E' Possibile Dipingere Le Miniature Dei Soldatini Memoir44?

vicious84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.otticachiara.it
Goblons
2
Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile dipingere le miniature di Memoir 44 e se si con quale tipo di colori.
Non ho mai dipinto miniature, e queste sono davvero piccole; ogni consiglio sarà ben accetto. Grazie a tutti!

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao, se vai su BGG trovi un sacco di esempi, così puoi farti un'idea. Con questo link vai direttamente ad una foto di miniature dipinte dove hanno postato anche i colori che sono stati utilizzati.
http://www.boardgamegeek.com/image/554101
Per le tecniche ci sono parecchi thread che spiegano come iniziare, ma qui cedo il campo ai più esperti... :oops:

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao vicious84 .... lieto di darti il benvenuto su questo forum. :grin:

Un piccolo consiglio .... lava bene le minia, prima di dipingerle, con acqua e sapone ed asciugale bene, magari con un phon.

Questo perchè in fase di stampa si usa un distaccante molto untuoso che rimane nelle miniature. Questo distaccante è deleterio per la buona riuscita della pittura finale. L' acqua e sapone serve per toglierlo completamente .... soprattutto nel caso di miniature contenute nei giochi da tavolo.

Usa colori per miniature e diluiscili molto ..... applica, magari, prima un fondo (meglio nero) lascia asciugare bene e poi comincia la tua opera d' arte.

Ultima cosa, non avere fretta ..... queste minia sono abbastanza difficili da dipingere.

Ciao e buon lavoro! ;)

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
vicious84":pxsht5lk ha scritto:
Asa Sei stato fantastico, era esattamente ciò che cercavo.
Grazie Mille!

Figurati: è un piacere ;)

vicious84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.otticachiara.it
Goblons
2
Starmaster":2qq0cuif ha scritto:
Ciao vicious84 .... lieto di darti il benvenuto su questo forum. :grin:

Un piccolo consiglio .... lava bene le minia, prima di dipingerle, con acqua e sapone ed asciugale bene, magari con un phon.

Questo perchè in fase di stampa si usa un distaccante molto untuoso che rimane nelle miniature. Questo distaccante è deleterio per la buona riuscita della pittura finale. L' acqua e sapone serve per toglierlo completamente .... soprattutto nel caso di miniature contenute nei giochi da tavolo.

Usa colori per miniature e diluiscili molto ..... applica, magari, prima un fondo (meglio nero) lascia asciugare bene e poi comincia la tua opera d' arte.

Ultima cosa, non avere fretta ..... queste minia sono abbastanza difficili da dipingere.

Ciao e buon lavoro! ;)

Grazie anche a te per il tuo utilissimo consiglio... vorrei chiedrti però, come mai mi consigli il fondo di colore nero e non bianco come mi è stato consigliato dal negozio di modellismo dove ho acquistato i colori!

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il fondo bianco renderà i tuoi modelli più luminosi, ma richiederà anche da parte tua una maggiore precisione nella pittura.
Lasciare trapelare il bianco fra due colori è... orribile!
Il Nero offre un colore più vissuto e delle tecniche più veloci, in particolare per i non "pittori provetti".

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Grande Kane .... mi era sfuggito il post di vicious84.
Speriamo che dopo tutto questo tempo abbia letto la tua risposta :lol:

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Se poi le minia le vuoi usare anche per giocarci, ti raccomando il protettivo passato più volte ma leggerissimo e lasciandolo asciugare ogni volta per non rovinare il tuo lavoro, attenzione che questo trattamento da un effetto lucido alle minia.
Ciao e divertiti

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Scusate l'ignoranza, ma ciò che avete consigliato va bene per tutte le miniature, o (a seconda dei giochi) si deve applicare tecniche diverse?

kukri

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Va bene per tutte le mimia, ti raccomando ancora una volta il lavaggio ed eventualmente (in caso di uso) il protettivo.

Alto Basso