Dylan dog

SmOnCiO

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Secondo me Dylan Dog è molto bello in quanto lo leggo appena ne scappa un giornalino nuovo .

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ho trovato molto curioso il fatto che altri, come me, abbiano smesso di seguire la serie arrivati al 100 - vi ricordate che pubblicità che gli fecero? - al termine del quale mi dissi "Vabbè, adesso basta". Mi ricordo che allora mi ero appena intrippato coi comics americani e mi vendetti buona parte dei primi 50 numeri, tenendomi però i più importanti e quelli che a me eran piaciuti di più, come il primo, "Memorie dall'invisibile", "Cagliostro", "Dopo mezzanotte" e pochi altri. Ogni tanto ripenso all'entusiasmo della scoperta di DD, dopo il suggerimento del fratello di una mia compagna di classe, e sorrido, anche se la nostalgia si fa sentire. Per la miseria, quando l'altro giorno hanno festeggiato i venti anni, mi son sentito vecchio!

Ciao,

Solomon

Esperto
Goblons
0
Askatasuna":1u0bx944 ha scritto:
Nel senso che,in tutta onestà(almeno per quanto mi riguarda),anche le oniriche visioni sclaviane cominciano a diventare un pò ripetitive.
Fino ad un certo punto possono essere considerate genialate o poesie del fumetto, ma da un certo momento le storie del buon Tiziano sono cominciate a scemare verso una follia visionaria sempre uguale a se stessa e francamente(talvolta)un pò sconnessa(alcuni numeri non li avrà capiti neanche lui stesso).
Per il resto ho sempre portato gran rispetto per il buon vecchio; il mio giudizio è meramente tecnico. ;)
Avete letto l'ultima storia di Sclavi?, sul numero 250 se non erro. Se me l'avessero mostrata senza copertina, l'avrei scambiata per una parodia: un'insalata di stereotipi sclaviani in una storia onirica senza capo né coda. Il punto più basso: quando gli zombi urlano: "Siamo la classe dirigente!". Uh, grazie Tiziano, avevamo già notato che erano tutti vestiti da poliziotti, magistrati e ricconi, è anche poco rispettoso nei confronti dei lettori. Purtroppo non resta molto della pungente critica sociale di Sclavi: nelle vecchie storie (es. Gli Uccisori) riusciva a coniugarla allo svolgimento di una storia horror perfetta.
Onore al merito, comunque, a chi ci ha dato tante belle sceneggiature. Recentemente ho riletto Memorie dall'Invisibile: avevo i lacrimoni agli occhi.

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Ho trovato questo topic per caso, cercando un'eventuale recensione del Gioco di Ruolo di DD e mi sento in diritto di dire la mia, visto che ho tutto (o quasi di DD).
Nonostante questo, devo dire che, in effetti, il fumetto è diventato troppo spesso un ricettacolo di luoghi comuni e spesso mi dico "basta, non lo compro più."....
Poi però....
La cosa più brutta, devo dire, è che a volte leggi storie che il giorno dopo nemmeno ricordi; o, a volte, sembra che le 98 pagine siano come una parabola dei vangeli dove poi devi cogliere il significato che spesso è una filosofia da 4 soldini....
Meglio leggere un buon libro di Tziano Terzani che ti racconta la vita vera!

Meno male che ogni tanto esce una storiella carina....
Quello che vorrei, è che la smettessero di strumentalizzare il personaggio di Dylan. Unica eccezione, magari, è quella del messaggio contro l'abbandono degli animali, ma già sarebbe una campagna a parte. Invece, puntualmente, si è scritta una storia, che a me non ha convinto troppo, su un cane abbandonato che provocava incidenti (e i veri mostri siamo noi). Ma non è che ci sia tanto di horror.....

Oppure quella splendida storia sui FREAK rovinata da un seguito abominevole (secondo me).

Va beh, ora mi sono sfogato.
Chiudo ricordandovi che , magari, col gioco di ruolo di Dylan, potreste inventare voi delle storie e farle vivere ai vostri amici.... Magari rinasce la passione.... ;)

EXPANSYON

Babbano
Goblons
0
mitico dylan dog ... ne ho parecchi delle prime edizioni anche se sto cominciando a fare i collezione book, mi piacciono un sacco, anche se devo dire che dopo il numero 100 ci sia stato un vertiginoso declino nelle storie, peccato :-(

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
E' un gran fumetto, ed è obbiettivo che ha ormai esaurito come tematiche di fondo forzaza e originalità. Attualmente spesso delude con storie al limite della sufficienza (e diverse volte decisamente sotto), ma ogni tanto escono buone sceneggiature (soprattutto Barbato).
Ormai è legato ai "colpi di talento" di qualcuno, ed al fascino del personaggio centrale che è davvero ben costruito. Per il resto si sente la mancanza di un autore che mantenga le redini narrative (Dampyr, anche se anche lui alla distanza fatichicchia un poco rimane molto più omogeneo e come struttura narrativa, coerente). Cmq il miglior fumetto italiano è Ken Parker!!! (non c'entra niente ma intanto l'ho detto!)

Jekyll

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
è stato un gran fumetto....ora però gli ultimi numeri non sono un granchè...anzi...
io continuo ad acquistarlo per inerzia, ma le storie che i soddisfano sono veramente pochissime

spada

Goblin
Goblons
0
daccordissimo con te le storie che soddissfano ormai son poche anche se ogni tanto qualche chicca esce... ho la collezzione completa e le prime storie eran fantastiche... comunque c' e' anche da dire che dopo anni che uno lo legge gli argomenti son sempre quelli penso un po come tutte le cose d' altronde

spada

Goblin
Goblons
0
... comunque dylan dog per me ora come ora resta sempre il mio fumetto preferito

Alto Basso