Dungeon World: Classi nuove?

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0
Zaidar":102a7p1g ha scritto:
Knukle":102a7p1g ha scritto:
Zaidar":102a7p1g ha scritto:
Knukle, come hai tradotto "Messy"?

Mutilante, ma non ero sicuro. Sporco di AW non mi piaceva per nulla.

Bravo hai fatto bene! Avevo tradotto la scheda del master per conto mio e quello non sapevo come tradurlo per rendere l'idea :lol:

Poi, se posso lanciare una sorta di "Quest":

Il Fighter non è il Guerriero D&Desco! Sembra più un Chosen del Monster of the Week!! Insomma, non traducetelo con "Guerriero!" Dategli un altro nome, e poi, creiamo la vera classe del Guerriero (Warrior), quella versatile con tutte le armi, quella che fa manovre in combattimento, insomma quella veramente inspirata a quello di D&D!

Il warrior di D&D mi ha sempre fatto ribrezzo. Quello di DW mi piace parecchio, invece. Adoro l'arma personalizzata, adoro le mosse avanzate e adoro la sua resa in generale. Per me è perfetto così.
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Knukle":n7miadya ha scritto:
Il warrior di D&D mi ha sempre fatto ribrezzo. Quello di DW mi piace parecchio, invece. Adoro l'arma personalizzata, adoro le mosse avanzate e adoro la sua resa in generale. Per me è perfetto così.

Ecco svelato l'arcano! Io e te non saremo mai d'accordo XD
La frase stile Marine del fighter sulla sua arma è quanto di più trash e obrobrioso potevano inventarsi... :roll:
vabè pace, quando farò il giocatore mi farò appositamente una classe Guerriero degna di portare tal nome :lol:
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
fighters potrebbe essere semplicemente combattente.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Non so se è la stessa cosa che dice Zaidar, ma in effetti mi sarebbe davvero piaciuto tantissimo avere una classe che somigliasse al condottiero di D&D 4. Insomma, con mosse per guidare il gruppo in battaglia, dare vantaggi agli altri, ottenere vantaggi dall'assumere una certa formazione. Un esperto di tattica militare insomma :)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
MarcoC":12b24u94 ha scritto:
Non so se è la stessa cosa che dice Zaidar, ma in effetti mi sarebbe davvero piaciuto tantissimo avere una classe che somigliasse al condottiero di D&D 4. Insomma, con mosse per guidare il gruppo in battaglia, dare vantaggi agli altri, ottenere vantaggi dall'assumere una certa formazione. Un esperto di tattica militare insomma :)

Avevo più in mente proprio l'esperto veterano di guerra, quello che sa quando usare l'arco, quando la lancia, quando passare a spada e scudo eccetera, quello che sa combattere sulla difensiva, usare i vari tipi di armi nelle varie situazioni, puntare più sulle manovre di destrezza e coordinazione che non sul danno diretto (disarmare l'avversario, sbilanciarlo, spezzargli le difese e così via). Il guerriero "da battaglia" ecco.
Anche quello che proponi te però sarebbe bello assai! I personaggi "di supporto" sono bellissimi XD (Bardo, Chierico, Paladino...)

EDIT: si il Fighter anch'io me lo vedo molto più come "combattente" che non prettamente come "guerriero".
Il "Guerriero" come io lo intendo non si dedica ad un'arma sola, è tipo da fronte e deve quindi conoscere l'importanza delle varie armi e saperle usare quando servono, più tendente al "soldato" veterano da esercito, insomma. Il Fighter di DW è uno che si dedica alla propria arma e ne diventa sempre più abile... non ce lo vedo molto "tra i ranghi" nè molto versatile... appena arriva l'avversario con l'arma apposta per fronteggiare la sua è fritto, mentre il guerriero si porta un cambio d'armi per fronteggiare la sua "nemesi".

(ps: parlandone mi sono già venute in mente un sacco di Mosse! quasi quasi lo scrivo ora che sono a letto con l'influenza!)
 

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0
Si, il guerriero si potrebbe fare, tanto per aggiungere una classe combattente in più. Anche io qualche idea carina l'avrei.
Zaidar, ci sentiamo per PM o su G+ se hai un'account e ne parliamo, ok?
 

Lupettohh

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
94
Località
Tortoreto
Goblons
0
Knukle":1bdyernj ha scritto:
orcobovino":1bdyernj ha scritto:
Knukle":1bdyernj ha scritto:
Nella community G+ di Dungeon World (Dungeon World Tavern) un sacco di utenti hanno postato nuove classi base.
Come detto da Lacura esiste anche la classe del Barbaro, che è ancora in beta ma sembra davvero bella (l'ho anche tradotta, controlla nella cartella delle mie schede tradotte).

questo nuovo gdr mi comincia ad incuriosire. @knukle: dove trovo tutte queste schede tradotte?

Devo correggere alcuni erroracci. Più tardi ti invio il link delle schede via PM ;)

Posso chiedertelo anche io quel link? :)
 

Sergio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
8
Località
Rignano sull'Arno (Firenze)
Goblons
0
Lupettohh":2vx3p1yj ha scritto:
Knukle":2vx3p1yj ha scritto:
orcobovino":2vx3p1yj ha scritto:
Knukle":2vx3p1yj ha scritto:
Nella community G+ di Dungeon World (Dungeon World Tavern) un sacco di utenti hanno postato nuove classi base.
Come detto da Lacura esiste anche la classe del Barbaro, che è ancora in beta ma sembra davvero bella (l'ho anche tradotta, controlla nella cartella delle mie schede tradotte).

questo nuovo gdr mi comincia ad incuriosire. @knukle: dove trovo tutte queste schede tradotte?

Devo correggere alcuni erroracci. Più tardi ti invio il link delle schede via PM ;)

Posso chiedertelo anche io quel link? :)

Posso anche io?
 
Alto Basso