e ora?

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
No no è un gioco totalmente diverso da the resistance ma è un bluff... Ce un percorso dove le oche devono percorrere fino al traguardo, Tu sei una volpe che deve catturare le oche degli avversari solo che nn sai quali sono :muro: se la tua oca riesce a passare il traguardo vinci nel frattempo puoi giocare carte con trappole o agguati, il bello di questo gioco è che nn ce il dado le oche possono essere mosse da tutti e come vogliono gli avversari in base alla sua strategia...prova ad immaginarti quando pianifichi una trappola da tante mosse e riesci a catturare perfino un oca ma scopri che era la tua... :muro:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
morris":1uetak67 ha scritto:
No no è un gioco totalmente diverso da the resistance ma è un bluff... Ce un percorso dove le oche devono percorrere fino al traguardo, Tu sei una volpe che deve catturare le oche degli avversari solo che nn sai quali sono :muro: se la tua oca riesce a passare il traguardo vinci nel frattempo puoi giocare carte con trappole o agguati, il bello di questo gioco è che nn ce il dado le oche possono essere mosse da tutti e come vogliono gli avversari in base alla sua strategia...prova ad immaginarti quando pianifichi una trappola da tante mosse e riesci a catturare perfino un oca ma scopri che era la tua... :muro:

spada":1uetak67 ha scritto:
morris":1uetak67 ha scritto:
morris":1uetak67 ha scritto:
Ammazza e meno male che ho riletto la lista :oops: cmq è molto simpatico e diverso dal solito perche serve mooolto udito :asd: mord im arosa gioxo a tema investigativo ma completamente diverso da solito gioco.
Saboteur x me è magnifico perche se il giocatore sa giocare bene i ruoli rimani spiazzato quando sai chi è veramente :Straeyes:

In che senso casuale la storia della lapidazione? Inventavate storie solo su questo argomento? Noi no cambiavamo sempre missione cosi la storia surreale è sempre diversa e ci si diverte molto.

e ok ma qua aveva senso? e l' oscuro signore vinceva o andava tutto alla sorte (ora ricordo se non erro era la carta valigia con i soldi rubati ) in si oscuro padrino e si andava tutto al caso

?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
morris":39ry8661 ha scritto:
No no è un gioco totalmente diverso da the resistance ma è un bluff... Ce un percorso dove le oche devono percorrere fino al traguardo, Tu sei una volpe che deve catturare le oche degli avversari solo che nn sai quali sono :muro: se la tua oca riesce a passare il traguardo vinci nel frattempo puoi giocare carte con trappole o agguati, il bello di questo gioco è che nn ce il dado le oche possono essere mosse da tutti e come vogliono gli avversari in base alla sua strategia...prova ad immaginarti quando pianifichi una trappola da tante mosse e riesci a catturare perfino un oca ma scopri che era la tua... :muro:

ste oche mi iniziano a incuriosire
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
morris":3s5drwpe ha scritto:
No no è un gioco totalmente diverso da the resistance ma è un bluff... Ce un percorso dove le oche devono percorrere fino al traguardo, Tu sei una volpe che deve catturare le oche degli avversari solo che nn sai quali sono :muro: se la tua oca riesce a passare il traguardo vinci nel frattempo puoi giocare carte con trappole o agguati, il bello di questo gioco è che nn ce il dado le oche possono essere mosse da tutti e come vogliono gli avversari in base alla sua strategia...prova ad immaginarti quando pianifichi una trappola da tante mosse e riesci a catturare perfino un oca ma scopri che era la tua... :muro:

ma e' a eliminazione?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
morris":301y4qpc ha scritto:
spada":301y4qpc ha scritto:

Nn capisco cosa vuoi dire :triste:

Cmq le oche sono moolto curiose :sava73:

che non ho capito se in oscuro signore si elimina con una logica e chi fa l' oscuro signore puo' vincere con logica in base alle storie cosi come i goblin se non si fanno intortare... oppure e' come si oscuro padrino che chi ha rubato la valigia si lapida sempre a caso e si divertiva a raccontare le storie ma poi era il caso a decidere tutto
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
e poi se le oche e' un gioco a eliminazione o un gioco che si gioca tutti fino alla fine?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
inoltre saboteur conviene comprare quello che contiene anche il 2?
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
In si oscuro signore ci si diverte nel raccontare la storia e nn si elimina nessuno si gioca fino alla fine e termina il gioco quando uno è arrivato a tre occhiataccie (le occhiataccie sono tre avvertimenti che ha avuto il giocatore da parte del signore oscuro perche nn la convinto nel raccontare la scusa) quindi è il signore a decidere quando finire il gioco e a chi dare l'occhiataccia.

Kwak è un gioco senza eliminazione tutti giocano fino alla fine perche se viene catturata la tua oca puoi sempre liberarla :asd:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Saboteur prendi l'edizione che possiede gia l'espansione cosi quando vuoi cambiare un pochino il gioco o che siete in 12 ci giochi altrimenti giocaci con il base, perche l'espansione aggiungendo ruoli e squadre ai nani si perde un pochino il fattore nani contro sab che cmq è carino xo modifica un po il gioco, è uscita anche una mini espansione mi sembra di 10 carte che aggiungono ulteriori novita nel gioco. Cmq rimane un ottimo filler! Sia senza o con espansione!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
morris":3lzlplcp ha scritto:
In si oscuro signore ci si diverte nel raccontare la storia e nn si elimina nessuno si gioca fino alla fine e termina il gioco quando uno è arrivato a tre occhiataccie (le occhiataccie sono tre avvertimenti che ha avuto il giocatore da parte del signore oscuro perche nn la convinto nel raccontare la scusa) quindi è il signore a decidere quando finire il gioco e a chi dare l'occhiataccia.

Kwak è un gioco senza eliminazione tutti giocano fino alla fine perche se viene catturata la tua oca puoi sempre liberarla :asd:

cavoli allora si oscuro signore e meglio di si oscuro padrino
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
A me piace molto si oscuro signore pero con persone che hanno la capacita del gioco di ruolo, nel senso che piace o è capace nell'impersonare un personaggio e che abbiano almeno un po di immaginazione perche se non hanno uno di questi due requisiti la partita risulterà noiosa, il bello è proprio nella recitazione e inventare assurde avventure piu si accentuano queste caratteristiche piu il gioco diverte :rotfl:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
morris":1vkzf917 ha scritto:
A me piace molto si oscuro signore pero con persone che hanno la capacita del gioco di ruolo, nel senso che piace o è capace nell'impersonare un personaggio e che abbiano almeno un po di immaginazione perche se non hanno uno di questi due requisiti la partita risulterà noiosa, il bello è proprio nella recitazione e inventare assurde avventure piu si accentuano queste caratteristiche piu il gioco diverte :rotfl:

si ma anche si oscuro padrino sul lato delle storie ci si facevano 4 risate... era la lapidazione che e' fatta senza senso...
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
spada":lyjtvnyd ha scritto:
si ma anche si oscuro padrino sul lato delle storie ci si facevano 4 risate... era la lapidazione che e' fatta senza senso...

immagino per come la descrivi non ha senso... spero di esserti stato d'aiuto se hai altre domande chiedi pure o chiedere altri suggerimenti su altri tipologie di giochi :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
esatto... allora da quel che mi rammento cera la borsa coi soldi che girava se non erro casualmente e si inventavno le storie cercando di essere il piu' credibili possibili e quello meno credibile (in genere) veniva lapidato da chi era il padrino... e se aveva la borsa coi soldi vinceva il padrino altrimenti perdeva ... solo che tutto cio veniva fatto in maniera completamente casuale...
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
spada":iug4x4zu ha scritto:
altro gioco che mi piaceva e ho giocato poco e purtroppo lo venduto e mi sono pentito era jerusalem

Malissimo.... malissimo...
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Finca: gioco semplice, con una certa profondità, materiali eccellenti, gira bene anche in due, ha tempi contenuti.
Jamaica: carte da incorniciare, semplice, meno profondo di Finca, secondo me poiché è una corsa attorno all'isola con alcune condizioni, bonus e penalità.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
In si oscuro signore non c'è nessun 'bottino'. Si parte da una storia fittizia inventata sul momento dall'oscuro signore, una 'missione' da cui i goblin (gli altri giocatori) sono appena tornati fallendola. In pratica il gioco è basato su "I goblin hanno fallito una missione, tornano dall'oscuro signore e ognuno cerca di addossare le colpe sugli altri"
L'oscuro signore ha diritto ha lanciare 'occhiatacce' (le penalità, quando un goblin ne riceve 3 finisce il gioco e lui è il capro espiatorio) a chi vuole, può farlo in modo verosimile (le lancia quando il gobling si confonde, balbetta, non crea una scusa convincente e/o divertente da sentire) oppure anche totalmente a caso, certo se lo fa a caso il divertimento è minore. Nel regolamento è specificato che bisogna obbligatoriamente rivolgersi all'Oscuro signore di turno con il Lei o con il Voi, quindi occhiataccia anche se gli dai del tu...le può lanciare anche per difetti stessi del giocatore....magari il giocatore sta spiegando ma si mette a ridere, oppure dice 'scusa un attimo bevo qualcosa' e l'oscuro signore può comunque dare l'occhiataccia per mancanza di rispetto al potere!). Se i giocatori si divertono e immedesimano è molto carino, se non han voglia farà schifo.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
illupi":7vuhsjon ha scritto:
Se i giocatori si divertono e immedesimano è molto carino, se non han voglia farà schifo.

ole' w l onesta :approva:
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.357
Località
Dove capita
Goblons
491
Un gioco di carte simpatico, leggero, divertente ed economico è Palast Gefluster.

Poco più impegnativo, ma comunque alla portata di tutti, e con un'ambientazione interessante: Evo.
 
Alto Basso