Informazioni Eila and Something Shiny

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Cosa non ti è piaciuto/non ti ha convinto?
Come ho scritto sopra, l’ho più che divorato.

Ci avrò fatto più di una quarantina di partite in modo da sbloccare tutti i finali ad entrambi i livelli di difficoltà.

direi che ha esaurito il suo compito 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Credo che dopo questo thread ti arriverà qualche richiesta…
Il “problema” è che preferisco consegnarlo a mano.
Il pacco ha già subito botte durante il ks (spedito dentro una busta di plastica è un miracolo sia integro) e ha un angolo bozzato.
Non mi fido a spedirlo a mia volta, anche se sicuramente farei meglio di loro 😂

quindi Delia, se hai in programma una gita in Lombardia, passa pure da casa. Già ch ci sono ti rifilo pure Euthia 😂
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.383
Località
Brescia
Goblons
3.404
Il “problema” è che preferisco consegnarlo a mano.
Il pacco ha già subito botte durante il ks (spedito dentro una busta di plastica è un miracolo sia integro) e ha un angolo bozzato.
Non mi fido a spedirlo a mia volta, anche se sicuramente farei meglio di loro 😂

quindi Delia, se hai in programma una gita in Lombardia, passa pure da casa. Già ch ci sono ti rifilo pure Euthia 😂
Maccheccaz, a saperlo un anno fa ti prenotavo io e ti offrivo pure il caffè
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Il mio unico problema coi bambini è stato il "bad ending" (vedi spoiler)
Quel finale descritto nello spoiler per avere trattenuto un oggetto o una piccola scelta etica nel corso delle run è micidiale.
Come se un giorno andassi all'infeno perché da piccolo a scuola ho spintonato un bullo.

Il gioco ha meccaniche che difficilmente riconduco ad altri giochi. Ordine delle cose che accadono nel giorno è casuale e devi gestire scelte e risorse per arrivare a sera senza la certezza di quello che accade. È una mancanza di controllo che è un pregio.

Se in una giornata fai certe cose il giorno dopo ci saranno differenze sulla base delle scelte fatte. E i giorni si susseguono fino alla fine della missione.

La storia e le scelte sono una chicca. E le conseguenze di quello che fai. Ogni cosa parte banale, come annusare un fiore colorato e profumato e ti porta sempre a qualcosa di .. inaspettato ma perfettamente coerente.

Io se lo trovate lo prenderei e anche da adulti lo proverei come esperienza ludica. Di fatto è un solitario. E dopo le prime due missioni diventa tosto da portare alla fine.
Che poi va giocato in maniera immersiva. Rubereste a qualcuno? Per davvero non cerchereste un amico imprigionato? Non dareste un pezzo di pane a un affamato?
Beh altro che coniglietti. Fai le scelte sbagliate e vedrai come ti prende a sberle

Autore per me è un genio. Primo perché ha fatto in kickstarter vero e autoprodotto con materiali bellissimi. Due perché ha innovato nel mondo del gioco da tavolo. Tre perché la diavolata della storia con il virare "peso" mi sa da Quentin Tarantino dal tramonto all'alba.
Peccato questo ultimo punto abbia stroncato il gioco perché in USA si sono imbestialiti, il target non si è capito e gli 1 su BGG sono fioccati.
Ma qualsiasi gioco lui farà in seguito io glielo compro a scatola chiusa.
Anche per le idee narrative della storia per niente banali



Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il “problema” è che preferisco consegnarlo a mano.
Il pacco ha già subito botte durante il ks (spedito dentro una busta di plastica è un miracolo sia integro) e ha un angolo bozzato.
Non mi fido a spedirlo a mia volta, anche se sicuramente farei meglio di loro 😂

quindi Delia, se hai in programma una gita in Lombardia, passa pure da casa. Già ch ci sono ti rifilo pure Euthia 😂
per la verita' abbiamo in programma un gita in Lombardia fra due settimane
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.383
Località
Brescia
Goblons
3.404
Scusate un ultima suggestione: come narrativo può ricordare un po’ quelli di Laukat? Negli ultimi anni ho un po’ rivalutato in ribasso l’autore perché mi sembrava che le parti euro e quelle tematiche non fossero amalgamate bene, non si potenziassero a vicenda e anzi una pesasse sull’altra.
Qua tema e meccaniche sono amalgamate in modo funzionale?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT
Attenzione attenzione nella Valtellina

King Kong in arrivo. Cerchera' di salire sulle cime piu' alte delle Alpi per scrutare eventuali scatole di gioch ida tavolo non custodite o maltrattate

FINE OT
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Scusate un ultima suggestione: come narrativo può ricordare un po’ quelli di Laukat? Negli ultimi anni ho un po’ rivalutato in ribasso l’autore perché mi sembrava che le parti euro e quelle tematiche non fossero amalgamate bene, non si potenziassero a vicenda e anzi una pesasse sull’altra.
Qua tema e meccaniche sono amalgamate in modo funzionale?
Il Laukat narrativo è stato una delusione. Qui narrativo e gameplay sono molto integrati. Col fatto che ogni cosa che fai "infili" nuove carte storia nella giornata successiva tutto fila.
Se oggi da un pugno a tizio infilo le carte 21, 35 e 67 per il giorno dopo.
E il giorno dopo trovo tipo lui che torna incacchiato con una gang, altri che mi offrono amicizia per quello che ho fatto e le guardia che da adesso mi tengono d',occhio. E così via di giorno in giorno ..

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.031
Goblons
10.808
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
@lushipur ho letto gli spoiler: mamma mia! Meno male che non l'ho preso!
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.031
Goblons
10.808
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Tra l'altro è dello stesso autore e casa editrice di Terrorscape. Adesso capisco la tematica che vira sul "forte".
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
@lushipur ho letto gli spoiler: mamma mia! Meno male che non l'ho preso!
Ripeto. Il true ending è roba spettacolare. Per un adulto.
Cioè quando l’ho sbloccato sono rimasto 10 minuti a fissare la pagina. Che già a livello di artwork è spettacolare. Fosse stato un film sarebbe stato da chock alla sesto senso o the others.
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.031
Goblons
10.808
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ripeto. Il true ending è roba spettacolare. Per un adulto.
Cioè quando l’ho sbloccato sono rimasto 10 minuti a fissare la pagina. Che già a livello di artwork è spettacolare. Fosse stato un film sarebbe stato da chock alla sesto senso o the others.
Ci giocherei con mia figlia, che rimarrebbe traumatizzata. Mi piacerebbe provarlo ma da sola a questo punto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alto Basso