Edizioni straniere: Shadows over Camelot e Ticket To Ride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
ciao a tutti,
permettetemi l'ennesima domanda. Un paio di mesi fa ho acquistato i 2 giochi in oggetto, edizioni italiane; purtroppo sono andati entrambi in backorder e quindi mai consegnati (Ticket to Ride versione Europa), e ora, dopo essere stato informato che Ticket to Ride Europe non c'e' piu' in italiano, ho letto su IHG che anche Shadows over Camelot subira' lo stesso trattamento.
Essendo 2 giochi fortemente consigliatimi , vale cmq la pena far arrivare le edizioni tedesche o inglesi che siano dei 2 giochi? Sono giocabili anche in inglese (SoC) e tedesco (TtRE) oppure sono piuttosto dipendenti dalla lingua (carte da tradurre/ecc)?
E nel caso , vale la pena sostituirli / con cosa?
Tante domande, a voi la parola :)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
TTRE conviene tedesco, non c'è iente di scritto;

SoC conviene anche in inglese, non in tedesco.

PS: ti consiglio di lasciar stare TTE e prendere TTR Marklin ;)
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ciao
TTRE è (come tutti i giochi della serie) assolutamente indipendente dalla lingua.
SOC è invece "mediamente" dipendente, ma comunque giocabile (e trovi tutte le traduzioni qui nella sezione download.
Ciao
Kikki
 

Lion1980_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
78
Località
Fiumicino
Goblons
1
Guarda, ticket to ride è totalmente indipendente dal linguaggio, non c'è nessuna carta da tradurre, solo carte destinazione con i nomi delle città, quindi nessun problema. E se puoi ti condiglio di prendere la versione Marklin, comunque anche quella europe va benssimo.
Per quanto riguarda SoC, sono presenti carte con testo in inglese ma basta prendere la traduzione postata qui sulla tana e il gioco scorre tranquillamente anche perchè il testo è abbastanza semplice e breve. Io l'ho preso e ci ho giocato senza problemi. Ti consiglio di prenderlo.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Grazie ad entrambi per le velocissime risposte ;)
Datemi un'info: cosa ha in + l'edizione Marklin rispetto alla Europe? E' piu' interessante il gioco?
tks 8)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
ddregs":37oksbz1 ha scritto:
Grazie ad entrambi per le velocissime risposte ;)
Datemi un'info: cosa ha in + l'edizione Marklin rispetto alla Europe? E' piu' interessante il gioco?
tks 8)

Offre alcune possibilità strategiche diverse, ha una veste grafica più elegante...imho bisognerebbe avere tutte e 3 i giochi della serie.
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Non credo che SoC esista in italiano...sbaglio? :roll:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
No, Schadows over Camelot in italiano non è stato mai fatto.

ddregs, questa sera ti faccio vedere come ho fatto per SOC...un lavoraccio! :-?
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
ddregs":2andgaoq ha scritto:
Grazie ad entrambi per le velocissime risposte ;)
Datemi un'info: cosa ha in + l'edizione Marklin rispetto alla Europe? E' piu' interessante il gioco?
tks 8)

TTR Europe non lo conosco, ma ho giocato il Marklin e mi è piaciuto molto. da quello che ho letto è più strategico e al mappa è più equilibrata... un bel gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso