Dungeons & Dragons Play by Forum

ciurlo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: Dungeons & Dragons Play by Forum

Test di percezione per capire se ha cattive intenzioni/ è una trappola (+ 8 percezione + 1 Gildor)
[dice]0[/dice]
Xanatros, sottovoce:" qualcosa non va ma non noto niente di particolare, suggerirei di far parlare catone, io francamente glielo darei il totem, cercando di farci dare qualche informazione su questo mistero".

Arhin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Verion: Check su storia su Sancossug (il tipo che lo manda) e cerco di metterlo in relazione con il totem

[spoil][dice]0[/dice]
bonus storia +11[/spoil]

Verion: [sottovoce] "Non conosco il tipo che lo manda, ma non dobbiamo lasciargli il totem"

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Check di storia riguardo a sancossung e il totem

[dice]0[/dice]
+6

Volendo potrei parlarci io. O Xanatros.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Brandis: è da quando siamo usciti dal villaggio che mi sento osservato...

E una sensazione di pericolo che i qualche modo mi eccita ma non per questo abbasso la guardia.

Anche mentre facciamo il falò di goblin sento che qualcosa di oscuro si cela nel bosco....La cosa mi eccita ancora ma decido di restare allerta.

E adesso li davanti a noi quel bestione che con arroganza ci dà degli ordini.

Cerco di capire se è solo o se altri "arroganti" si nascondono intorno a noi:

test di percezione +8+1 del ladro [dice]0[/dice]

Con questo tipo poche smancerie...
Arhin...prova a spiegargli che da solo nel bosco non dovrebbe girare nemmeno il lupo cattivo quando ci siamo noi. E prova a chiedergli se cerca il mago (come diavolo si chiama...non ricordo)

Arhin

Novizio
Goblons
0
Verion: [rivolto al goblin] "Salute emissiario di Sancossug."

"Sul totem che state cercando abbiamo informazioni che potrebbero interessarvi: conosciamo le mani che lo hanno avuto negli ultimi tempi e potremmo anche dirvelo ma abbiamo bisogno di informazioni."

"Sappiamo che è un oggetto che apparteneva alla vostra tribù, come ne avete perso il possesso?"

"L'attacco al villaggio, che ha colpito anche noi, è stato fatto da goblin che portano il marchio del Kraken. I membri di questa società non hanno mai collaborato con la tua razza ed è noto che vi disprezzano enormemente. Perché lavorate insieme? Cosa vi hanno promesso?"

Daneel

Gran Maestro
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
0
IL TOTEM!

datemi il totem e potremo parlarne, e vi lasceremo liberi......
senza nessuno scambio

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Verion: "D'accordo, te lo daremo!!" "Chiediamo solo delle risposte prima, non c'è bisogno di combattere"

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
Il totem prima o nessuna risposta

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Calmi, ho un'idea. Noi metteremo il totem a metà strada fra noi, diciamo a 5 passi da te e da noi. Poi noi ti faremo delle domande e tu quando ci avrai risposto raccoglierai il totem e te ne andrai per la tua strada. In questo modo nessuno avrà la possibilità di fregare l'altro.

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
Il mostro accetta...

mettete il totem a metà ponte, e... da sotto il ponte rapidissimo esce un goblin cutter.... prende il totem e fugge!

Il mostro:

" Bene bene, non mi aspettavo foste così gentili da darmi il totem, il totem, è un pezzo unico della nostra razza serve per un rituale che ogni mille anni facciamo, senza il quale nulla sarebbe possibile."

"Potete tornarvene a casa!"

detto ciò vi lascia... rimanete lì sul ponte di sasso...stanchi e sconsolati andate dal mago, ritornate in città.
Inizia a piovere, e entrate nella taverna, il mago non c'è ma dopo poco uno strano figuro vecchio, macilento e con una lunga barba e con un bastone entra nella taverna a bere.
Capite subito che è il mago e ancor più velocemente vi avvicinate al suo tavolo per parlargli.

Si procede come al solito, ognuno al suo turno pone domande ecc...
Tiro iniziativa x i check (in parentesi i bonus al carisma)
dadi: 1) Gildor - Ladro (2), 2) Catone - Condottiero (2), 3) Xanatros - Psion (0), 4) Verion - Swordmage (-1), 5) Brandis - Monaco (0)

[spoil][dice]0[/dice][/spoil]

1) Catone 20
2) Brandis 15
3) Xanatros 14
4) Verion 1
5) Gildor 3 (ma ha rollato fallimento critico)

(PS Gildor e Catone ottengono 1 PA x le loro giocate rispettivamente col nano e coi goblin nello scontro)

ciurlo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Catone e Brandis passano

Xanatros:" Salve, siamo stati inviati dalla Legione della Chimera per indagare sulla minaccia dei goblin, e ci è stato detto di parlare con lei, che ha avuto a che fare con loro. Ci siamo anche imbatutti in un drappello di goblin che ha attaccato la cittá, e, da soli, li abbiamo respinti, recavano con loro il simbolo del Kraken. Lei ha maggiori informazioni su questa faccenda che ci è ancora parecchio oscura? Vorremo saperne di più per essere certi di agire nel giusto".

Fine turno

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
Il mago Curuvar (xk di lui si tratta) ti guarda e risponde toccandosi la barba

"Kraken? mai sentito di simboli del Kraken, mpfh, ma i goblin sono un problema.
Si so qualcosa di loro.
Un mese fa sono andato a recuperare un cosa nella foresta, la avevo sepolta io anni fa, e ne ho incontrati parecchi. ma solo con le mie abilità notevoli e dopo varie peripezie mi sono salvato.

Non amo parlare di queste cose con degli avventurieri, ma durante l'attacco mi avete impressionato, cosa avete bisogno di sapere sui goblin?"

Arhin

Novizio
Goblons
0
Verion: "Si tratta di un totem vero? Un tale Sancossug lo stava cercando. Chi è?"

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
"Sancossug? non lo conosco ma suppongo sia un capo Goblin o l'attuale sciamano...

In compenso...come sapete dell'oggetto? bah non importa, comunque fra di voi vedo dei maghi e degli incantatori arcani, sappiate che non è un totem, è un ricettacolo.

Unito a altri importanti ingredienti fanno parte di un rituale particolare, ogni mille anni tramite il totem è possibile evocare una creatura dall'elevato potere e priva di morale, inviata dal sommo dio Goblin: l'Oscuro...per fortuna il ricettacolo non è sicuramente nelle loro mani vero?"

"lo ho espressamente dato a Garwan col compito di nasconderlo, anche se non gli ho detto che era...."

masez21

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Gildor, furioso, si affianca a Verion ed esclama:
cosa..?!!
perdonami Curuvar.. ci stai dicendo che questo ricettacolo, in grado di evocare una creatura oscura..è stato da te affidato..
.. a un nano, mercante.. e per di più senza dirgli di cosa si trattasse???!!!!
Ti informo, mio caro mago.. che Garwan ha insistito per vendercelo..passandolo come totem privo di significato..
.. per poche monete e per la tua stoltaggine dunque ora rischiamo che i Goblin evochino chissà cosa..
.. si, perchè il ricettacolo ora è nelle loro mani..ci hanno teso un'imboscata fuori dal villaggio..evidentemente attratti dal potere magico dell'oggetto.

Ora devi dirci tutto quello che sai dell'oggetto, della creatura che possono evocare.. e dei rischi a cui si andrebbe incontro se questa evenienza si verificasse..

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
Il Mago è intelligente mica saggio (alta intelligenza bassa saggezza)

"gli ho detto di nasconderlo, mica di vendervelo...., per mie ragioni non potevo nasconderlo io, ne sapere dove fosse messo.
Quindi l'ho affidata a una persona di provata fiducia, se ve l'ha data c'era di sicuro un suo perchè, Garwan sarà attaccato al denaro ma non è stupido....."

"Probabilmente non si aspettava che vi assalissero e ve lo portassero via, a proposito xk dopo un assalto del genere non siete coperti di ferite?"
torniamo a noi comuqnue....
"La creatura evocata io so cosa sia, ma non posso dirvi molto, è stata evocata solo una volta più 1000 anni fa, c'era ancora l'impero di Illefarn....i loro maghi impiegarono giorni a eliminare la feccia goblin, quello che vi posso dire e che so è che è una potente creatura inviata dall'oscuro, un suo avatar terreno. Torm ci scampi il ritorno degli dei su Toril."

e ancora, si alza..." Dovete uscire dalla città oltrepassare i campi, il ponte e inoltrarvi per un'ora circa di cammino in linea retta verso sud, li troverete il Tumulo del Re Ogre, il luogo dove è stato seppellito un antico essere planare, e dove tale energia ancora rimane, da li con quella energia potranno completare il rituale!, ma fate attenzione! il posto pullulerà di Goblinoidi."

Ancalagon

Veterano
Goblons
0
"Avete dei consigli da darci al riguardo?"

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0
RIPOSATE E PARTITE!

VIKING

Saggio
Goblons
280

BRANDIS: Curuvan, ammetti che è stato poco saggio lasciare un artefatto così pericoloso custodito da un nano ignaro. Ora....io non ho problemi a scontrarmi con 100 goblin....ma sappiamo entrambi quale potrà essere il risultato. Per quale motivo non ti unisci a noi nel tentativo di recuperare il Ricettacolo? Insieme sarà tutto più facile. In alternativa possiamo andare noi e nel caso non dovessimo riuscirci...starà nuovamente a te SOLO l'onere di recuperarlo. Non voglio pregarti perchè non è nella mia natura, cmq la tua compagnia sarebbe ben accetta. Allora?

Daneel

Gran Maestro
Goblons
0

La scelta e stata saggia. Io non potevo sapere dove potesse essere nascosto, e la persona che lo nascondeva doveva essere inconsapevole della situazione, sarebbe stato troppo problematico e pericoloso altrimenti.
No voi avventurieri andrete a recuperare il ricettacolo, a voi la gilda ha chiesto di risolvere la situazione, io ho altri impegni molto più complessi e pericolosi o osi forse contraddirmi?
Andate e dimostrate il vostro valore, non ci sarà sempre il grande mago a aiutarvi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso