Ed ecco subito le mie domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Eccomi fresco fresco di iscrizione e vi SFRUTTO subito per avere due dritte su un paio di acquisti possobili.

1) Abbandonato il mio gruppo di ruolisti per mancanza del tempo del master (cioè io) volevo trovare un gioco tipo Heroquest per continuare a giocare i nostri cari venerdì sera a qualche cosa di carino. Ho letto molto bene di Descent e volevo chiedere se era una opzione valida al vecchio Heroquest, anzi se è un po' più complesso va anche meglio

2) Ho da poco comprato Harkam Horror e lo trovo fantastico e volevo chiedervi se le espansioni valgono veramente la pena di essere acquistate

3) Mi manca assolutamente un buon wargame stile Risiko anzi meglio di Risiko e mi stavo affacciando a LA GUERRA DELL'ANELLO consigli???

Date libero sfogo al vostro sapere + consigli avete e + mi fate felice :grin: grazie in anticipo
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Tarabs":1akyn8di ha scritto:
3) Mi manca assolutamente un buon wargame stile Risiko anzi meglio di Risiko e mi stavo affacciando a LA GUERRA DELL'ANELLO consigli???

Posso dirti la mia solo su questa domanda:
La guerra dell'Anello è (per me, ovviamente) un ottimo gioco, ricorda però che è pensata per 2 giocatori (si può giocare anche in 4 ma non è la stessa cosa) ed ha un regolamento piuttosto complesso (lo puoi trovare in rete ma non so darti un link preciso).
Se riesci a trovare il regolamento dagli una bella lettura e vedi un po' se fa per te.

"Sullo stile di Risiko" ti consiglio anche di dare un'occhiata al gioco del Trono di Spade, a me piace molto e l'ho usato con successo per traghettare dei "risikoni" convinti verso giochi con un diverso spessore.
Anche lui ha i suoi pregi e i suoi difetti, ben evidenziati dalla recensione e dai molti post in proposito che puoi trovare sul forum.

Altro titolo molto interessante è Axis & Allies Revised, ma di questo non so dirti molto, io ho gioocato soprattutto alla vecchia versione...

In ogni caso, buon divertimento ;)
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Innanzitutto mi dispiace che abbiate abbandonato il GDR :evil:

Per quanto riguarda La Guerra dell'Anello te lo straconsiglio sebbene il regolamento sia MOLTO più complesso di Risiko (ma anche la profondità e la bellezza del gioco). Se poi siete appassionati del genere Fantasy...

Cmq anche Axis & Allies è una ottima scelta. Io lo trovo meno complesso della Guerra dell'Anello. Tra questi due titoli prenderei quello di cui preferisci l'ambientazione (con Axis & Allies rivivi tutti quei film di guerra...)
Sempre sullo stile Risiko (ma molto meglio) ti consiglio Conquest of the Empire.

Tra l'altro non credo vi spaventino giochi complicati visto che dici di amare Arkham Horror. A me il gioco piace ma ho deciso di aspettare di comprare le espansioni perchè credo che usciranno in italiano. Forse altri Goblin ti possono dare notizie più precise.

Purtroppo Descent non lo conosco.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Descent può essere considerato un diretto discendente di Hero Quest a tutti gli effetti, ma al contempo ne rappresenta anche una sorta di evoluzione - benchè non rivoluzionaria. Di certo è un po' più complesso, ci sono parecchie regolette in più e risulta sicuramente più strategico del buon vecchio titolo targato Milton Bradley, senza comunque essere pesante e rimanendo abbastanza semplice. Per me risulta un'opzione e un'alternativa più che valida, anche solo per l'innovazione apportata al genere.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
le espansioni di Harkam lo rendono molto più difficile per gli investigatori...meglio!!certo ke vale la pena!!!!


Descent è bello...ma se fate la campagna ti conviene creare un sistema di avanzamento ...quello del gioco fa gagare!!!!

La guerra dell'anello è molto fiko....compralo se ti piaciono war-game da due(rende di +)...e l'ambientazione!!!
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Io (come al solito :)) ) come wargame consiglio sempre e comunque Struggle of Empires, bello e profondo; altrimenti anche A&A è un'ottima scelta.. :)
 

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
189
Località
Genova
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
2) Ho da poco comprato Harkam Horror e lo trovo fantastico e volevo chiedervi se le espansioni valgono veramente la pena di essere acquistate

Secondo me, assolutamente si. Per quanto rappresentino un piccolo salasso, se ti è piaciuto il gioco base sarai entusiasta delle espansioni.
Come puoi leggere dalle recensioni qui sulla Tana, aggiungono un certo spessore e una notevole difficoltà...!

Sulle altre due questioni non mi pronuncio... non conosco molti wargame e non ho ancora provato Descent; anche se sono convinto che mediare l'esperienza ruolistica con una plancia e delle pedine richieda un grande talento da parte del Master -altrimenti il confronto non può che essere deludente.
Peraltro, ricorda che in Descent il Master è un vero e proprio giocatore (anziché un demiurgo super partes), e gioca appunto per distruggere gli eroi...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Vediamo.....AH io aspetterei l'uscita in italiano delle espansioni vista la corposità dei testi nel gioco......
Se vuoi un simil-risiko io ti direi di andare più su Axis&Allies Revised (occhio che dura diverse ore una partita) o su Struggle of Empires (se non ritieni importanti le componenti) o su Conquest of Empire (la riedizione con super materiali e qualche semplificazione di Struggle of Empire). Il primo è un bellissimo gioco puramente di guerra ambientato nella seconda guerra mondiale mentre gli altri due sono di guerra-politica e controllo del territorio (un loro notevole pregio è che sono giocabili da due a sette giocatori).
La Guerra dell'Anello io lo adoro ma se cerchi un war-game tosto non te lo consiglio perché è molto particolare e complesso nelle regole ma tutto sommato meno strategico e guerresco nel giocarlo.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Riguardo le espansioni di Arkham (ragazzi, senza H davanti per diana!) aspetta un pò prima di comprarle, tanto prima o poi verranno tradotte a meno che l'inglese non sia un problema visto che aumentano il gioco a dismisura. Arkham vi piacerà sicuramente dato l'aspetto leggermente ruolistico (visto la scelta delle combinazioni personaggio/equipaggiamento) e la possibilità di sistemare il regolamento a proprio piacimento per inasprire o addolcire il tutto secondo le proprie necessità.

Per Descent nulla da aggiungere, come detto dal Raist e gli altri rappresenta al momento la scelta migliore come il dopo HQ ma attenzione perchè necessita di aggiustamenti casalinghi per migliorarne la giocabilità.

Su un wargame like risiko! onestamente punterei più su un leggero Nexus Ops, Memoir '44 oppure aspetterei un mesetto per Tide of Iron che promette molto bene. La guerra dell'anello è lungo e abbastanza ostico, almeno per ora non lo prenderei. Una via di mezzo potrebbe essere il trono di spade. Mi permetto di uscire dalle richieste visto che siete reduci dal role playing anche un World of Warcraft potrebbe esser interessante se vi piace costruire il personaggio e picchiare mostri misto a cooperativa squadra contro squadra. Fantasy c'è anche Runebound e sempre di cooperazione c'è Shadows over Camelot.
Buttaci un occhio, trovi tutto sulla tana.

salutissimi!
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Grazie a tutti per i consigli. Mi sa che per ora l'ipotesi post gdr salterà (quinid niente Descent o simili), attenderò le espansioni di AH in italiano visto che mi assicurate che MERITANO e sul wargame non ho resistito e ho acquistato Guerra dell'Anello... non ho resistito :grin: ora lo scarto e vi farò sapere al + presto le mie impressioni. Grazie ancora
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Tarabs":3qcrd4m5 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Mi sa che per ora l'ipotesi post gdr salterà (quinid niente Descent o simili), attenderò le espansioni di AH in italiano visto che mi assicurate che MERITANO e sul wargame non ho resistito e ho acquistato Guerra dell'Anello... non ho resistito :grin: ora lo scarto e vi farò sapere al + presto le mie impressioni. Grazie ancora

Complimenti per l'acquisto, vedrai che non ti deluderà!
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Peraltro, ricorda che in Descent il Master è un vero e proprio giocatore (anziché un demiurgo super partes), e gioca appunto per distruggere gli eroi...

...ed è ciò che lo rende due spanne sotto HeroQuest
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Martian":2rx9bjju ha scritto:
...ed è ciò che lo rende due spanne sotto HeroQuest

vabbè ma nessuno obbliga a massacrare i giocatori ad ogni costo. io di norma trovo un buon compromesso ed è sempre piaciuto...
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
El-DoX":1nnviand ha scritto:
Martian":1nnviand ha scritto:
...ed è ciò che lo rende due spanne sotto HeroQuest

vabbè ma nessuno obbliga a massacrare i giocatori ad ogni costo. io di norma trovo un buon compromesso ed è sempre piaciuto...
Appunto. Anzi in realtà anche Hero Quest (da manuale) prevede che un giocatori impersoni Morcar, non il master.. e Morcar cerca di farli a pezzetti i personaggi, non di farli divertire ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso