E Exodus: Proxima Centauri?

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
stec74":2i6qljmo ha scritto:
La posizione ufficiale della NSKN riguardo il problema della qualità altalenante delle componenti rilevata in alcune scatole del gioco, direttamente dal loro blog :

http://nskngames.blogspot.it/2012/11/ab ... xodus.html

Praticamente si sono fatti "fregare" dalla tipografia? :lol:

Cmq basta qualche accorgimento per mantenere il gioco in buono stato, secondo me la vera rogna saranno i tabellini neri ma mi sono già fatto una scansione e in caso di emergenza me li stampo su cartoncino ;)

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
con la taglierina io non ho avuto problemi,ma ci ho impiegato circa due ore, in effetti comunque potevano fare più attenzione, il gioco mi è piaciuto talmente che l'ho preso lo stesso

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
A me la delaminutura degli esagoni coi pianeti preoccupa. Avevo un paio di fustelle che erano abbastanza pesantemente delaminate e il cutter non ha aiutato (erano due delle fustelle con solo pianeti). Amen, ormai è andata così e spero per il meglio.
Certo che la NKSN ha preso un bel pacco con lo stampatore che li ha fregati e il calo di immagine che si troveranno ad affrontare per questo problema (e mi dispiace perché l'autore mi sembra veramente una brava persona, anche se forse non si doveva fidare della stampatura in Cina)...

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
blackpix":2wqu874j ha scritto:
dammi un parere...
superata la fase "critica" dello spuzzellamento, diresti che poi la strada è in discesa?
il peeling non dovrebbe più verificarsi per il normale uso dei componenti?

vorrei capire bene questo, perchè non mi interessa perdere due ore per spuzzellare a mano, ma se poi non posso giocare tranquillo perchè i pezzi si sfaldano...

Sinceramente non saprei, a me non sta capitando nulla del genere... però sono un po' fissato e sto pensando di prevenire con del semplice primer trasparente acrilico, del tipo della citadel che si utilizza per le miniature, insomma...
Bisognerebbe capire, però, da qualcuno esperto di modellismo se la cosa può funzionare o no... :-o

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Tanelorn":ymc0a9ou ha scritto:
A me la delaminutura degli esagoni coi pianeti preoccupa. Avevo un paio di fustelle che erano abbastanza pesantemente delaminate e il cutter non ha aiutato (erano due delle fustelle con solo pianeti). Amen, ormai è andata così e spero per il meglio.
Certo che la NKSN ha preso un bel pacco con lo stampatore che li ha fregati e il calo di immagine che si troveranno ad affrontare per questo problema (e mi dispiace perché l'autore mi sembra veramente una brava persona, anche se forse non si doveva fidare della stampatura in Cina)...

Guarda, sembra essere stato davvero un colpo basso... tra le altre cose, le copie "campione" che ha ricevuto lui era perfette, prova ne è la copia con cui eravamo a Lucca e che molti di questo forum hanno potuto tastare con mano.
...o si tratta davvero di una percentuale minima, seppur inaccettabile, oppure si tratta proprio di una volontà precisa dello stampatore cinese... fatto sta che questo ha comunque causato l'interruzione immediata dei rapporti da parte della NSKN subito dopo i colloqui... ma comunque è tutto scritto sul blog...

Per quanto riguarda l'immagine, non ho grossi dubbi che la qualità del gioco riesca comunque ad emergere.
Dopotutto, di aziende ben più grandi con prodotti che presentano problemi di stampa o qualità non eccelsa dei componenti ce ne sono e ce ne saranno, queste cose accadono.
Soprattutto, un'azienda giovane si trova nella situazione di dover selezionare i partner con cui stabilirà dei rapporti duraturi in futuro e problemi del genere sono dietro l'angolo in qualunque campo.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi faccio vivo perché ho appena aperto la copia presa a Lucca.
Anche a me si sta presentando il problema della spunzonatura difficoltosa... e pure io ho avuto il sentore che il cartone con cui sono fatte le tiles e i gettoni sia un po' a rischio usura rapida, ma per quello potrò dire solo con il tempo.
Avrei una proposta per l'autore e per la casa di produzione... Perché non fanno una seconda edizione con dei materiali cartonati più spessi e meglio spunzonabili, e offrono la possibilità di comprarli a prezzo di costo a chi ha preso la prima edizione?

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
gixx":wcpjr33n ha scritto:
Mi faccio vivo perché ho appena aperto la copia presa a Lucca.
Anche a me si sta presentando il problema della spunzonatura difficoltosa... e pure io ho avuto il sentore che il cartone con cui sono fatte le tiles e i gettoni sia un po' a rischio usura rapida, ma per quello potrò dire solo con il tempo.
Avrei una proposta per l'autore e per la casa di produzione... Perché non fanno una seconda edizione con dei materiali cartonati più spessi e meglio spunzonabili, e offrono la possibilità di comprarli a prezzo di costo a chi ha preso la prima edizione?

Ottima proposta io accetterei subito :!:

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Credo che non ci sarebbe nessuno che non accetterebbe subito!
Il gioco, però, è appena uscito, non credo che una ristampa ci sarà a breve.
Di sicuro è prevista un'espansione per l'anno prossimo, chissà che in concomitanza non se escano con qualche soluzione radicale per tutti...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
stec74":3os5k6tq ha scritto:
Credo che non ci sarebbe nessuno che non accetterebbe subito!
Come non essere in pieno accordo con questa affermazione ;)

Ho postato alcuni dubbi sulle armi di distruzione di massa dopo la partita di ieri sera:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=61320

rispondete nella discussione segnalata in modo da vedere se ho ragione o ci sono dei modi per diversificare le strategie delle armi di ditruzione di massa :?:

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Ahimè i problemi sono più di quanti sperassi...
Ho appena finito di spunzonare le tessere dei pianeti (e per ora solo quelle) e ho trovato tra esse questa tessera, che era tra l'altro già rovinata sullo stampo:

http://img194.imageshack.us/img194/2760 ... 161036.jpg

...ma oltre a questo problema, mi sono ritrovato con un dark rider blu in meno e due dark rider (uno rosso e uno giallo) in più! :-?
Dato che, però, non ho ancora avuto modo di controllare proprio tutto (cubetti, segnalini, cilindretti, carte, etc. etc), prima di contattare la ditta produttrice preferirei finire di catalogare tutto il materiale.

Devo purtroppo concludere che, dato il prezzo speso, che comunque ha una certa importanza, sono decisamente deluso dalla realizzazione. Spero che, una volta ricevuti i pezzi sostitutivi e provato il gioco, mi possa ricredere sulla sua bontà. La prima impressione però è tutt'altro che rassicurante... :cry:

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
Io di pezzi così gravi non ne ho nessuno però, soprattutto sui pianeti rossi (evidentemente quelle fustelle erano sfortunate) ho la pellicola che agli angoli si alza per una lunghezza di quasi un cm... mi sa tanto che col tempo succederà una cosa tipo la tua con 'sta pellicola svolazzante. Io mi auguro vivamente che facciano una ristampa delle fustelle da vendere a prezzo di realizzazione per sostituire questi componenti :(

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Io nel frattempo ho "risolto" il problema delle schede giocatore che si stavano scolorendo nel vero senso della parola, me le sono scannerizzate, stampate e plastificate e il lavoro è venuto perfetto meglio di quelle standard del gioco :)

Quando finirò di defustellare (domani mattina) e contare i pezzi farò un resoconto e qualche foto.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Mi sa che a questo punto mi vedo obbligato ad andare in garage, recuperare il gioco e controllare ogni singola componente...

Sul fatto che ci siano tutti i pezzi sono sicuro, perchè ho controllato personalmente, ma sulla defustellatura... :roll:

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
E' veramente un peccato che ci siano queste gravi mancanze sui materiali... il gioco mi pare molto valido (per meccaniche, tema e tipo di gioco), mi ispira e sarei tentato di acquistarlo... ma 65€ per un gioco qualitativamente così poco valido (dal punto di vista della componentistica) non le spenderò mai... :roll:

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
10
Utente Bgg
esse999
Io ho finito di defustellare ieri, sono andato di cutter per bene ci ho perso un bel po di tempo ma il risultato è eccelso, pochissimi accenni di spellature, cosa standard anche in giochi più blasonati, quindi posso dirmi soddisfatto (apparte i triangolini che mi hanno fatto sudare!).

La cosa che non mi è piaciuta è la tabella giocatore che, come detto sopra, mi sono scannerizzato ristampato e plastificato superando l'originale in qualità di 1000 volte :verysmile:

Ora conto i pezzi per vedere se ci sono tutti. Cmq la defustellata è andata a buon fine

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
La traduzione del manuale a che punto è? :)

Qualche commento del dopo partita?

GRAZIE

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Come gia scritto sul thread apposito, la traduzione è terminata!
L'ho data da leggere e sono in attesa di feedback, dopodichè la posterò... :grin:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
stec74":175djaca ha scritto:
Come gia scritto sul thread apposito, la traduzione è terminata!
L'ho data da leggere e sono in attesa di feedback, dopodichè la posterò... :grin:

Grandissimo!!! :grin: :grin: :grin:

stec74

Grande Saggio
Goblons
0

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
521
Utente Bgg
castef
Segnalo che su BGG sono presenti per l'acquisto sia la promo che la mini-espansione.

Alto Basso