy

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
ifikrate
Mi trovo completamente d'accordo su Wu Ming ed è raro, nel senso che di solito vedo solo fan o haters.
I Wu Mung sono evidentemente talentuosi e intelligenti, ma come capita a una certa elite intellettuale di sinistra, la scivolata nell'estremismo è sempre dietro l'angolo. Io peso ogni loro uscita, a volte va bene, a volte no :cool:
In questo caso sono anche io d'accordo con loro, ma sono sempre ritroso a tirarli mezzo per le loro posizioni generalmente un po' all'estremo.
In ogni caso, dolore e patimenti a chi strumentalizza autori e scrittori a proprio uso e consumo, estrapolandoli dal loro contesto o addirittura distorcendo il loro pensiero, come nel casi di Tolkien

T

themanwhosoldthewhole

Guest
La games workshop se l'è sempre svangata avendo fatto i suoi orchi VERDI! voglio vedere che le possono dire ?
In realtà gli orchi GW negli anni 90, primi 2000, parlavano con slang afroamericani.
E gli "italiani" (tileani) erano tutti mercenari e voltagabbana...
E gli elfi OSCURI erano cattivi cattivi...
E i mongoli erano grassi e brutti (e antropofagi)...
Ma NOI ce ne f*tt*vamo allegramente. Ci preoccupavano che le regole mutevoli GW non procurassero squilibri non che un GIOCO dovesse moralizzarci.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso