Ecco fin dove arrivano i preconcetti umani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
Ieri mattina stavo leggendo le Sturmtruppen di Bonvi.

Ora, sul treno ci stavano dei ragazzi che, molto fugacemente, mi lanciavano occhiate "diversamente benevole" e iniziavano a mormorare "Sta leggendo Topolino..."

No comment 8-O
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Ah beh, io ero peggio.... :grin:
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Simone, Sturmtruppen e Bonvi sono due "cult"!

Non disprezzare troppo quei ragazzi: in una società che propina TV spazzatura e calcio a tutte le ore del giorno e della notte come vuoi che crescano i ragazzi se non c'è nessuno in famiglia che li "istruisce"?

Fabrizio
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Fa male che non abbiano capito cosa stavi leggendo, ma la loro ignoranza non è solo colpa loro.
Mia figlia al corso di spagnolo ha conosciuto le strisce di Mafalda e quando a casa ne ha parlato le ho mostrato il mio librone Tutta Mafalda, ne è rimasta deliziata e se lo sta leggendo tutto.
 

Betty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
86
Località
Lodi
Goblons
0
Si vede che i ragazzi di oggi sono palesemente ignoranti in materia! Non si può confondere le Sturmtruppen con Topolino!! 8-O Comunque non te la prendere troppo, c'è ben di peggio.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
ormai non è affatto inopportuno dire che la cultura sta finendo nel .....
la tv è uno strazio indicibile e siti come facebook vengono utilizzati per riempirli di minchionate. E' veleno per la mente a mio parere!
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Ho 24 anni ma conservo ancora con affetto i vari numeri dell'opera di Bonvì che collezionai da ragazzino...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
A tutt'oggi mia madre, per farmi un pensierino che sa che mi è gradito, mi ha regalato una raccolta di "Sturmtruppen"..

Ach, dannati fumetten... :lol:
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.344
Località
Campania
Goblons
430
kadaj":3bry4xcg ha scritto:
A tutt'oggi mia madre, per farmi un pensierino che sa che mi è gradito, mi ha regalato una raccolta di "Sturmtruppen"..

Ach, dannati fumetten... :lol:

ehm... Kadaji, ti ho mai detto quanto io ti voglio bene :twisted: ?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
simox":1u9u8dn0 ha scritto:
Ora, sul treno ci stavano dei ragazzi che, molto fugacemente, mi lanciavano occhiate "diversamente benevole" e iniziavano a mormorare "Sta leggendo Topolino..."
Dai, Simox, questa è una Bellissima notizia!!! :idea:

Vuol dire che quei ragazzi conoscono Topolino!! ;) :lol:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
c'entra e non c'entra con l'argomento. ma ieri ho scoperto che mio cugino (seconda media) non ha MAI sentito parlare di salgari!
cioè, non nel senso dell'autore, ma proprio "sandokan" "il corsaro nero" "tremal naik".... mai sentiti!
ovviamente ho provato quindi ad approfondire con le domende su Verne e... la tristezza si è impadronita di me!

secondo me quei libri sono stati tra i più belli che ho letto in quell'età! trovi di tutto: avventura, fantasia, intrighi, amore... e sono la porta migliore per stimolare la tua fantasia, la capacità di immedesimazione!
ma quindi, i ragazzi di oggi, una volta che superano la parte (chi la affronta ovvio) di Geronimo stilton... vanno subito a moccia?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Passano a Twilight (se passano), anche se non so se sia da considerare meglio o peggio di Moccia.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
gavhriel":3nthh1nb ha scritto:
Passano a Twilight (se passano), anche se non so se sia da considerare meglio o peggio di Moccia.

senza cattiveria, ma entrambi non sono nemmeno da considerare. considerali come una risma di carta caduta in una pozzanghera.
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
...entrambi non sono nemmeno da considerare. considerali come una risma di carta caduta in una pozzanghera.

:biggrin_sm: Sephion "Ti adoro!" :grootknuffel:
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Quando alle superiori dicevo che leggevo Asimov il mio prof di italiano mi considerava un decerebrato, o quasi.


Qualche anno fa, quando insegnavo, un collega, per parlar bene di un allievo, mi diceve "ma legge fantasy!" :grin:

Forse oggi saper leggere è un indicatore culturale...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
salkaner":vx3l658s ha scritto:
Quando alle superiori dicevo che leggevo Asimov il mio prof di italiano mi considerava un decerebrato, o quasi.


Qualche anno fa, quando insegnavo, un collega, per parlar bene di un allievo, mi diceve "ma legge fantasy!" :grin:

Forse oggi saper leggere è un indicatore culturale...

Alle superiori, mentre il prof. di italiano ci stava facendo lezione, si mise a parlare degli autori che avevano messo le basi dei vari filoni...

Prof.: "...poi ci fu Lewis, che scrisse..."
Io: "Il Monaco..."
Prof.: "Eh??"
Io: "Ehm... sì... Lewis non scrisse il Monaco? Uno dei primi, se non il primo romanzo gotico?"
Prof.: "Sì!! Ma come fai a saperlo?!?"
Io: "Ho letto il libro..."
Prof.: "Perché, tu leggi?!?!?!"

Bho, saranno stati i capelli lunghi fino alla vita, l'aspetto e l'abbigliamento da metallaro perennemente incazzato che avevo all'epoca... non so. Ma pare che la cosa sorprese non poco il mio profe, anche perché la mia media di lettura annua dei libri, era tipo il doppio della più assidua lettrice della classe bella/brava/buona...

Almeno mi diede sempre un 6 politico in orale senza mai interrogarmi una sola volta :lol: :lol: :lol: :lol:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
simox":hdb0lksk ha scritto:
kadaj":hdb0lksk ha scritto:
A tutt'oggi mia madre, per farmi un pensierino che sa che mi è gradito, mi ha regalato una raccolta di "Sturmtruppen"..

Ach, dannati fumetten... :lol:

ehm... Kadaji, ti ho mai detto quanto io ti voglio bene :twisted: ?

Ih ih ih... :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso