[DW] Guida di sopravvivenza alla prima sessione

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Quanto ho tempo la leggo. Ho superato questa fase, ma ogni tanto trovo qualche consiglio comunque ancora valido in queste "guide". :approva:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Letto. Ammetto che l'ho trovato buono solo per chi è alla prima sessione (ma prima prima) di DW... e in effetti è a quei giocatori che è diretto, quindi ben fatto! :grin: Ma...
Momento, momento, momento, momento!
Monica annuncia di aver finito, ma Enrico le fa notare che deve ancora compilare la Cerca. Credeva si dovesse fare in gioco, invece Enrico le spiega che serve che la scriva adesso. Ci pensa su un attimo, poi scrive: Uccidere il drago Skarn, un grande flagello della terra. Sceglie come favori un infallibile senso dell’orientamento verso Skarn e Invulnerabilità al fuoco. Ora spetterebbe ad Enrico scegliere uno o due voti, ma decide di sceglierli dopo che avrà fatto qualche domanda a Monica.
E questo cos'è? Dove sta scritto che il Paladino deve partire già in Cerca? :hmm: La mossa dice che quando prega e si vota a una causa... scatta la mossa. Dall'esempio pare che ci devi già partire per forza. Non mi convince. :-/

Anche l'appunto su "non create mostri, ce ne sono già tanti" non mi sembrava corretto. Ma in effetti, per la prima sessione della prima volta che si gioca, invece ha senso non mettersi a fare "lavori inutili". Magari avrei aggiunto solo un: ci sarà tempo in seguito, quando si sarà presa confidenza con il gioco. ;)
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
difatti, la cerca non solo può essere fatta anche in gioco, anzi, essendo una mossa quando lo fai in gioco, ed è una mossa, allora fai la mossa, ma potrebbe anche cambiare.
 

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0
Iniziare il gioco con la cerca già compilata spinge tantissimo la partita. È un modo fantatsico per iniziare, perché puoi farci un botto enorme di domande.
Ma davvero non l'avete mai compilata in fase di creazione? :Straeyes:
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
si è capitato, ma non è obbligatorio.

credo che la critica sia proprio nel modo in cui è strutturato quel pasaggio della guida, per cui sembra quasi che sia una cosa obbligatoria averlo compilato prima. ;)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
xarabas81":10jozn32 ha scritto:
si è capitato, ma non è obbligatorio.

credo che la critica sia proprio nel modo in cui è strutturato quel pasaggio della guida, per cui sembra quasi che sia una cosa obbligatoria averlo compilato prima. ;)
Esatto! Messa così pare un obbligo. :p
 
Alto Basso