E' nato, è nato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Ma se si modificasse questa regola ?
Per esempio, mi piacerebbe che il giocatore danneggiato potesse scegliere lui dove mettere il puzzillo.
Che ne pensate?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
A mio avviso va bene così com'è.

Nella partita che ho giocato io il puzzillo veniva normalmente tolto da un punto dove dava fastidio al giocatore che lo spostava e messo in un punto dove dar fastidio ad un terzo giocatore (aiutando così il padrone del puzzillo).
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
Un grande applauso ad una delle piu' promettenti realta' italiane. E complimenti anche all'editore: sembra che Leonardo sia uno dei giochi piu' attesi per Essen, e che il nome Acchittocca apparira' presto anche su altri giochi...
Ci vediamo a Piossasco? :) Ciao, WO
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Cè qualche evento previsto a Piossasco?
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
Randolph":1fg9oh2l ha scritto:
Cè qualche evento previsto a Piossasco?

Scusa. Mi riferivo ad IdeaG, l'incontro degli autori di giochi, al quale gli Acchittocca non sono mai mancati, che si terra' a meta' gennaio 2007. Ciao, WO
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho letto il regolamento che gentilmente la Da Vinci mette a disposizione sul sito e devo dire che mi pare onestamente un bel gioco con scelte varie e profonde da compiere. :grin:
Ideologicamente è a metà fra Prince of Florence e Caylus come sistema di gioco (e quando l'avete ideato voi presumo che di Caylus non ci fosse neanche l'ombra, immagino).

Per i miei gusti si presta un pò troppo a bastardate perchè c'è una grossa differenza fra comprare materie a zero o comprarle a 2 fiorini, dove i fiorini sono punti che ti danno la vittoria. Temo che i miei amici mi massacrino al grido della regola "primo: distruggi Fabrizio". :cry:

Non lo comprerò ma lo consiglierò caldamente a qualcuno del mio gruppo: se mi vogliono battere facilmente che almeno paghino loro :grin:
 

luperto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
41
Località
Londra
Goblons
0
Come mancare a Piossasco? :)
Dei giochi presentati alla prima edizione di IdeaG ne verranno pubblicati due alla prossima Essen,
Di quelli portati alla seconda... bhè, non posso parlare ancora, ma abbiamo buoni contatti.
Insomma IdeaG e il convivio di Berceto portano bene! :)

Per il codex leonardi I: è vero, è una regola bastarda! Però in alcuni gruppi di gioco potrebbe esserlo troppo ed è per questo che la regola base nel gioco è quella in cui si può spostare solo un proprio omino.
Tra l'altro, abbiamo intenzione di consigliare agli organizzatori di utilizzare per i TdG masters la regola base, per questioni di meta-gioco. Essendo l'ultima partita del torneo, lo spostamento dell'omino altrui potrebbe prestarsi troppo facilmente a ragionamenti del tipo: "danneggio te perchè sei più in alto in classifica" e la regola che dovrebbe fungere anche da riequilibrio del gioco potrebbe poi risultare sgradevole per questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso