DUNGEONS & DRAGONS MINIATURES

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
ciao a tutti! conoscete la versione skirmish di D&D? sapete dirmi qualcosa in proposito?
ho comprato oggi un booster pack ma ancora non ho il manuale, potresti dirmi se ne vale la pena?
grazie mille :grin:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io l'ho trovato un gioco semplice e rapido, peccato che sia collezionabile.
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Normanno":1kdvax60 ha scritto:
Io l'ho trovato un gioco semplice e rapido, peccato che sia collezionabile.
concordo... è una palla a tutti gli effetti. sembra una specie di magic, con la differenza che ci sono miniature e non carte (ci sono i "colori", un numero di miniature, casualità...)

però il gioco sembra carino.
 

Tigrebianca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2006
Messaggi
29
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
A me il gioco piace parecchio. Se vuoi solo giocarci non è troppo costoso, ma lascia stare i booster (o giusto un paio per espansione). Ti conviene comprare direttamente le miniature singole (e le mappe).

Per il manuale.. sul sito della wizards si trova da scaricare, ma temo esista solo in inglese (quelli in italiano sono obseleti).
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
grazie a tutti per le info :)
 

LiC

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2007
Messaggi
8
Località
Ancona
Sito Web
www.valledelcupale.it
Goblons
0
Il gioco è molto valido tatticamente e visualmente. Il fatto che sia collezionabile lo rende più simile a magic che ad un gioco di miniature (sul principio della collezionabilità, del valore di alcune rare e del costo) e questo è un grosso svantaggio. ma il gioco in se è bello e appassionate. La differenza con i giochi di carte da collezione è che almeno ti restano belle mini (non tutte a dire il vero sono belle) che sono praticamente indistruttibili e colorate.
Se giochi anche a GdR fantasy (non necessariamente D&D) vale la pena.
Ho partecipato anche a tornei e il gioco è più sottile e tattico di quanto si pensi al primo acchito, ma non sono d'accordo che non si devono comprare i boosters. A meno che non si trova qualcuno che vende in blocco collezioni, comprare le singole costa di più...

Lug
 

Andreok

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
619
Località
Bologna
Goblons
0
Innanzitutto sul sito della 25 edition è uscito da poco anche l'ultimissimo regolamento e in italiano!!!
Poi direi che il gioco è carino, anche se la fortuna gioca un grosso peso.
Direi che lo si gode appieno se si ha qualche amico con cui fare gli scambi. (altrimenti non è bello collezionare doppioni)
E' un gioco studiato x 2, ma con qualche piccola modifica al regolamento io vorrei provare a giocarlo 2 contro 2.
C'è qualcuno di Bologna che vuole provarci o che comunque ha delle mini da scambiare?
 
Alto Basso