E se avessi inventato un gioco potenzialmente interessante??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Raistlin":398rysbw ha scritto:
Approfitto di questo thread per porre una domanda anche io.
Ho realizzato un gioco, ma essendo totalmente incapace di disegnare esso è privo di artwork. Se trovassi una casa disposta a distribuirlo (vabbè.. parlo per assurdo) sarebbe essa stessa a realizzare l'artwork? O il gioco deve essere completo di artwork già di mio?

La casa editrice si occuperebbe dell'artwork, dei materiali, della confezione, ecc.. Ti dovresti occupare tu di tutte queste cose solo in caso di autoproduzione.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Angiolillo":zcsde71s ha scritto:
La Nexus è seria, nella mia personale esperienza, anche se come tutte ha un catalogo suo di cui l'aspirante autore dovrebbe tener conto. Bene proporre i giochi con ricca ambientazione, bene lo storico e il fantastico, bene i giochi serializzabili

Grazie per i consigli ...per quanto riguarda il mio primo pensiero rivolto alla NEXUS è proprio viziato dal fatto che le ambientazioni saranno decisamente FANTASY e le azioni ricorderanno i videogiochi RTS più classici con azioni di raccolta risorse, produzione unità e combattimenti...(nulla di nuovo ...me ne rendo conto!!) e dal momento che, come detto in un'altro mio topic, i combattimenti troppo condizionati dai dadi non mi esaltano ...ho cercato di creare delle meccaniche che non ne facciano un uso esagerato ma nemmeno li ho esclusi per mantenere viva la possibilità di gridare "tanto culo tu e molta sfiga io!"
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Raistlin":2cmrwg7p ha scritto:
Ho realizzato un gioco, ma essendo totalmente incapace di disegnare esso è privo di artwork. Se trovassi una casa disposta a distribuirlo (vabbè.. parlo per assurdo) sarebbe essa stessa a realizzare l'artwork? O il gioco deve essere completo di artwork già di mio?
raist, portacelo (pure senza artwork)! vieni una volta ad un incontro di giocatorino che di playtester ne abbiamo a bizzeffe!

p.s. tra l'altro devo spulciare l'agenda per organizzare la nostra famosa serata di gioco ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mikimush":3rwktuk4 ha scritto:
raist, portacelo (pure senza artwork)! vieni una volta ad un incontro di giocatorino che di playtester ne abbiamo a bizzeffe!

In realtà la mia versione è completa di artwork, istruzioni, componenti e tutto il resto, compresa la scatolina per contenerlo, però l'artwork l'ho preso 'a prestito' da un artista i cui disegni ho trovato online e che non penso sarebbe molto contento di vedersi sfruttato per il mio gioco :) Ovviamente l'ho fatto per crearmi una copia di gioco personale che fosse un po' più piacevole da giocare/vedere; ovvio che volendo proporlo seriamente ad una casa produttrice l'intero artwork andrebbe ricreato da zero.
Per quanto riguarda il playtesting l'ho testato un po' con gli amici e sembrerebbe girare...

Mikimush":3rwktuk4 ha scritto:
p.s. tra l'altro devo spulciare l'agenda per organizzare la nostra famosa serata di gioco ;)

E infatti attendo tue notizie! :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Favar":13rrvbk0 ha scritto:
La casa editrice si occuperebbe dell'artwork, dei materiali, della confezione, ecc..

Mmm... alquanto interessante. Però non saprei davvero in che direzione muovermi per fare un tentativo di pubblicazione...
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Raistlin":typzz2b5 ha scritto:
Mmm... alquanto interessante. Però non saprei davvero in che direzione muovermi per fare un tentativo di pubblicazione...
beh, giusto qui a torino c'è la scribabs di paolo vallerga, che ha da poco pubblicato hystericoach di walter obert.
puoi contattarlo per proporgli un test del gioco e poi se son rose fioriranno... ;)
 

Rifo

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
21
Località
Trento
Sito Web
www.rifo.it
Goblons
3
Da Trento...

Ciao MartyParty.

Mi fischiavano le orecchie quando parlavi di gente di Trento che gioca...
...e che magari si diverte anche a ideare giochi.

Ebbene, ti ho mandato una email, fatti vivo!

Rifo (il Trentino di IDG...)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Raistlin":3kd7uv7r ha scritto:
Favar":3kd7uv7r ha scritto:
La casa editrice si occuperebbe dell'artwork, dei materiali, della confezione, ecc..

Mmm... alquanto interessante. Però non saprei davvero in che direzione muovermi per fare un tentativo di pubblicazione...

Oppure a Empoli (dalle mie parti) c'è la RedGlove sempre molto attenta a nuovi prototipi...
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Re: Da Trento...

Rifo":3afo9qd2 ha scritto:
Ciao MartyParty.

Mi fischiavano le orecchie quando parlavi di gente di Trento che gioca...
...e che magari si diverte anche a ideare giochi.

Ebbene, ti ho mandato una email, fatti vivo!

Rifo (il Trentino di IDG...)

ciao...grazie della mail...ti ho risposto.

P.S.: scusa se non sono stato sintetico nella risposta! ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Favar":3brstru0 ha scritto:
Oppure a Empoli (dalle mie parti) c'è la RedGlove sempre molto attenta a nuovi prototipi...

Grazie della dritta. Provo a contattarli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso