CHIUSO Dungeons of Doria

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Eh meno male! Poi appena lo provi, confrontiamoci su alcune regole. Sto ancora studiando il regolamento
Mi ci vorra' un pò. Mio figlio ha assolutamente voluto provare Kingdom Rush, appena arrivato. Poi voglio partire con NAR.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
726
Goblons
738
Mi ci vorra' un pò. Mio figlio ha assolutamente voluto provare Kingdom Rush, appena arrivato. Poi voglio partire con NAR.
Ok, anche io ho appena iniziato la campagna di Drunagor che penso mi terrà impegnato almeno un mesetto 😀
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
buongiorno a tutti
Impressioni sul gioco? Sto valutando l'acquisto.
Grazie in anticipo per le informazioni
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
726
Goblons
738
Ciao, io ho provato il gioco sia in solitario che in gruppo.

Premetto che non è un gioco per giocatori entry-level, ma è un boardgame con delle meccaniche molto profonde e talvolta complesse. Se ti piace il genere (dungeon crawler), ti dico che in commercio non c'è nulla del genere perché, è pur vero che è un dungeon crawler e si tirano i dadi, ma la componente tattica è fondamentale.

Io lo consiglio a giocatori esperti e soprattutto in modalità campagna. La modalità one-shot è molto tosta!!!
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Noi ce lo abbiamo sul tavolo proprio ora.
In generale ci sta piacendo.
Direi che rispecchia bene le aspettative. Ci sono 510 (!) carte di equipaggiamento (e trappole). Quindi c'è molto effetto "wow, guarda che arma mi è uscita". O che trappola bastarda. Quindi deve piacerti un approccio in questo senso "american", dove deve piacerti una certa dose di fortuna. E lanciare tanti dadi. Che genera momenti "wow" e anche molto immersivi.
Per dirti, dove abbiamo interrotto: estraiamo la prossima stanza. È aperta, quindi ne va estratta un' altra. Appaiono quindi 4 nuovi mostri. In 3 siamo nella stanza precedente. Colpo di grazia all' ultimo mostro della vecchia stanza e... Scatta una trappola che chiude le porte, e se non la disattiviamo in due turni fa 9 danni a tutti ( pareti con spunzoni che si stringono). Nota che quindi resta 1 solo personaggio nella nuova stanza, che ora (se non riusciamo a disattivare la trappola ed aprire le porte) dovrà affrontare da solo 3 mostri (1 ucciso nell' azione precedente dal mago, che aveva colpito a distanza, appunto dalla vecchia stanza che poi si è chiusa X la trappola).

C'è un po' di bookkeeping da fare per tenere aggiornata la scheda personaggio.

L'autore è molto attivo su BGG per rispondere a dubbi, cosa che personalmente valuto come molto positiva.
 

1975CAIO

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
139
Goblons
57
Ragazzi grazie per le risposte! Io adoro gli american e i dc sono i miei preferiti..... quindi immagino che sarò più povero da qui a breve :)
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.700
Goblons
1.042
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ragazzi grazie per le risposte! Io adoro gli american e i dc sono i miei preferiti..... quindi immagino che sarò più povero da qui a breve :)
123€ spedito dal loro sito e passa la paura... Prima però dovrei vendere Massive Darkness 2...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
726
Goblons
738
Ragazzi grazie per le risposte! Io adoro gli american e i dc sono i miei preferiti..... quindi immagino che sarò più povero da qui a breve :)

Il gioco (stessa edizione del Kickstarter) con spedizione in Italia ti costa solo 123€, ma ti assicuro che hai una infinità di ore di gioco.

Qui trovi il link per l'acquisto direttamente dal sito dell'autore: https://www.dungeonsofdoria.de/content/shop.php
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Sono divise in più mazzi, immagino.
Più o meno 😉. Te li fa dividere in 3 mazzi, ma direi che è semplicemente obbligatorio, soprattutto se imbusti .
Alla fine, peschi da uno dei 3 mazzi. A caso. Quindi potrebbe in teoria benissimo essere uno solo, agli effetti del gioco, intendo.
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.700
Goblons
1.042
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il gioco (stessa edizione del Kickstarter) con spedizione in Italia ti costa solo 123€, ma ti assicuro che hai una infinità di ore di gioco.

Qui trovi il link per l'acquisto direttamente dal sito dell'autore: https://www.dungeonsofdoria.de/content/shop.php
Spero non vada esaurito, al momento non ho alcuna possibilità di aggiungere una qualsiasi scatola alla mia kallax (non tanto per questioni di spazio...), pena la "morte" domestica :biggun:/:axechop:
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
726
Goblons
738
Spero non vada esaurito, al momento non ho alcuna possibilità di aggiungere una qualsiasi scatola alla mia kallax (non tanto per questioni di spazio...), pena la "morte" domestica :biggun:/:axechop:
Mi pare di aver letto che l'autore stia pensando ad una seconda edizione.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.804
Goblons
3.420
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Più o meno 😉. Te li fa dividere in 3 mazzi, ma direi che è semplicemente obbligatorio, soprattutto se imbusti .
Alla fine, peschi da uno dei 3 mazzi. A caso. Quindi potrebbe in teoria benissimo essere uno solo, agli effetti del gioco, intendo.
Grazie per il chiarimento. Trovavo esagerato il mazzo dei loot comuni di SoB con poco meno di 200 carte, ora mi sento un verginello. 😲
Ma è possibile pescare equipaggiamento inutilizzabile per via dei requisiti richiesti?
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
726
Goblons
738
Si certo, avere equipaggiamento che inutilizzabile è facile, ma la possibilità di cambiarlo avviene ogni turno, oltre che al classico loot legato all'uccisione dei mostri
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Grazie per il chiarimento. Trovavo esagerato il mazzo dei loot comuni di SoB con poco meno di 200 carte, ora mi sento un verginello. 😲
Ma è possibile pescare equipaggiamento inutilizzabile per via dei requisiti richiesti?
Si, capita spesso. Ma ne prendi parecchi, quindi poi li puoi vendere. Dagli stessi mazzi, 3 item sono sempre in mostra, e a fine turno li puoi comprare, appunto usando gli item che non ti interessano come moneta.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.804
Goblons
3.420
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Si, capita spesso. Ma ne prendi parecchi, quindi poi li puoi vendere. Dagli stessi mazzi, 3 item sono sempre in mostra, e a fine turno li puoi comprare, appunto usando gli item che non ti interessano come moneta.
Grazie ancora, il mio spirito ameritrash ha un sussulto quando leggo queste cose. 😆
Faccio un giro sul loro sito, tanto per ... 🤫
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.700
Goblons
1.042
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Vi lascio il link della mia recensione di Dungeons of Doria pubblicato sulla Tana dei Goblin:

Continuo ad essere interessato a questo gioco. Per ora non lo prenderò (pena sfratto, e perché non avrei il tempo, prima devo e voglio giocare quello che ho), ma è un titolo che potrà convivere con altri DC in collezione
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
726
Goblons
738
Credo che in autunno ci sarà una ristampa
 
Alto Basso